WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sliverbuild

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


oldjhon

Ma vende le modifiche non la'apparato

santiago9

Citazione di: sliverbuild il 27 Aprile 2010, 18:34:48
Citazione di: 1PNP548 il 27 Aprile 2010, 18:32:12
Citazione di: sliverbuild il 27 Aprile 2010, 15:17:30
si, ma la modulazione, l'affidabilità, la sensibilità e la stabilità come sono? Io ho avuto un puxing px888. Pessima esperienza. Modulazione cupa, smiter sempre a 9+ anche con segnali si e no udibili, selettività assente e qualità dei materiali mediocre. CCerto è economico, ma per la mia esperienza quando senti che nei ponti transiti male e che la modulazione fa cag@re allora ci metto 100 euro di più e prendo un Kenwood TH-f7, con le SSB

gli ho fatto questa modifica:
http://www.fracassi.net/iw2ntf/manuali/modifica_wouxun_kg-uvd1p.pdf

modulazione bella piena e tonda...quando lo vuoi sentire ci diamo appuntamento sul link nazionale cisar

il KGUVD 1 non è un giocattolo a differenza dei suoi fratelli minori importati per  primi in italia, certo non potete aspettarvi che una radio che vale 80 euro sia eccelsa, ma non pensiate che le radio che pagate 200 euro con marchi più blasonati siano così tanto migliori.
appunto il TH F7 della kenwood, le SSB sono appena sufficienti e appena si collega una antenna esterna va in saturazione

Grazie Fabio per la precisazione, 73 e ben risentito carissimo, ma in quanto a modulazione?
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

santiago9

è venuto un pastrocchio, ripeto:

gli ho fatto questa modifica:
http://www.fracassi.net/iw2ntf/manuali/modifica_wouxun_kg-uvd1p.pdf

modulazione bella piena e tonda...quando la vuoi sentire ci diamo appuntamento sul link nazionale cisar
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »


maxastuto IU8MLV

#304
73 a tutti . non date retta a questo tizio di ebay.Il materiale è tutto reperibile in rete e gratis (tranne il cavetto per l'interfacciamento per la programmazione da pc.Io ho fatto tutte le modifiche e devo dire che è una bomba.L'unica cosa che non ho capito è i toni dtmf a cosa servono e altre funzioni tipo any Id ecc.ecc.Per il resto all'occorenza ho tutto se dovesse servire.Provato con una Nagoya 771 mi è arrivato al ponte R7 di  LIPARI:incredibile, quasi 100km di distanza e da dentro casa.Il fuori frequenza sotto la 136 e sopra la 480 sono solo leggende sia in tx che in rx.Il display mostra la frequenza ma non trasmette ne riceve.A meno che non sia l'ultimo modello che di fabbrica lavora fino alla 520 Mhz.

Limboreale

73 a tutti !
E' da ieri che cerco di connettere il Wouxun al pc , ma nn riesco mi esce sempre il mess. connessione fallita.  :'(
Premetto che nella confezione ho trovato un cd e insieme un fogliettino con il sito web di radioshop per scaricare  ??? cosa??
Chiedo : il software del cd cosa serve se mi invitano a scaricarlo dal loro sito ? , e il cavetto nella confezione per caso a bisogno anche lui
del suo software , e devo scaricarlo  ???
Io ho provato con il software sia del cd nella confezione sia con quello scaricato dal sito , ma nessuno dei due mi fa' connettere la radio.

Mi aiutate per favore  sto impazzendo  grazie

Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


marcored24

IL CAVO SE E' UN USB AVRA' BISOGNO DEL DRIVER....CREDO... :rool: :rool: :rool:


stepv

oh Limbo ma li leggi i post? :down: il 16 aprile ti ho scritto che devi scaricare i driver dal sito di radio shop888..li installi e poi colleghi il cavo..il pc ti dirà che l'hardware è pronto all'uso..colleghi la radio e lanci il software e seguendo le istruzioni programmi l'apparato..ps ma tu hai la patente e nominativo per operare? ciao

marcored24

Citazione di: stepv il 28 Aprile 2010, 14:28:58
oh Limbo ma li leggi i post? :down: il 16 aprile ti ho scritto che devi scaricare i driver dal sito di radio shop888..li installi e poi colleghi il cavo..il pc ti dirà che l'hardware è pronto all'uso..colleghi la radio e lanci il software e seguendo le istruzioni programmi l'apparato..ps ma tu hai la patente e nominativo per operare? ciao
:rool: :rool: :rool: appunto..... :rool: :rool: :rool: :rool:


Limboreale

Citazione di: stepv il 28 Aprile 2010, 14:28:58
oh Limbo ma li leggi i post? :down: il 16 aprile ti ho scritto che devi scaricare i driver dal sito di radio shop888..li installi e poi colleghi il cavo..il pc ti dirà che l'hardware è pronto all'uso..colleghi la radio e lanci il software e seguendo le istruzioni programmi l'apparato..ps ma tu hai la patente e nominativo per operare? ciao

OK . allora :mrgreen: :-[ il tuo post l'ho letto eccome, ma pensavo che intendessi il programma, che ce' anche sul cd !
Per precisare allora, il programma x la radio e' sul cd della confezione , poi il driver che dicevi tu' e' quello del cavetto, che devo
scaricare dal sito GIUSTO ?
Quindi quello che mi serve e' il driver del cavo ok esatto ??

Non ho la patente :-[ :-[.....ma non si preoccupassero vossignori, se lo uso, lo uso su frequenze LPD.  Pero' sono intenzionato a prenderla,
e nel frattempo vorrei imparare ascoltando.
Attualmente uso la 27, come credo sono passati quasi tutti gli om di oggi .

grazie
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 28 Aprile 2010, 14:31:40
Citazione di: stepv il 28 Aprile 2010, 14:28:58
oh Limbo ma li leggi i post? :down: il 16 aprile ti ho scritto che devi scaricare i driver dal sito di radio shop888..li installi e poi colleghi il cavo..il pc ti dirà che l'hardware è pronto all'uso..colleghi la radio e lanci il software e seguendo le istruzioni programmi l'apparato..ps ma tu hai la patente e nominativo per operare? ciao
:rool: :rool: :rool: appunto..... :rool: :rool: :rool: :rool:

sisi, ognuno fa quello che vuole con proprio cu..lo. Tanto perchè non hai la patente, io magari ti avviso, poi ognuno è grande e vaccinato e sa come gestirsi la vita. Se ti beccano se ne fregano che usi l'apparato per le freq. LPD. anzi, ti fanno il doppio QLO perchè lo usi senza titolo e per di più modificato..... mhà! in bocca al lupo comunque e buoni ascolti
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

sliverbuild

@ santiago: Grazie infinite per aver postato ciò che qualche "affarista". si fa pagare a caro prezzo. Bravo, questo è HAM spirit altro che!!!!

@ Gianni: sì, proprio perchè vendeva le modifiche solo l'ho postato dicendo di dare un occhio, per cercare di capire se fosse qualche utente di RGK che vende modifiche libere dal'area download, così da svergognarlo.

sempre @ santiago, si, sono proprio curioso di sentirlo, ma ultimamente  qui il monte grimano per il LN prende male o nulla (vatte a capì perchè?!?!?). Dove ci si può sentire? Te il r5a del fumaiolo o il r6 secchieta non lo prendi?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Limboreale

Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 15:03:49
Citazione di: marcored24 il 28 Aprile 2010, 14:31:40
Citazione di: stepv il 28 Aprile 2010, 14:28:58
oh Limbo ma li leggi i post? :down: il 16 aprile ti ho scritto che devi scaricare i driver dal sito di radio shop888..li installi e poi colleghi il cavo..il pc ti dirà che l'hardware è pronto all'uso..colleghi la radio e lanci il software e seguendo le istruzioni programmi l'apparato..ps ma tu hai la patente e nominativo per operare? ciao
:rool: :rool: :rool: appunto..... :rool: :rool: :rool: :rool:

sisi, ognuno fa quello che vuole con proprio cu..lo. Tanto perchè non hai la patente, io magari ti avviso, poi ognuno è grande e vaccinato e sa come gestirsi la vita. Se ti beccano se ne fregano che usi l'apparato per le freq. LPD. anzi, ti fanno il doppio QLO perchè lo usi senza titolo e per di più modificato..... mhà! in bocca al lupo comunque e buoni ascolti


Grazie per l'avviso , che comunque sapevo e so' che ecc ecc  :shhhh: :shhhh: :shhhh:
Certamente non sono uno sprovveduto e non vado in giro a destra e manca :up:
E ora dopo il cazziatone , visto il mio interesse a farmi la patente , non ce' stato nessuno che mi indica come fare per conseguirla :culo: ?

Cò@@o solo rimproveri e avvertimenti :grin: :grin: :grin: :grin:

TUTTO IN  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


sliverbuild

hai tempo altri 2 giorni per presentare la domanda per la sessione di dicembre. tutte le info le trovi qui

www.comunicazioni.it

seleziona la tua regione e trovi i vari indirizzi/riferimenti/numeri di telefono. chiama e mettiti subito in nota. se spedisci tutto via raccomandata fa fede il timbro postale.

ps. non sono mica cazziatoni, non ti ho mica detto "non farlo", anzi ho ribaito che ognuno fa quello che vuole fino che non si fa beccare ovviamente. Poi sai come si dice, uomo avvisato.... mezzo salvato  :birra:

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

.....per la sessione di giugno,simone....casomai... :up:

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 16:15:24
hai tempo altri 2 giorni per presentare la domanda per la sessione di dicembre. tutte le info ....

.....per la sessione di giugno,simone....casomai... :up:

Limboreale

Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 16:15:24
hai tempo altri 2 giorni per presentare la domanda per la sessione di dicembre. tutte le info le trovi qui

www.comunicazioni.it

seleziona la tua regione e trovi i vari indirizzi/riferimenti/numeri di telefono. chiama e mettiti subito in nota. se spedisci tutto via raccomandata fa fede il timbro postale.

ps. non sono mica cazziatoni, non ti ho mica detto "non farlo", anzi ho ribaito che ognuno fa quello che vuole fino che non si fa beccare ovviamente. Poi sai come si dice, uomo avvisato.... mezzo salvato  :birra:



Scusa ma ho visitato il sito , ma niente riferimenti all'acquisizione della patente.  8O
Ma si devono fare dei corsi credo?!  O no?
E se si non devo andare alla sede ARI della mia city ??
Bhooo ??  ??? ??? ???

CHIEDO !!  :rool:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 28 Aprile 2010, 16:57:32
Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 16:15:24
hai tempo altri 2 giorni per presentare la domanda per la sessione di dicembre. tutte le info ....

.....per la sessione di giugno,simone....casomai... :up:


si Marco, ovviamente. E' stato un LAPSUS o come diceva la mia prof di scienze..... è stato un LAPIS!
eheheh :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

sliverbuild

Citazione di: Limboreale il 28 Aprile 2010, 17:03:27
Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 16:15:24
hai tempo altri 2 giorni per presentare la domanda per la sessione di dicembre. tutte le info le trovi qui

www.comunicazioni.it

seleziona la tua regione e trovi i vari indirizzi/riferimenti/numeri di telefono. chiama e mettiti subito in nota. se spedisci tutto via raccomandata fa fede il timbro postale.

ps. non sono mica cazziatoni, non ti ho mica detto "non farlo", anzi ho ribaito che ognuno fa quello che vuole fino che non si fa beccare ovviamente. Poi sai come si dice, uomo avvisato.... mezzo salvato  :birra:



Scusa ma ho visitato il sito , ma niente riferimenti all'acquisizione della patente.  8O
Ma si devono fare dei corsi credo?!  O no?
E se si non devo andare alla sede ARI della mia city ??
Bhooo ??  ??? ??? ???

CHIEDO !!  :rool:


il corso è facoltativo, non obbligatorio. Certo che se sei a zero per ste cose non ti fa male farlo.
Intanto fai la domanda che poi hai comunque 2 mesi interi per studiare.

chiama questo numero del ministero in Venezia (Mestre)

Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00
Radioamatori : tel. 041 5318526

ti fai mandare per email i moduli e gli chiedi i documenti che servono.

Oppure (ancora meglio) poi puoi andare direttamente di persona a chiedere informazioni all'ARI di Verona  che è in Viale dei Colli, 36 (Forte San Mattia) e il sito è: http://www.ariverona.it/

Lì ti prenderanno per mano e ti accompagneranno in tutta la trafila burocratica ecc. Altro non so che dirti...... cao


PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


santiago9

sempre @ santiago, si, sono proprio curioso di sentirlo, ma ultimamente  qui il monte grimano per il LN prende male o nulla (vatte a capì perchè?!?!?). Dove ci si può sentire? Te il r5a del fumaiolo o il r6 secchieta non lo prendi?

purtroppo no, lei mie condizioni attuali mi consentono solo l' Ru22 dell'Amiata
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

Limboreale

Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 18:15:56
Citazione di: Limboreale il 28 Aprile 2010, 17:03:27
Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 16:15:24
hai tempo altri 2 giorni per presentare la domanda per la sessione di dicembre. tutte le info le trovi qui

www.comunicazioni.it

seleziona la tua regione e trovi i vari indirizzi/riferimenti/numeri di telefono. chiama e mettiti subito in nota. se spedisci tutto via raccomandata fa fede il timbro postale.

ps. non sono mica cazziatoni, non ti ho mica detto "non farlo", anzi ho ribaito che ognuno fa quello che vuole fino che non si fa beccare ovviamente. Poi sai come si dice, uomo avvisato.... mezzo salvato  :birra:



Scusa ma ho visitato il sito , ma niente riferimenti all'acquisizione della patente.  8O
Ma si devono fare dei corsi credo?!  O no?
E se si non devo andare alla sede ARI della mia city ??
Bhooo ??  ??? ??? ???

CHIEDO !!  :rool:


il corso è facoltativo, non obbligatorio. Certo che se sei a zero per ste cose non ti fa male farlo.
Intanto fai la domanda che poi hai comunque 2 mesi interi per studiare.

chiama questo numero del ministero in Venezia (Mestre)

Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00
Radioamatori : tel. 041 5318526

ti fai mandare per email i moduli e gli chiedi i documenti che servono.

Oppure (ancora meglio) poi puoi andare direttamente di persona a chiedere informazioni all'ARI di Verona  che è in Viale dei Colli, 36 (Forte San Mattia) e il sito è: http://www.ariverona.it/

Lì ti prenderanno per mano e ti accompagneranno in tutta la trafila burocratica ecc. Altro non so che dirti...... cao




Grazie silverbuild , ora si che ho inteso bene il da farsi  :up:
Meglio che vada alla sede ARI . :up: :birra:

  Una curiosita', e complicato imparare ? sai perche la scuola non e' il mio forte :grin:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

sliverbuild

Citazione di: santiago9 il 28 Aprile 2010, 18:33:20
sempre @ santiago, si, sono proprio curioso di sentirlo, ma ultimamente  qui il monte grimano per il LN prende male o nulla (vatte a capì perchè?!?!?). Dove ci si può sentire? Te il r5a del fumaiolo o il r6 secchieta non lo prendi?

purtroppo no, lei mie condizioni attuali mi consentono solo l' Ru22 dell'Amiata

OT, forse lo prendo dalla cima della Biancarda o dall'Ufficio. Provo e ti so dire.... C'è qualche tono?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

santiago9

« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

sliverbuild

Citazione di: Limboreale il 28 Aprile 2010, 18:34:17
Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 18:15:56
Citazione di: Limboreale il 28 Aprile 2010, 17:03:27
Citazione di: sliverbuild il 28 Aprile 2010, 16:15:24
hai tempo altri 2 giorni per presentare la domanda per la sessione di dicembre. tutte le info le trovi qui

www.comunicazioni.it

seleziona la tua regione e trovi i vari indirizzi/riferimenti/numeri di telefono. chiama e mettiti subito in nota. se spedisci tutto via raccomandata fa fede il timbro postale.

ps. non sono mica cazziatoni, non ti ho mica detto "non farlo", anzi ho ribaito che ognuno fa quello che vuole fino che non si fa beccare ovviamente. Poi sai come si dice, uomo avvisato.... mezzo salvato  :birra:



Scusa ma ho visitato il sito , ma niente riferimenti all'acquisizione della patente.  8O
Ma si devono fare dei corsi credo?!  O no?
E se si non devo andare alla sede ARI della mia city ??
Bhooo ??  ??? ??? ???

CHIEDO !!  :rool:


il corso è facoltativo, non obbligatorio. Certo che se sei a zero per ste cose non ti fa male farlo.
Intanto fai la domanda che poi hai comunque 2 mesi interi per studiare.

chiama questo numero del ministero in Venezia (Mestre)

Mercoledì dalle 9.00 alle 12.00
Radioamatori : tel. 041 5318526

ti fai mandare per email i moduli e gli chiedi i documenti che servono.

Oppure (ancora meglio) poi puoi andare direttamente di persona a chiedere informazioni all'ARI di Verona  che è in Viale dei Colli, 36 (Forte San Mattia) e il sito è: http://www.ariverona.it/

Lì ti prenderanno per mano e ti accompagneranno in tutta la trafila burocratica ecc. Altro non so che dirti...... cao




Grazie silverbuild , ora si che ho inteso bene il da farsi  :up:
Meglio che vada alla sede ARI . :up: :birra:

  Una curiosita', e complicato imparare ? sai perche la scuola non e' il mio forte :grin:

No,  non è difficile. Io ero più a zero di zero del doppio 00 della farina. In 3 mesi ho studiato, dato l'esame e passato. E fidati che non sono un genio o una cima, ma l'importante è l'impegno. mettici quello e sei a 60% della strada. in bocca al lupo.

@santiago. K, grazie carissimo. Provo stasera! Se mi senti chiamare ci salutiamo (IZ0RNU)
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

santiago9

« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »