News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Programma windows per decodifica CW

Aperto da fabio_bz - IN3FOB, 02 Giugno 2015, 07:39:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: ]{iLLErDj il 05 Giugno 2015, 17:37:43
Io credo che la penetrazione signal/noise del cw sia stata largamente superata da sistemi come il JT65 ad esempio. Poi è ovvio che se parliamo di qrss in cw allora forse ci avviciniamo.
imho ovviamente e senza sminuire il fascino del cw (che adoro)

@calindro. Sul mio galaxy S5 ho scoperto che è possibile generare una vibrazione personalizzata :) visto che non sono amante delle suonerie è sempre bello sentire:

brrr br brrr br   brrr brrr br brrr  :abballa:
un CQ CQ vibrante...bello !!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



i7ohp

Per ordine. Quando un decodificatore... non riesce a decodificare un tasto verticale, non è il decodificatore che va male, ma è l'operatore che non usa bene il verticale. Non conosce, per prima cosa, la spaziatura e la lunghezza degli elementi che compongono i caratteri. Poi. Non si può andare avanti tutta la vita  tutta la vita operando in CW senza saper trasmettere bene e ricevere altrettanto bene. Di solito, quando si presenta QSB o QRN o QRN o... segnale che diminuisce di QSA, due operatori, poco esperti, credono sempre opportuno chiudere il QSO con una voce del codice Q di cui sopra, finendo con un a presto, 73. Invece  proprio queste sono le condizioni che possono creare esperienza nei meno esperti. Se si va avanti con i decodificatori, beh, tutto resta in aria.....  Per il corso di CW. Credo di avere una certa esperienza. Vorrei sapere come fareste un corso: in radio? Via skype? Illuminatemi.  Con quale metodo? Chi corregge? Chi è così assiduo da essere sempre presente ad eventuali alle lezioni dei corsi? Un po' difficilotto. Comunque, dite pure. Noi siamo qui per questo,dare risposte, pareri, esempi. Ciao, Oscar i7ohp (ho proposto, tempo fa, che sarebbe stato utile sentirci la domenica mattina, in 40 metri, col benestare dei contestatari.., di svolgere una bella attività con collegamenti in chiaro (italian language............) ).

iw2mur

Citazione di: i7ohp il 29 Giugno 2015, 20:49:15
Per ordine. Quando un decodificatore... non riesce a decodificare un tasto verticale, non è il decodificatore che va male, ma è l'operatore che non usa bene il verticale. Non conosce, per prima cosa, la spaziatura e la lunghezza degli elementi che compongono i caratteri. Poi. Non si può andare avanti tutta la vita  tutta la vita operando in CW senza saper trasmettere bene e ricevere altrettanto bene. Di solito, quando si presenta QSB o QRN o QRN o... segnale che diminuisce di QSA, due operatori, poco esperti, credono sempre opportuno chiudere il QSO con una voce del codice Q di cui sopra, finendo con un a presto, 73. Invece  proprio queste sono le condizioni che possono creare esperienza nei meno esperti. Se si va avanti con i decodificatori, beh, tutto resta in aria.....  Per il corso di CW. Credo di avere una certa esperienza. Vorrei sapere come fareste un corso: in radio? Via skype? Illuminatemi.  Con quale metodo? Chi corregge? Chi è così assiduo da essere sempre presente ad eventuali alle lezioni dei corsi? Un po' difficilotto. Comunque, dite pure. Noi siamo qui per questo,dare risposte, pareri, esempi. Ciao, Oscar i7ohp (ho proposto, tempo fa, che sarebbe stato utile sentirci la domenica mattina, in 40 metri, col benestare dei contestatari.., di svolgere una bella attività con collegamenti in chiaro (italian language............) ).
È vero,la penso allo stesso modo, i decodificatori sono software stupidi che capiscono perfettamente solo la perfezione

Il cervello e l'orecchio assieme, con un buon allenamento permettono di andare "oltre l'errore" di spaziatura. È come per la lettura, il cervello dopo le prime lettere capisce il senso della parola, se contiene un errore potrebbe non accorgersene neppure,sopratutto quando si tratta di leggere qualcosa scritto a mano, con la telegrafia, è la stessa cosa, si deve solo imparare come si è imparato a capire la lingua parlata, a leggere,scrivere

La telegrafia secondo me è un'arte da imparare, sicuramente superata dalla più recente tecnologia (ci mancherebbe altro! è invenzione del diciottesimo secolo) , ma ancora valida per tenere allenata la mente e mettere alla propria la propria abilità per usare le potenzialità del computer ci sono altri metodi

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk


i7ohp

 Buon pomeriggio. Io non sono   contrario  all'uso di SW per fare CW. Non mi interessano. Ognuno può fare quel che vuole. Però mi irrito quando qualcuno fa CW usando il pc e dice di fare veramente CW... Usalo su tutte le frequenze, contest e qso, ma non devi dire che stai usando il tasto.  Tutta qua la mia irritazione. E' gia passata!!! cari saluti, radiobbraccio,  oscar i7ohp


audioman

Citazione di: i7ohp il 30 Gennaio 2016, 16:34:04
Buon pomeriggio. Io non sono   contrario  all'uso di SW per fare CW. Non mi interessano. Ognuno può fare quel che vuole. Però mi irrito quando qualcuno fa CW usando il pc e dice di fare veramente CW... Usalo su tutte le frequenze, contest e qso, ma non devi dire che stai usando il tasto.  Tutta qua la mia irritazione. E' gia passata!!! cari saluti, radiobbraccio,  oscar i7ohp
Ciao Oscar, da quello che scrivi, devo immaginare che molte stazioni radio in aria vanno col computer?
ciao Franco
Ciao Franco

marzio1941

come collego CWGET e MULTIPSK al computer?

Grazie


marzio1941

come collego CWGET e MULTIPSK al computer?

Grazie


ik1npe

Salve, non li hai già nel PC ? forse volevi dire radio .
Se cerchi qui nel forum trovi molte risposte
73 de ik1npe

marzio1941

trovate le risposte.
Ci vuole una interfaccia.
Grazie