Info protezone PL-259 antenna Solarcon A99

Aperto da IZ2QDD, 01 Giugno 2021, 22:25:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ2QDD

Buona sera a tutti, leggendo le istruzioni dell'antenna per il montaggio, si trova sottolineato di evitare sigillanti o silicone sul PL-259. Ciò vuol dire di evitare il classico nastro agglomerante per proteggere il connettore?


IZ2QDD


dattero

#2
Citazione di: IZ2QDD il 01 Giugno 2021, 22:25:33
Buona sera a tutti, leggendo le istruzioni dell'antenna per il montaggio, si trova sottolineato di evitare sigillanti o silicone sul PL-259. Ciò vuol dire di evitare il classico nastro agglomerante per proteggere il connettore?
strano, ma credo intendano di non mettere niente dove deve fare contatto, filettatura(ghiera) e centrale.
io sulla mia Imax 2000 ho semplicemente messo un pezzo di termo restringente   ed è su da una decina d'anni (troppi ed è ora di fare manutenzione)

IZ2QDD

Grazie per la celere risposta! Forse vogliono dire di evitare di tappare qualche foro per la condensa eventuale. Non vedo l'ora di montarla.


dattero

se si comporta come la sorella maggiore ti piacerà .

cofen86

C'è l' ho anch'io inscatolata e pronta da montare sul tetto. Pensavo di metterci un po' di termorestringente....

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile

IZ2MHJ


r5000

73 a tutti, bisogna evitare che l'acqua di condensa ristagna dentro il tubo di fibra, quindi se non c'è una protezione sopra alla presa d'antenna và sigillato solo la presa e il connettore e non tutta la base dell'antenna che deve drenare l'acqua, ne più ne meno come tutte le antenne collineari vhf\uhf dove tramite una  cava esce la condensa a fianco della presa d'antenna...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599