banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Differenze CRT SS 6900 7900 9900

<< < (19/19)

ri-"ottone":
Ho dato un'occhiata sommaria alla catena RX, filtri, transistori e varicap inclusi e mi sembrano clonate,
nella catena TX idem, a parte la differenza dei due transistor modulatore/trasformatore/dissipatore Q65 (CRE8900) e Q55 (AT5555) che peraltro sono pressochè identici e assolvono alla medesima funzione, tutto quel che vedo mi sembra uguale, finali RF compresi.

Non ho modo di metterli controluce   adesso, ma mi sembrano molto, molto simili per non dire identici.

CRE8900-DX-10

AT5555-CRT6900

73,
Max

P.S. per la cronaca come comparto RF, siamo ai soliti e validi IRF520, usati con successo sin dai tempi del SuperStar 3900 omologato CE0341, solo in questo caso (DX-10 e SS6900) sono in coppia in parallelo sul comparto finale, anziche uno singolo.

kz:
forse per il 6900 V6 è più affidabile questo schema:
http://www.cbradio.nl/anytone/Schematic_Anytone_AT-5555-V6-7_ENG.pdf

ri-"ottone":
Grazie per lo schema più recente kz,
cmq relativamente al confronto di cui sopra parlavo (catena RX ed SSB e catena TX), restano pressochè identici.

Appena ho modo guardo anche altri dettagli.

Aquila Fr:

--- Citazione da: ri- - 12 Ottobre 2021, 10:57:47 ---Ho dato un'occhiata sommaria alla catena RX, filtri, transistori e varicap inclusi e mi sembrano clonate,
nella catena TX idem, a parte la differenza dei due transistor modulatore/trasformatore/dissipatore Q65 (CRE8900) e Q55 (AT5555) che peraltro sono pressochè identici e assolvono alla medesima funzione, tutto quel che vedo mi sembra uguale, finali RF compresi.

Non ho modo di metterli controluce   adesso, ma mi sembrano molto, molto simili per non dire identici.

CRE8900-DX-10

AT5555-CRT6900

73,
Max

P.S. per la cronaca come comparto RF, siamo ai soliti e validi IRF520, usati con successo sin dai tempi del SuperStar 3900 omologato CE0341, solo in questo caso (DX-10 e SS6900) sono in coppia in parallelo sul comparto finale, anziche uno singolo.

--- Termina citazione ---
Ok, sicuramente tanto diversi non sono quello è ovvio. Interessante notare che sul sito CBRADIONL alla voce CRT SS6900 si faccia citazione di ben 15 (!!) cloni di diverse marche ma che non venga citato ne il dx-10 ne il CRE8900 !
In realtà credo che il CRE8900 sia il clone del DR-135CB sempre marchiato Alinco che dovrebbe essere il modello che è stato sostituito proprio dal DX-10.
Ma in sintesi possiamo comunque dire che "se non è zuppa è pan bagnato" 

ri-"ottone":
Sì a vederli anche in foto, CRT 6900 e DX-10 all'interno sono ben diversi come disposizione, ma in definitiva pare solo un layout diverso della stessa componentistica o quasi.

Mentre la varie versioni V3, V4 etc credo cambino CPU e firmware.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa