banda cittadina (27 mhz) > Amplificatori lineari

ZG B300 in sesta power ros a go go

<< < (2/15) > >>

Skypperman:
Se è l'ultimo livello di potenza è auspicabile che non ci sia partitore, ma sia diretto senza attenuazione in ingresso.
A meno di un problema al commutatore, se la modulazione è compressa e satura, è evidente che c'è un sovra pilotaggio del driver.
Andrebbe provato con meno watt per vedere se presenta lo stesso problema.

madison:
grazie a tutti per i vostri consigli ,anche se un paio di questi non li prendo nemmeno considerazione visto il contenuto, prendo invece nota dai commenti di KZ & Skipper & IW2. oggi però voglio verificare anche la situazione antenna(Skip Master 5/8) perchè mi è venuto un dubbio, così tanto per capire che non sia lei che va in tilt solo in potenza massima Cordialità       Madison

kz:
fossi in te terrei in conto solo i commenti di trodaf e di skypperman...

trodaf_4912:
KZ ti ringrazio. 
Se uno chiede aiuto sul forum deve accettare anche una battuta bonaria riguardante il termine "non corretto" usato per descrivere il problema. Innanzitutto, se vogliamo puntualizzare, nella descrizione del problema non ha indicato il punto dove ha eseguito la misura in quanto la valutazione cambia e non poco. Quando si chiede aiuto e si descrive un malfunzionamento occorre dettagliarlo il piu' possibile in modo che chi legge non debba fare domande per tirare fuori le informazioni mancanti con le pinze. Peraltro, chi legge non e' obbligato a rispondere per risolvere il problema altrui, se lo fa e' per aiutare.
In ogni caso, cancello le mie risposte in quanto, non sono di aiuto e quindi inutili. Se vorra' quantomeno capire quale fenomeno produce il comportamento riportato, lo schema del B300 e' in rete e quindi disponibile a tutti.
Io non sono tenutario della scienza infusa, ma di quei barattoli ne ho riparati tanti e mi si permetta di dire che, come eufemismo,  "non sono un gran che".
Saluti e baci.

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: madison - 24 Agosto 2021, 18:01:49 ---Buon Giorno a tutti ,come da titolo il mio B 300 viaggia perfettamente fino alla quinta potenza ,mentre in sesta ho notato che i Ros Viaggiano oltre il 5/6 ,da quel che mi ricordo questa anomalia non l'avevo mai notata prima ..anche se forse la sesta power non l'ho nemmeno mai usata ,comunque sia il problema è quello sopra citato ,grazie in anticipo per le vostre info 73'
                            Madison

--- Termina citazione ---

Buondi.
Non hai scritto con quanti watt piloti il lineare.
E comunque un difetto noto. Presente in quasi tutti gli esemplari.
In 6a marcia non hai attenuazioni in ingresso. Quindi i watt che utilizzi pilotano direttamente i transistor (oltretutto neanche tanto ben bilanciati sul circuito in uscita).
Inoltre non hai descritto se il difetto lo noti in AM od in tutti i modi di emissione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa