Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.



Ugo da Norcia

Grazie per il manuale. Finalmente si può capire qualcosina di più. Purtroppo non mi sembra ad una prima vista  un esempio di chiarezza.

Ad esmpio, la funzione da loro definita Dual Waiting, cos'è? Un Dual Watch scritto sbagliato?
A pagina 17, come da menu del loro manuale, non dice nulla di più che può essere abilitata o no. E poi che succede?. Evidentemente ho letto di fretta e ho frainteso.

Pian piano me lo leggo e rileggo per vedere se vi sono le funzioni che mi interessano.

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Lorenzo iw9gyz

Per chi vuole la radio già con il cavetto sempre sul noto sito di aste trovate:   
LX VV-898 + USB CAVO VHF/UHF 136-174/400-470MHz 10W DTMF Veicolare Bibanda 60dB
Da Paesi Bassi EUR 94,90 Spedizione gratuita
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

sciala

Scusate ma quanti di voi sn gia' in possesso di codesta radio......la mia si e' arenata a bari.....


IZØYES (Calindro)

Stasera inizia la fase di test

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


MauritZ

Citazione di: Ugo da Norcia il 30 Luglio 2014, 14:05:37
Grazie per il manuale. Finalmente si può capire qualcosina di più. Purtroppo non mi sembra ad una prima vista  un esempio di chiarezza.

Ad esmpio, la funzione da loro definita Dual Waiting, cos'è? Un Dual Watch scritto sbagliato?
A pagina 17, come da menu del loro manuale, non dice nulla di più che può essere abilitata o no. E poi che succede?. Evidentemente ho letto di fretta e ho frainteso.

Pian piano me lo leggo e rileggo per vedere se vi sono le funzioni che mi interessano.

Ugo il manuale che citi è la vecchia release, questo --> https://www.dropbox.com/s/gz3a38obyxxa7t1/VV-898%20User%20Manual20140702%28Revision%29.pdf è l'ultima versione, mi è stata mandata tramite email dalla Leixen, è sempre fatto e tradotto con i piedi... ci si accontenta...


Tex Willer

Appurato che non ha la possibilità di usare le selettive ma ill ptt-id (presente anche su diversi portatili baofeng) vorrei chiedere a chi lo ha già preso se ha anche la possibilità di decodificare il ptt-id inviato da altri o se, come i portatili, lo può solo inviare (e quindi non serve a granchè). rilancio inoltre la curiosità tecnica di Lorenzo:

Citazione di: lorenzo il 30 Luglio 2014, 11:54:40

Quelle che arrivano in Europa hanno lo Scrambler di serie? (E' una domanda tecnica, perchè non si può usare in Italia).
:grazie:
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR


Ugo da Norcia

Grazie MauritZ. Sai che sono ghiotto di queste cose.

Archiviato anche questo aggiornato
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IUØAXD

Breve QSO con Calindro su noto ripetitore di zona (Roma), io ero in portatile:
Mi è piaciuta la modulazione, bella forte e squillante, niente cigolii o "crocchi" del microfono.
Calindro non ricordava le frequenze del ponte, appena le ho inviate in un attimo le ha inserite, con shift e tono, quindi facile il menù.
Ci dirà di più lui dopo altre prove.

Francesco


IZØYES (Calindro)

Buona la sensibilità.
Sono andato in un ponte che arrivava basso di segnale con l

Ft 857d  e lo ricevevo anche con il 898. Buono l audio.
Ancora devo capire come si memorizza . Anche la mia ha connettore SO 239.
Fattura della radio media.
Scomodo il tasto down sul mike perché opposto al ptt e talvolta lo pigi per sbaglio.

mandato da telefono a gettoni SIP
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


eurodani

Citazione di: Ugo da Norcia il 30 Luglio 2014, 12:03:15


Functions:

1.  Dual band: 136-174MHz/400-470MHz/245MHz(Receive only)


Mi sapete, gentilmente, dire se riceve veramente i 245Mhz. Grazie
Daniele - Romania

MauritZ

Citazione di: eurodani il 31 Luglio 2014, 08:32:35
Citazione di: Ugo da Norcia il 30 Luglio 2014, 12:03:15


Functions:

1.  Dual band: 136-174MHz/400-470MHz/245MHz(Receive only)


Mi sapete, gentilmente, dire se riceve veramente i 245Mhz. Grazie

Yes

andval

Citazione di: eurodani il 31 Luglio 2014, 08:32:35
Citazione di: Ugo da Norcia il 30 Luglio 2014, 12:03:15


Functions:

1.  Dual band: 136-174MHz/400-470MHz/245MHz(Receive only)


Mi sapete, gentilmente, dire se riceve veramente i 245Mhz. Grazie

Cosa si ascolta sui 245 MHz ?


sciala

s-meter un po' avaro,poca illuminazione,per il resto ,considerando il prezzo, come apparato da mettere in macchina ,puo' andare  :birra: :birra:

iw9gyy

Per chi lo possiede : il range effettivo a 245 MHz ? Arriva fino a 265 ?
Penso proprio di prenderlo dopo le ferie !

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

lake

Citazione di: andval il 31 Luglio 2014, 09:24:16
Citazione di: eurodani il 31 Luglio 2014, 08:32:35
Citazione di: Ugo da Norcia il 30 Luglio 2014, 12:03:15


Functions:

1.  Dual band: 136-174MHz/400-470MHz/245MHz(Receive only)


Mi sapete, gentilmente, dire se riceve veramente i 245Mhz. Grazie

Cosa si ascolta sui 245 MHz ?
Sui 245 credo niente, pero se vai a 255.555 e dintorni, anche con una piccola verticale puoi sentire i piratoni brasiliani :grin: :grin: :grin:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

eurodani

Lo acquisterei solo se riceve decentemente nel range 245 - 265Mhz in FM per ascoltare i pirati italiani ed europei.
Altre funzioni di questa radio, personalmente, non mi interessano.
Daniele - Romania

Ugo da Norcia

Domanda ai possessori. è vero che scalda parecchio per no dir di più? letto su altro forum.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

MauritZ

@Ugo scalda ma credo che sia normale

Provato ora e mi fa impostare da 200MHz sino a 260MHz, in tx segnala error sul display, in rx non so se realmente riceve visto che sono frequenze assegnate a "altri"....


Ugo da Norcia

Grazie MauritZ, ma scalda nella normalità, o come ho letto diventa un fornellino. Perdonami, ma è questo che ho letto in altri forume e che criticano. Avendo tu più radio sono convinto che ti accorgi se vi sono differenze significative.

Grazie ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

lake

Citazione di: eurodani il 31 Luglio 2014, 12:57:31
Lo acquisterei solo se riceve decentemente nel range 245 - 265Mhz in FM per ascoltare i pirati italiani ed europei.
Altre funzioni di questa radio, personalmente, non mi interessano.
credo (non ne sono sicuro al 100%) che radio che trasmettono su quel range di freq. non siano disponibili in europa,
a meno di modificarle ,quindi improbabile ascoltare europei che trasmettono (illegalmente)... anche perchè i satelliti a cui si agganciano i pirati brasiliani e company sono satelliti militari USA (non dismessi ma evidentemente poco strategici se permettono che vengano abusivamente usati...) quindi posizionati (credo) su un'orbita che serve + che altro nord e sud america, qui da noi arrivano in ricezione ma in trasmissione non penso che teoricamente si riuscirebbe ad agganciarli a meno di possedere antenne molto performanti.
Chi ne sa di + mi corregga.
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

eurodani

Sono anni che si ascoltano gli europei, oltre che i sudamericani, in quel range di frequenza.
Ascolti personaggi che fanno qso di una certa levatura tecnica; non credo abbiano problemi nel modificare RTX per operare in quel range considerando anche che trasmettono non solo da casa ma anche dall'automobile.
Non necessariamente utilizzano un RTX commerciale, se ne è gia discusso a riguardo e siamo in tutti i casi OT.
Altre info solo in pvt.
Daniele - Romania

JohnDiggle

Farò una domanda stupida con molta probabilità.
Se non ho capito male, questo veicolare eroga max 10W.
La Intek KT-980 max 8W in V

A questo punto, in BM davvero quei 2W fanno la differenza? Lo chiedo perchè ho letto spesso che molti (senza troppe pretese) hanno optato per la Intek per farne da veicolare...

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Bucky il 31 Luglio 2014, 13:48:44
Farò una domanda stupida con molta probabilità.
Se non ho capito male, questo veicolare eroga max 10W.
La Intek KT-980 max 8W in V

A questo punto, in BM davvero quei 2W fanno la differenza? Lo chiedo perchè ho letto spesso che molti (senza troppe pretese) hanno optato per la Intek per farne da veicolare...
Dav8 a 10 watt è ininfluente.

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


MauritZ


Citazione di: eurodani il 31 Luglio 2014, 12:57:31
Lo acquisterei solo se riceve decentemente nel range 245 - 265Mhz in FM per ascoltare i pirati italiani ed europei.
Altre funzioni di questa radio, personalmente, non mi interessano.

Se sei interessato la Leixen vende la versione dedicata rtx sulla banda da te indicata, è identico all'898 come dimensioni ma di colore rosso.

A buon intenditore poche parole....