WOUXUN KG-UV8D BIBANDA PORTATILE FULL DUPLEX

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Febbraio 2014, 10:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex115

Lo puoi dire forte!!

Inviato da RogerKapp



albert85

Se qualcuno ha voglia vorrei ascoltare la modulazione di questo portatile stasera!! Anche via echolink!
73
Alberto


Inviato da RogerKapp

Alex115

Citazione di: albert85 il 28 Luglio 2014, 19:42:58
Se qualcuno ha voglia vorrei ascoltare la modulazione di questo portatile stasera!! Anche via echolink!
73
Alberto


Inviato da RogerKapp
Mi piacerebbe molto, ma purtroppo non avendo il nominativo non posso installare echolink...hai altre soluzioni?? :'( :-(

Inviato da RogerKapp


ciccio90



IK7SOU

Nuovo prezzo su med...... € 159 dai prossimi arrivi

albert85


Citazione di: IK7SOU il 29 Luglio 2014, 11:34:22
Nuovo prezzo su med...... € 159 dai prossimi arrivi
Spero solo gli rimangano invenduti!
Ma chi sono questi?? I politici italiani??
Per risolvere un problema ne aumentano il prezzo??
Mah...

73
Alberto


Inviato da RogerKapp


JohnDiggle

Citazione di: IK7SOU il 29 Luglio 2014, 11:34:22
Nuovo prezzo su med...... € 159 dai prossimi arrivi

A mio avviso un prezzo troppo alto per il tipo di apparato.


Lorenzo iw9gyz

Su Ebay costa ancora 119,90 Spedizione: GRATIS Economica | Vedi i dettagli
Luogo in cui si trova l'oggetto: Berlin, Germania...

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

OK avete per caso chiesto se hanno risolto il problema riscontrato in ricezione ?

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


JohnDiggle

Citazione di: lorenzo il 29 Luglio 2014, 17:21:54
Su Ebay costa ancora 119,90 Spedizione: GRATIS Economica | Vedi i dettagli
Luogo in cui si trova l'oggetto: Berlin, Germania...

Questi sono i prezzi dei soliti venditori China che spediscono da paesi con libero mercato appunto con La China. Probabilmente per un po' questi negozi riusciranno a non aumentare il prezzo, ma venditori italiani regolari, con tanto di negozio e partita iva mi sa che subiranno l'aumento eccome.

IZ1PNY

Su un altro forum dove scrivo,
avendo aggiornato il 3D su questa radio, si è scoperto che:

La versione base, con tutti i tasti neri...................e la versione a rilascio ultimo di firmware 1.03, con lo step a 2.5 ...........con due tasti verdi sono confondibili.

Anche lo chassis dei tasti tutti neri che alloggiava la versione base potrebbe contenere la versione 1.03 di ultimo firmware.


Quindi per eventuali acquisti, volendo lo step dei 2.5 con firmware 1.03................fate verificare al venditore materialmente,
operazione pre vendita da radio spenta premere il tasto 3 e accendere, esce la versione del firmware.

Non bisogna basarsi sull'estetica e come riferimento pubblicato ed erroneamente riportato da altri OM............radio con i due tasti verdi.

Nel caso che il collega abbia visto male rimodifico questo post nel modo giusto.


Il problema dello squelch non è su tutti i portatili................ma saltuario a caso...............il mio esempio non ha problemi del genere o non li ha evidenziati per ora.


iw1ghr

Citazione di: iw9gyy il 29 Luglio 2014, 23:24:24
''OK avete per caso chiesto se hanno risolto il problema riscontrato in ricezione ?''
Secondo me non lo risolveranno mai: a fine inverno metteranno in commercio un restiling di questa radio forse con il problema risolto (forse). Teniamo presente che in commercio ci sono almeno altri due o tre modelli di radio cinesi con lo stesso problema, tra cui anche wouxun, senza che nessuno abbia risolto nulla.
Inviato da RogerKapp

iw1ghr

scusate ho sbagliato a insreire il messaggio. Volevo appunto dire che non é un caso isolato. Per il resto la radio va bene


albert85

Ciao a tutti!
Ho trovato questo video su youtube ma purtroppo non so l'inglese e quindi non ci capisco nulla!!

Spero che a qualcuno faccia comodo!
73
Alberto


Inviato da RogerKapp

IK7SOU

 Io ho la versione con firmware 1.03 e tasti neri ma di step a 2,5 neanche l'ombra,credo che quelli distribuiti dai rivenditori italiani non ci sia nessuno con lo step a 2,5 forse e' stato inviato a qualcuno che lo ha preso da qualche sito estero ma comunque resta il fatto che il firmware e i tasti non implicano necessariamente lo step a 2,5

ciccio90

io non so xk non lo possiedo ma sono un paio di gg che ora tutti stnno iniziando a rivendere il wouxun come se proprio non garba, mi sa che tanti lo acquisternno e tanti lo daranno via gia solo per il problemino che però a scala mondiale grazie ai social in 2 minuti taglia la testa al toro.....da un lato positivo xk solo cosi si sprona una casa di fabbricazione a migliorarsi sempre se lo vuole fare, negativo xk come ogni cosa le cose bisogna averle tra le mani e analizzarla con criterio...bo seguirò con interesse la discussione e l'evolversi della situazione wouxun....bo.....

albert85

Ciao a tutti!
Qualcuno è a conoscenza se la versione del firmware 1.02 è esente dal difetto?

73
Alberto


Inviato da RogerKapp

albert85

73 a tutti
Non c'è più nessuno interessato a questa radio??

Buon weekend
Alberto


Inviato da RogerKapp

ciccio90

sul gruppo fb hanno parlato di una uscita della release dell versione sw 1.04 speriamo bene....chi lo vende puo solo abbassare i prezzi allora...


IZ1PNY

Il problema che possiede una flash memory non aggiornabile quindi radio nuova.....escluso news diverse da fabbrica.
Intanto il manuale in italiano latita.

albert85

Da alcuni forum mi sembra di capire che la versione firmware 1.04 con step 2,5khz esista gia!
Speriamo bene per il prezzo di vendita!


Inviato da RogerKapp

IK7SOU

La versione con firmware 1.04 e' quella definitiva per il mercato americano con  un nuovo identificativo della FCC e quindi approvato dalla stessa con step a 2.5 khz ma leggendo alcuni forum americani non risolve i problemi che alcuni lamentano con le versioni precedenti dei firmware.

73 a tutti

albert85

Ciao a tutti!
Ecco cosa mi ha scritto in venditore ebay riguardo il problema della radio!


Buongiorno,
il problema che viene citato non è un vero problema del wouxun ma di chi trasmette con apparati obsoleti con deviazione maggiore di quella consentita.
I vecchi modelli della wouxun erano più larghi di maniche e non evidenziavano questo problema mentre sul nuovo modello che ha standard più precisi può capitare.
Sui miei che sono con firmware 1.03 non sono ancora mai riuscito a rilevare questo problema ne con i vari ponti locali ne con i contatti con i vari colleghi locali in diretta.
Il prezzo che vedi al momento è di costo che manterrò ancora per poco, non appena sarà possibile ricollocheremo questo apparato al giusto prezzo.
Fammi sapere, nel frattempo contatterò la wouxun per chiedere eventuali aggiornamenti.
Best 73


Voi come la pensate?
A me non pare un problema di altri...
73
Alberto



Inviato da RogerKapp

stebald

Quindi il problema è che il KG-UV8D non ha il wide e/o l'opzioone se c'è in realtà è disabilitata. Effettivamente ora sarebbe obbligatorio modulare sempre in narrow. Quindi col cavolo che lo sistemano. Le UV2D saliranno fortemente di prezzo mi sa.

albert85

A me sembra la solita risposta per far vedere che il proprio prodotto non ha problemi....
Mah...


Inviato da RogerKapp