banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

qrm Eliminator

<< < (2/3) > >>

vituperio:

--- Citazione da: LuckyLuciano - 18 Settembre 2021, 22:11:06 ---
per usarlo col CB devi aggiungere un relay.

--- Termina citazione ---
grazie, mi puoi spiegare meglio? ciao

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile

Skypperman:
Se ha già il relè di commutazione interno con comando ptt, puoi prelevare il ptt dal microfono, oppure fai una piccola modifica alla radio e metti un connettore RCA o jack con comando ptt dietro la radio in maniera che lo puoi usare con qualsiasi microfono.

bergio70:
un vox RF, del tutto simile a quello normalmente usato sul pre d'antenna.
Il relè eccitato inserisce l'X phase, quando vai in TX il relè di diseccita e lo esclude.
Se x phase è spento il relè è diseccitato e l'x phase è escluso.
Ovviamente hai bisogno del ritardo per l'ssb.

trodaf_4912:
Scusa se mi permetto di intervenire, ma se usi un vox RF non fai in tempo a dire una sillaba che i fet all'interno sono gia' belli che fritti.
La commutazione deve essere eseguita senza alcun ritardo e mantenuta senza indecisione in qualsiasi modo di emissione fino a che si rimane in trasmissione. Si intercetta il segnale del PTT microfonico, che e' il primo segnale che "scatena" la trasmissione, e a seconda che vada a massa o al positivo si inserisce un rele', magari pilotato da un transistor, visto che le commutazioni sugli apparecchi di oggi sono tutte elettroniche, che commuta verso massa l'ingresso del QRM Eliminator. 
Io ho fatto cosi' e non ho mai avuto problemi.

vituperio:

--- Citazione da: Skypperman - 20 Settembre 2021, 15:17:07 ---Se ha già il relè di commutazione interno con comando ptt, puoi prelevare il ptt dal microfono, oppure fai una piccola modifica alla radio e metti un connettore RCA o jack con comando ptt dietro la radio in maniera che lo puoi usare con qualsiasi microfono.

--- Termina citazione ---
possibile prelevarlo da uno zg mb+5

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa