banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

CANALI CB e FREQUENZE CORRISPONDENTI

<< < (18/19) > >>

zanluca:
73 a tutti, se possibile potete chiarirmi il fatto delle diverse bande tra vari apparati? Mi spiego meglio, un mio amico ha un president jackson,la banda C corrisponde alla classica cb, ma in un apparato crt ss7900 ad esempio la lettera per la cb è la D.
Come mai? Grazie mille a tutti perle delucidazioni:)

Ricciolino:
c'è sempre stato un pò di marasma, su queste lettere corrispondenti alle "bande"; penso sia tutto frutto dell' omologazione in paesi diversi, o della copertura diversa in frequenza dei vari apparati

Rommel:

--- Citazione da: zanluca - 15 Giugno 2020, 12:48:07 ---73 a tutti, se possibile potete chiarirmi il fatto delle diverse bande tra vari apparati? Mi spiego meglio, un mio amico ha un president jackson,la banda C corrisponde alla classica cb, ma in un apparato crt ss7900 ad esempio la lettera per la cb è la D.
Come mai? Grazie mille a tutti perle delucidazioni:)

--- Termina citazione ---

Salve a tutti.

Molto semplice, dipende da quante bande ha l'apparato sotto i 40 canali tradizionali.

Per un 120 canali sarebbe la banda "B", perché solitamente sono impostati per avere 40 sotto, 40 normali e 40 sopra.

Per i 200 canali solitamente (ma non sempre) ci sono 80 canali sotto poi 40 normali e altri 80 sopra, quindi il commutatore per i 40 tradizionali corrisponderebbe con la "C".

Nel caso dei 240 canali alcuni fanno 120 sotto, poi 40 normali ed altri 80 sopra, quindi banda normale sarebbe "D", mentre per quelli che fanno 80 sotto e 120 sopra la banda normale sarebbe la "C".

Per quelli con solo 40 canali non c'è il commutatore quindi è come se fosse banda "A", cioè la sola esistente.

Saluti a tutti da Alberto.

zanluca:
Grazie per le risposte, dopo anni ho finalmente capito😂😂 né approfitto anche per un’altra domanda, ho un intek modificato con 120 canali, quelli positivi ok, sale di una banda, su quelli negativi però provando con il president jackson non siamo riusciti a trovare una corrispondenza🤷🏻‍♂️

pat0691:
Consiglio la lettura di questa pagina web. Scorrendo le pagine tratta proprio della canalizzazione cb nelle varie tipologie.
http://www.associazionemarconi.com/rds/sintetizzazione.htm

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa