Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

halfwave

Io mi limito a giudicare per quello che ascoltano le mie orecchie. Il Kenwood in ricezione inascoltabile per il qrm, il cinesino leixen silenzioso quanto l'icom :-)  che poi il Kenwood è un marchio prestigioso qui non ci piove ma quanti secondi riesci a stare in ascolto con quel rumoraccio di fondo??  PS l'altro giorno ero in ascolto su un ponte, il corrispondente usciva con un portatile icom sia analogico che digitale, in fonia usciva bassissimo, peggio di un uv-5 vecchia versione... Non oso immaginare quanto sia stato pagato, ma aveva una modulazione da PMR da supermercato da 15 euro e facevo fatica a comprendere ciò che diceva proprio per la modulazione troppo bassa. Poi i commenti ipocriti degli altri operatori radio che osannavano l'apparato pur ammettendo che usciva appena appena Bassino..... Ci assicuri che non si capiva nulla :-) 


halfwave

Sto col tablet: l'ultima frase è vi assicuro che non si capiva nulla :-)

IZ1PNY

Sono d'accordo con le idee poste pro e contro.

Non mi conoscete al meglio, su AF e' anni che scrivo e provo con ammissioni di ciofeche acquistate e giudizi molto pesanti, ho fato guerra contro assistenze truffaldine o materiale fake o mal clonato venduto per buono, con ammissione e contatti anche di fabbriche madri.
Marchi fake ormai so' quali sono in Italia, e chi li vende, dolendomi il cuore quando sono negozianti radioamatori, primi a doverci tutelare, ma quando l'ham spirit vale meno del denaro per vivere.......
Una cosa che dico e' sempre questa, CPC, cliente porta cliente, a farne 1 buono ci stai 1 mese, a perderne 10 , 1 minuto.
Se si parla male nel bene o nel male qualcuno che legge lo perdi.

Per questa radio, sono stato tra i primi a acquistarla, e poi un'altra, non ho nascosto i bug e i problemi random su varie forme e pezzi.

Il mio display, a chi riscalda, chi si blocca , a chi si spegne e morte presunta.
Su due forum ho sempre cercato in base alla mia esperienza di dare consigli per riattivare o tamponare, facendo capire che con questa cifra e materiale poco controllato in qualita' produttiva va bene o puo' andare male.

Difendere un prodotto, o diffamarlo e' in base al nostro modo di fare, accettare o indispettirsi.

Io ho acquistato un portatile Alinco due giorni addietro, al prezzo di un cinese, va che sono stupefatto, se i cinesi possono cominciare a far abbassare i prezzi al marchio migliore che ben vengano, se cosi' sara' non ne acquisto piu' cinesi, a pari prezzo scelgo il controllato e marchiato sicuro.

Una cosa e' sicura, i soldi non c'e' li regalano, li togliamo alla famiglia per giocare, spendiamoli dove ci faccia gradimento senza rimpianti, Leixen o Yaesu o altro.

In casa ho tutte le marche, 7 in stazione e 18 in armadio imballate che le ho viste solo 5 minuti e mi dimentico di averle.......di palmari oi siamo a 26 acquistati e tutte le case.

Accettiamo i difetti del prodotto tanto alla fine non lo abbiamo progettato noi quindi non ci sia vergogna ne timore, noi siamo i beta tester sul campo di intelligenze altrui.

Fine O.T.

Scusate.


iw9gyy

73 a tutti @Ugo cosa c'e' di opinabile nei video che ho postato ?  Ho anche fatto delle comparative con altri apparecchi e le hai viste ...cosa c'e' di opinabile nel th-28 che si trascina il rumore delle broadcasting FM mentre nello sconosciutissimo quansheng questo fenomeno non avviene ? E nemmeno con il leixen.....sono anni che chiedo a chi dice il contrario di quanto da me asserito riguardo alcune radio (in base ai test che ho fatto ed i video che ho postato ....)ma leggo solo parole ...eppure oggi con u. Qualsiasi cellulare si può fare un video....il tempo impiegato e' lo stesso che si impiega a digitare sulla tastiera ......gli unici video sono i miei e quelli di pochissimi altri ....tutta la massa dei diffidenti riguardo a questi prodotti dov'e' ?
Resta comunque il fatto che ho già detto e ridetto  su questo topic che i miei apparecchi sono cinesi o vintage ed attendo di fare una prova con una radio moderna ....i miei vintage potrebbero non essere al 100% qualcuno può smentire ciò che ho appena  detto ?
Ho solo rilevato che in base alle radio che ho (tra cui alcuni apparecchi di marca ) il Leixen si comporta bene .....le possibilità sono tre :
1 che i miei apparecchi di marca siano guasti
2 che gli apparecchi di marca che ho utilizzato siano una schifezza di radio (tutti ?)
3 che io sia un bugiardo ! A voi :)
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Poi c'e' la quarta possibilità : che io sia sincero e che queste radio funzionino bene.......ma non sta a me giudicare me stesso :)
amo la radio da sempre.......

iz5iym

Salve, spinto piu' che altro dal costo "alla mia portata" l'ho preso ma haime' funziona a singhiozzi ovvero, un po' trasmette normalmente e ovviamente riceve ma poi senza fare niente smette di trasmettere e anche di ricevere, riceve solo le radio commerciali FM. Mauritz mi ha consigliato di ripassare le saldature con aria calda (a qualcuno ha rifunzionato) ma io essendo un po' scadente col saldatore e affini in mano non me la sento di provare. Il reset sia hard che togliendo la batteria interna non ha sortito effetti, funziona a tratti e quando gli pare.
Che dite meglio lasciar perdere e mettersi l'anima in pace?
Max


iw9gyy

E meno male che nel video dove ci sono il Kenwood e l'Icom  dico che sono ottime radio ....e se dicevo che non erano buone risxhiavo  la fucilazione :)
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

amo la radio da sempre.......

IZ1PNY

Oggi è stato acceso dalle 03.30 alle 18.30, usato in V e U.
No riscaldamento sempre a 10 watt.
Defaiance avute nella funzione DW...........al segnale da una parte ritarda a dare consenso di tx dall'altra a rx finito, meglio togliere il DW se si sta facendo QSO......
Al distacco, dopo 5 secondi riparte e senti spezzoni di qua e di là.
L'antenna della HOXIN usata la 1510............emerito cesso e rumenta, pagata poco è vero, 20 euro è finita nella spazzatura.metterò le foto.......
Ma sulla Hoxin ho fatto guerre.............e sono meravigliato che una casa come la Marcucci la importa...............che delusione...a fronte di fake trovati e pubblicati.
8O
Finiamo le critiche dicendo che anche la scatola, è un po' leggera.
Fatta di materiale riciclato, bene, ma dopo la terza volta che la apri..........comincia a spezzarsi ai bordi...........e non ditemi che non è vero...... >:D

Per il resto è andata...............

Ciao.


iw9gyy

Test #3 se la ripetizione del test porta lo stesso risultato vorrà pur dire qualcosa ....purtroppo non ho potuto inserire nel test il quansheng che poverino dopo una settimana di utilizzo si e' scaricato :)

Leixen RX test #3:

La scatola ....e' di materiale riciclato e si rovina presto....ma a me non interessa il cartone....la radio mi giova di più  :) per quello che dici sul DW e' vero ma se togli il TAIL ed assegni ad una banda (A/B) la priorità il difetto da te lamentato sparisce io in ogni caso non amo il DW  e per me non e' un problema
amo la radio da sempre.......

IZØYES (Calindro)

Citazione di: halfwave il 23 Agosto 2014, 15:52:11
E meno male che era sorda in ricezione, specialmente in VHF come ho letto da qualche parte. Secondo me e' una piccola grande radio :-)
mah.....in vhf non è eccelsa.non esageriamo.
Ho detto onesta...va bene. Ma in  confronto all 8800 ....in vhf..
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZ1PNY

Ragazzi, metto un pochetto di foto della prova di oggi, anche dell'interno della radio, del display e dell' antenna che ho usato con la fine che ha fatto, presa nuova da 3 giorni.

La fine che si è meritata, un vero gabinetto di scarti umani.....nelle V a singhiozzo, nelle U non sa cosa siano, un vero ammasso di materiale inerte e inutile la HOXIN 1510...............signore che aborto.




IZ1PNY



IZ1PNY

I led del frontalino............
Per questo che può capitare meno luminoso, cerchiato nero è di suo acceso non aiutano i led bianchi.


iw9gyy

Citazione di: calindro il 23 Agosto 2014, 22:41:43
Citazione di: halfwave il 23 Agosto 2014, 15:52:11
E meno male che era sorda in ricezione, specialmente in VHF come ho letto da qualche parte. Secondo me e' una piccola grande radio :-)
mah.....in vhf non è eccelsa.non esageriamo.
Ho detto onesta...va bene. Ma in  confronto all 8800 ....in vhf..
Mannaggia io non ho un 8800 a disposizione .....Calindro appena puoi fa un video . sono curioso di vedere come si comporta sto cinese al confronto con apparati moderni .
amo la radio da sempre.......

IZØYES (Calindro)

Citazione di: iw9gyy il 23 Agosto 2014, 22:55:53
Citazione di: calindro il 23 Agosto 2014, 22:41:43
Citazione di: halfwave il 23 Agosto 2014, 15:52:11
E meno male che era sorda in ricezione, specialmente in VHF come ho letto da qualche parte. Secondo me e' una piccola grande radio :-)
mah.....in vhf non è eccelsa.non esageriamo.
Ho detto onesta...va bene. Ma in  confronto all 8800 ....in vhf..
Mannaggia io non ho un 8800 a disposizione .....Calindro appena puoi fa un video . sono curioso di vedere come si comporta sto cinese al confronto con apparati moderni .
sto lavorando per te:D:D
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZ1PNY

L'antenna nuova di 3 giorni..........:

Ed il suo giusto posto.


iw9gyy

@IZ1PNY leggo che la tua radio e' dell'8maggio 2014 ...la mia e' invece di luglio ....che sia questo il motivo della illuminazione più forte sulla mia ?
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Citazione di: calindro il 23 Agosto 2014, 22:57:02
Citazione di: iw9gyy il 23 Agosto 2014, 22:55:53
Citazione di: calindro il 23 Agosto 2014, 22:41:43
Citazione di: halfwave il 23 Agosto 2014, 15:52:11
E meno male che era sorda in ricezione, specialmente in VHF come ho letto da qualche parte. Secondo me e' una piccola grande radio :-)
mah.....in vhf non è eccelsa.non esageriamo.
Ho detto onesta...va bene. Ma in  confronto all 8800 ....in vhf..
Mannaggia io non ho un 8800 a disposizione .....Calindro appena puoi fa un video . sono curioso di vedere come si comporta sto cinese al confronto con apparati moderni .
sto lavorando per te:D:D
Perfetto ! :)
amo la radio da sempre.......


IZ1PNY

Citazione di: iw9gyy il 23 Agosto 2014, 22:58:22
@IZ1PNY leggo che la tua radio e' dell'8maggio 2014 ...la mia e' invece di luglio ....che sia questo il motivo della illuminazione più forte sulla mia ?

Hai notato.che è verde spento allora, quando il cellulare fa la foto la illumina anche senza flash.............e diventa blu come già messo foto.

Chiedo scusa se ho preso dello spazio sul 3D..............ma se serve..............che ne dici GYY ?

:-[

Sull'altro forum, qualcuno la ha come la tua...........devo rivedere la seconda, non ricordo come è.

acquario58

Citazione di: IZ1PNY il 23 Agosto 2014, 22:55:44
I led del frontalino............
Per questo che può capitare meno luminoso, cerchiato nero è di suo acceso non aiutano i led bianchi.
.... se la cornice nera del display lateralmente aveva 4 zone aperte  in corrispondenza dei 4 led era molto + luminoso...

IZØYES (Calindro)

Allora premesso che abito a Roma a 500 mt dalla cupola di san pietro e grazie a Radio Vaticana qui di rF ne abbiamo tanta;-)

Quindi il test che faccio è severo.
Comunque posto un filmataccio per voi. In realtà ho anche avuto risultati migliori di questo, pero'  questo è emblematico
Antenna x200 vicino vicino a san pietro. ( in auto con antenne veicolari si comporta meglio).
C'è da dire che se stacco la massa dell'antenna sul cinese ricevo...quindi segno evidente di saturazione
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


FAUSTO29

Anche la mia è di luglio 2014 per ora problemi di riscaldamento eccessivo, assenza di modulazione o potenza in tx  non si sono presentati. Ho montato una veicolare diamond - nr 770 hsp , domani lo alimento e poi prove prove e ancora prove.

iw9gyy

Citazione di: IZ1PNY il 23 Agosto 2014, 23:01:13
Citazione di: iw9gyy il 23 Agosto 2014, 22:58:22
@IZ1PNY leggo che la tua radio e' dell'8maggio 2014 ...la mia e' invece di luglio ....che sia questo il motivo della illuminazione più forte sulla mia ?

Hai notato.che è verde spento allora, quando il cellulare fa la foto la illumina anche senza flash.............e diventa blu come già messo foto.

Chiedo scusa se ho preso dello spazio sul 3D..............ma se serve..............che ne dici GYY ?

:-[

Sull'altro forum, qualcuno la ha come la tua...........devo rivedere la seconda, non ricordo come è.
No no il mio display non e' verde ....e' azzurro chiaro e non ho flash sul telefonino .
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Citazione di: calindro il 23 Agosto 2014, 23:46:11
Allora premesso che abito a Roma a 500 mt dalla cupola di san pietro e grazie a Radio Vaticana qui di rF ne abbiamo tanta;-)

Quindi il test che faccio è severo.
Comunque posto un filmataccio per voi. In realtà ho anche avuto risultati migliori di questo, pero'  questo è emblematico
Antenna x200 vicino vicino a san pietro. ( in auto con antenne veicolari si comporta meglio).
C'è da dire che se stacco la massa dell'antenna sul cinese ricevo...quindi segno evidente di saturazione
OK pero in questo caso il test va fatto con lo squelch a 0 in entrambe le radio .....
amo la radio da sempre.......