banda cittadina (27 mhz) > Amplificatori lineari

ZG B300 in sesta power ros a go go

<< < (14/15) > >>

Geremia:
Che dire, non posso che essere in accordo con quanto detto, anche perché ci sono radioamatori che hanno passato l'esame, e quindi studiato il programma,ma che non sanno leggere uno schema o dicono cose dell'altro mondo. Sono tuttavia convinto che viene prima la teoria e poi la pratica, ma soprattutto è necessario l'impegno personale senza aspettare che siano altri a risolvere il tuo problema, e senza nemmeno ringraziare.

dattero:
mi rivolgo sempre in campo generale :
è giusto! prima la teoria (anche una spolverata) poi la pratica (tanta , ma tanta , che ti insegna le malizie del mestiere).
La cosa più fastidiosa in campo lavorativo è quando ti si presenta uno "studiato" con 0 (ZERO) ore di lavoro è pretende ti insegnarti a lavorare facendoti i conti in tasca.

P.S. sto andando fuori OT , ma spero che si capisca il concetto

kz:
guarda la situazione dall'altro punto di vista, dattero:
otterrai la prospettiva di colui che ha studiato la teoria, ma conosce poco la pratica, che vede alcuni concetti, su cui ha parecchio sudato per apprendere, venire distorti o ignorati da chi si è formato sulla pratica.

teoria e pratica dovrebbero andare sempre di pari passo.

poi ci stanno i pigri, i furbastri, gli sfiduciati, gli ingenui, che sperano che basti chiedere "aiuto" per far intervenire il settimo cavalleggeri, ma è un'altra storia.

dattero:

--- Citazione da: kz - 31 Agosto 2021, 15:03:12 ---guarda la situazione dall'altro punto di vista, dattero:
otterrai la prospettiva di colui che ha studiato la teoria, ma conosce poco la pratica, che vede alcuni concetti, su cui ha parecchio sudato per apprendere, venire distorti o ignorati da chi si è formato sulla pratica.

teoria e pratica dovrebbero andare sempre di pari passo.

--- Termina citazione ---
in primis ammiro chi ha avuto la possibilità di studiare , ma bisogna avere un po di umiltà : nel mio mondo lavorativo devo "combattere"(ovviamente in senso metaforico) con tali individui che in varie occasioni gli ho messo i ferri del mestiere in mano e mi sono messo da parte chiedendogli : "mostrami come si fa".

kz:
Aspetta di avere a che fare con il marketing, poi vedi...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa