WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gas_1988

Citazione di: r5000 il 30 Agosto 2011, 21:29:19
Citazione di: gas_1988 il 30 Agosto 2011, 20:58:46
Salve!!
Qualcuno sa dirmi perchè, quando collego il kg-uvd1p all'ingresso microfono del portatile, mi fa interferenza in alcune frequeze???
73 a tutti,che frequenze sono ? cioè cadono nelle bande radioamatoriali o sono fuori banda? con gli scanner larga banda c'è scritto anche sulle istruzioni di possibili "birds" dovuti agli oscillatori interni (che producono armoniche ) che puoi sintonizzare ma ovviamente interferiscono e coprono il segnale ricevuto,con gli apparati mono e bibanda questi di solito vengono calcolati per cadere fuori banda utile,non vorrei che nel tuo apparato collegando un cavo irradia qualche oscillatore interno e non ricevi,oppure il cavo non è schermato oppure non è schermato il circuito digitale della radio,probabilmente non è pensata per essere collegata a cavi,sò di gente che con il microfono palmare resta in tx anche mollando il ptt e l'unica è sfilare il cavo,forse delle ferriti e condensatori di bypass risolvono...

Lo fa dentro la banda in vhf ad esempio a 145.800....boh vabè non è poi un problema, volevo solo capire se era difettoso o è un preblema piu o meno comune ;)
Grazie per l'aiutoo!


ringhio

bhe,,anche io se metto la radio a 145.800 mi fa del qrm,,ma non è proprio qrm,,li ci naviga la ISS!!non so se tu lo sai!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

r5000

Citazione di: ringhio il 31 Agosto 2011, 13:34:37
bhe,,anche io se metto la radio a 145.800 mi fa del qrm,,ma non è proprio qrm,,li ci naviga la ISS!!non so se tu lo sai!!!
73 a tutti,esatto,per me se succede una cosa del genere è intollerabile,in piena banda radioamatoriale NON devono esserci birds,se succede con un'apparato civile ok ci può stare ma una radio venduta come radioamatoriale è intollerabile e mi dispiace per chi dice che  và bene...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

gas_1988

Citazione di: r5000 il 31 Agosto 2011, 14:50:13
Citazione di: ringhio il 31 Agosto 2011, 13:34:37
bhe,,anche io se metto la radio a 145.800 mi fa del qrm,,ma non è proprio qrm,,li ci naviga la ISS!!non so se tu lo sai!!!
73 a tutti,esatto,per me se succede una cosa del genere è intollerabile,in piena banda radioamatoriale NON devono esserci birds,se succede con un'apparato civile ok ci può stare ma una radio venduta come radioamatoriale è intollerabile e mi dispiace per chi dice che  và bene...

Dico che va bene perchè alla fine è il portatilino cinese....ovvio che se ricevessi lo stesso con una radio da base piu professionale mi girerebbero un po sopratutto perchè non potrei registrare la ISS  :-D

PS:. si lo so che ci naviga la ISS, ma se questa è dall'altra parte del mondo non penso che arrivi a sentirla, anche per questo chiedevo


r5000

73 a tutti,guarda che per ricevere la iss non servono radio professionali,basta e avanza anche un vecchio icom IC2E a contravers,ne ho uno fisso impostato a 145.825 mhz per ricevere l'aprs e funziona benissimo con una ground plane sul tetto ma se lo metto in giardino con il gommino di serie riceve per quello che è la portata ottica,ovvimente durante il passaggio della iss,con orbitron o in rete riesci facilmente a sapere gli orari dei passaggi favorevoli per l'ascolto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

tarricone

73 a tutti,
avrei bisogno di qualche "dritta" sul WOUXUN per quanto riguarda lo SCAN delle memorie.

C'e' il modo per far avandare lo Scan delle memorie senza ogni volta premere Scan e poi ritenerlo premuto ?

Mi spiego meglio.

Ho impostato lo Scan in maniera tale che quando trova qualche segnale si ferma e poi riparte in automatico dopo alcuni secondi (non ricordo quali)

C'e' un metodo che permetta, una volta che trova un segnale, di far avandare la scansione senza attendere i vari secondi oppure senza doverla sospendere per poi farlgiela riprendere ?

Con altri apparati per esempio una volta che si ferma su un segnale in scansione girando la manopolina sopra avanza ... con il Wouxun non è cosi'.

Spero di essere stato chiaro e di ricevere un suggerimento

Grazie


ringhio

per farla avanzare,,se non ricordo male,,non è la manopolina,,ma il tasto freccia
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


tarricone

Ho provato ma se premo freccia si interrompe la scansione e poi devo ritenere premuto SCAN.

Nelle impostazioni la modalità che ho messo per lo Scan è CO.

Forse devo mettere SE in quanto sto leggendo ora su un sito che dice :

"If you select "SE", The radio will stop scanning upon receiving a signal; you must resume the scan manually if you want to continue scanning"

Quindi in teoria devo solo mettere SE nelle impostazioni e poi forse con freccia, come dici tu funziona.

Questa sera provo

Grazie

ringhio

Se si seleziona "SE", la radio si fermerà scansione alla ricezione di un segnale; deve riprendere la scansione manualmente se si desidera continuare a scansione
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


tarricone

Allora No....

Riprovo con le altre 2 impostazioni e vediamo cosa succede

Grazie

maxastuto IU8MLV

sapete se ci sono altre novità modds per il wouxun KG UVD-1P?

maxastuto IU8MLV

#736
 ??? su youtube c'è questo video  http://www.youtube.com/watch?v=4jf_QuPPWnU&feature=related

in merito ad 8 tipi di scrambler: il titolo parla di wouxun KG 659E però nel video si vede esattamente un KG UVD -1P cioè la prima versione!!!!
E da quanto ho capito s'inseriscono tramite software che presumo sia del KG 659E e utilizzando il tasto cancelletto cioè questo #.Sara verò?Qualcuno ha provato?

ringhio

caspita,,e vero,,e pure non lo sapevo,,aspetteremo + notizie
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


maxastuto IU8MLV

ciao ringhio, le notizie sono ferme ad un bel nulla in quanto non ho trovato alcun post che parli di questo, anzi sulle guide di ebay viene smentito che la prima versione o la seconda abbiano lo scrambler   :-\ :-\

ringhio

Citazione di: maxastuto il 18 Settembre 2011, 13:56:19
ciao ringhio, le notizie sono ferme ad un bel nulla in quanto non ho trovato alcun post che parli di questo, anzi sulle guide di ebay viene smentito che la prima versione o la seconda abbiano lo scrambler   :-\ :-\


su questo si,,,eppure io guardo il vedeo abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Lorenzo iw9gyz

#740
Ma nel video vine programmato il  KG 659E e il wouxun KG UVD-1P viene usato solo per ricevere le trasmissioni con il cripto del 659 e infatti non decripta proprio nulla???


Quello che vedo e che il KG UVD-1P viene usato solo in rx e nessuno lo tocca....la radio resta in ascolto sempre sul CH5
Ad inizio video si vede chiaramente che la radio programmata è un 659!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

maxastuto IU8MLV

 ??? ma è una domanda o un'affermazione? Non lo sò se in effetti viene usato solo come rx , ma se non sbaglio sul display indica il menu del tipo di scrambler, infatti gira il commutatore dei canali per modificarlo.

Lorenzo iw9gyz

Quello che vedo e che il KG UVD-1P viene usato solo in rx e nessuno lo tocca....la radio resta in ascolto sempre sul CH5
Ad inizio video si vede chiaramente che la radio programmata è un 659!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

maxastuto IU8MLV

 :up: Va be! Se è così non fà nulla mi ero illuso che ci fosse una funzione in più.


Lorenzo iw9gyz

Dovere di precisazione  abbraccino  73!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Camel606

Ciao ragazzi, sto testando un Wouxun kg-uv2d, in rete ho trovato un software non originale per gestire le memorie e va bene e per di più ho trovato un software per modificare la frequenza della radio sia in rx che tx.
SI può impostare il range da 1 a 999MHz e in effetti funziona, una volta riavviata la radio permette l'inserimento di tutte le frequenze comprese nel nuovo range che le abbiamo impostato però noto che non riceve nulla in certe bande che non rientravano nelle sue originali.
Il software modifica anche il KG-UVD1

ducadelsannio

...interessante, ma potresti anche fornire dei link?

Camel606

#748
Ciao, l'avevo messo nell'altro post, lo ripeto qui:  http://www.megaupload.com/?d=WR37KARU

Mi imposta in effetti il range che decido io nella radio e me le fa inserire le frequenze ma non ricevo nulla al di fuori del suo range predefinito.

Se fate dei test anche voi vediamo come mai. Può anche essere che il RX suo non riesca a coprire molto fuori dai suoi limiti di banda anche se la radio ora le fa impostare.

Qui invece potete scaricare il software non originale per programmare la radio: http://www.kc8unj.com/kguv.html
Con quest'ultimo software ho notato che si possono modificare i limiti di banda senza usare l'altro programma che ho linkato qui.
Basta collegare la radio, aprire questo software di gestione e dal menù in alto andare su: Memories -> Band Limits e impostare quella nuova.

Fatemi sapere.

Camel606

Quello che riscontro di scomodo sul RG-UV2D a mio parere è:

1) Nel menù non posso selezionare di visualizzare il nome della memoria e sotto la sua frequenza. In dual capisco che non ci sarebbe spazio ma almeno quando se ne usa uno solo alla volta potrebbe visualizzare il nome sopra e la frequenza sotto.

2) Da un canale in memoria non posso modificare il livello della potenza, se l'ho memorizzato in L non posso temporaneamente impostare H e viceversa.

Chissà se esisteranno mai degli aggiornamenti firmware ufficiali o meno che consentano queste migliorie.

Per il resto mi pare un buon apparato e costa davvero pochissimo.