banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Crt ss 9900 aumentare amplificazione audio

<< < (2/8) > >>

BarboneNet:

--- Citazione da: kz - 24 Agosto 2020, 08:56:41 ---Forse c'è qualche configurazione più o meno nascosta ma non ho avuto la pazienza di cercarla.
Si potrebbe provare a sostituire l'altoparlante interno con uno più sensibile, meno rigido, magari con il cono in carta/cellulosa, ma probabilmente aumenterebbero anche i fruscii; ad esempio ho provato un box esterno con un altoparlante di vecchia concezione da 1watt: il volume è aumentato ma anche "il peso" del QRM.

PS: riguardo gli "aggeggi esterni" guarda gli altoparlanti amplificati con DSP della BHI, è da parecchio tempo che mi piacerebbe provarne uno e vedere se migliora effettivamente l'ascolto, peccato che il prezzo non sia proprio "popolare".

--- Termina citazione ---
https://www.ebay.it/itm/Altoparlante-Universale-8-200-20000Hz-2012-Altoparlante-8W-66-5x66-5x31-8mm/383230619073?hash=item593a532dc1:g:HCgAAOSwHVhdr9UW tipo questa?

kz:
malgrado abbia un valore del volume decente in db l'altoparlante che indichi credo sia comunque troppo "duro".
il manuale del CRT SS 9900 indica come valore di uscita audio 3 watt a 8 ohm, immagino che tale valore vada ritenuto come massimo.
quindi se vogliamo che si senta un pochino meglio credo vada cercato un altoparlante che sostenga quella potenza o addirittura qualcosa in meno, anche se il rischio è di romperlo qualora si alzi troppo il volume.
riassumendo, la soluzione potrebbe essere: altoparlante con cono in carta/cellulosa, max 3 watt su 8 ohm, volume in db sopra 87 (90 sarebbe ottimo) ma è abbastanza difficile che questo valore risulti dalle specifiche per altoparlanti di  questo tipo

HAWK:
@ KZ, se abbassa a 4 ohm…?
Andando sul tipo tweter...dovrebbe sentire più forte...

Giggibuatta:
Se puo' servire parlando di audio. Mio pc principale con casse audio esterne. Un ricevitore sdr collegato e le modulazioni in am e fm quasi incomprensibili 50% voce e 50% rumore, sono costretto ad alzare l'audio per sentire. Pc portatile con i suoi altoparlantini incorporati e stesso sdr si sente una favola senza alzare niente.
Per me con un filtro taglia bassi migliore...
Ciao

kz:

--- Citazione da: IZ1PNY - 25 Agosto 2020, 11:22:37 ---@ KZ, se abbassa a 4 ohm…?
Andando sul tipo tweter...dovrebbe sentire più forte...

--- Termina citazione ---

non so se l'integrato di BF dell'apparato sia compatibile con gli altoparlanti a 4 ohm e c'è la possibilità di fare dei danni, però è un tentativo che si potrebbe fare con due tweeter di recupero a 4 ohm: quelli piccolini che si mettono sui montanti delle auto potrebbero entrare all'interno dell'apparato messi in serie; bisogna vedere se siano adatti alla bassa potenza erogata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa