president herbert

Aperto da max78ferrari, 17 Aprile 2007, 10:48:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max78ferrari

un 73 a tutti! spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi. ho un president herbert, modello vecchio, che ha una pessima ricezione in AM e non si sente il fruscio della cassa nemmeno con con lo squelhc al minimo. mentre in FM il fruscio è normale.
in più ho notato che come finale gli hanno montato un sc1969  e sul canale 1 mi esce con massimo 2 Watt mentre sul 40 i soliti 4.
premetto che l'antenna è in R.O.S quasi perfetto.
Ciao


CODICE_ROSSO

togli il 1969, motagli il 2sc 2166, eroga 6 watt 5 nel tuo cb per come è concepito il tuo cb bisognerebbe fare alcune mods per mettere il 1969.
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

dukeluca86

Dai un occhio al tastino di commutazione am\fm, visto che prima non era tuo capace che ci hanno messo le mani, e quei tastini se li saldi per troppo tempo si rompono.

Per il 1969 tutto negativo, non và bene, a meno che non monti dei transistor che abbiano più guadagno prima del finale (che in realtà non è finale perchè è montato in configurazione da pilota.) e regoli le bobine.

Comunque nel mio il 2166 l'ho portato a 7W, però solo per una decina di secondi, quindi non ti garantisco che a quella potenza non si bruci on il normale utilizzo
Il miglior SO ? Linux !

esteban

Quando tutto funziona esegui la modifica per migliorarlo in modulazione e avrai un incremento di radio e di power


max78ferrari

per iniziare grazie di avermi risposto!
per quanto riguarda sc 1969, l'ho cambiato con quello che mi avete suggerito e i watt sono ok! il 1969 dalle misure era anche piuttosto cotto....

ci hanno già lavorato sopra in quanto è presente anche una scheda eco.....

il tasto AM FM funziona, ho provato con un altro cb e cambia...
il fruscio in AM  Ã¨ praticamente inesistente, anche se comunque riceve...

scienziato

se ho capito bene hai risolto il problema dei watt e in rx nn senti il fruscio ma riceve lo stesso
devi vedere con un altro apparato se una qualsiasi
persona ti arriva con un segnale minore nel tuo cb
fai un paragone insomma.Se è cosi la ricezione è attenuata e magari c'è qualche problema nella prima catena di amplificazione controlla il primo stadio !! :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


max78ferrari

Grazie dei consigli, il problema mi sembra risolto,
ho cambiato anche il pre-finale migliorando la situazione, poi ho trovato due bobine toccate,ho provato a tarare e ora mi spacca le orecchie!!

73 a tutti


SaTURnO

Citazione di: CODICE_ROSSO il 17 Aprile 2007, 11:06:13
togli il 1969, motagli il 2sc 2166, eroga 6 watt 5 nel tuo cb per come è concepito il tuo cb bisognerebbe fare alcune mods per mettere il 1969.

ciao a tutti e Buon anno :)
sono nuovo e possiedo un mitico president herbert, vorrei fare questa modifica qualcuno potrebbe inviarmi lo schema elettrico del CB? altrimenti non so dove mettere le mani :D
grazie tanto ciao ciao!

max78ferrari

Citazione di: SaTURnO il 01 Gennaio 2008, 21:36:03
Citazione di: CODICE_ROSSO il 17 Aprile 2007, 11:06:13
togli il 1969, motagli il 2sc 2166, eroga 6 watt 5 nel tuo cb per come è concepito il tuo cb bisognerebbe fare alcune mods per mettere il 1969.

ciao a tutti e Buon anno :)
sono nuovo e possiedo un mitico president herbert, vorrei fare questa modifica qualcuno potrebbe inviarmi lo schema elettrico del CB? altrimenti non so dove mettere le mani :D
grazie tanto ciao ciao!






ciao SaTURnO ,

dunque lo schema elettrico non lo possiedo speriamo che qualcuno degli amici ti possa aiutare.......
non ho capito che modifica vuoi fare ??? ???


ciao ;-)


SaTURnO

Citazione di: max78ferrari il 02 Gennaio 2008, 14:18:16
ciao SaTURnO ,

dunque lo schema elettrico non lo possiedo speriamo che qualcuno degli amici ti possa aiutare.......
non ho capito che modifica vuoi fare ??? ???


ciao ;-)

Ciao, vorrei fare la modifica per sostituire il componente 1969..... così anche io esco uguale su tutta la banda.... :D

dukeluca86

Sul herbert non conviene, non arrivi a molto più di quello originale, perchè il finale è montato in configurazione da pilota, ne dovresti mettere un'altro in cascata come nel jackson, ma è un lavoraccio, molto meglio mettere un lineare.
Il miglior SO ? Linux !

SaTURnO

ah! ho capito.... be si a sto punto è meglio un lineare... vabbè allora grazie alle prossime! ;)