TH 22E - Kenwood - Tutto quello che c'è da sapere

Aperto da Franco.Pi, 19 Settembre 2017, 12:24:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franco.Pi

Salve. Recentemente ho deciso di rispolverare alcune radio, messe in un armadio, anni fa.
Mi era capitata l'occasione di acquistarle a pochi euri, di seconda o terza mano, ma perfettamente funzionanti.
Ricordo che la TH-22e quando l'acquistai aveva memorizzate frequenze che non volevo avere, e cercai come fare un reset per pulire tutto. Non ricordo quale pressione di tasti in contemporanea all'accensione si dovessero premere, ma ci riuscii.

Di recente ho contattato tramite email il centro assistenza Kenwood, per chiedere se ci fosse, anche roba vecchia, qualcosa per programmare questi apparati, visto che i cavetti che si trovano in commercio, sono standard Kenwood.

Il centro assistenza kenwood mi ha risposto che sono apparati con 25 anni di età, ormai... Io ho risposto loro, che purtroppo 25 anni fa facevano apparati durevoli nel tempo; e che quindi avrei cercato in rete.
Ho provato, e anche qui da Voi, prima di registrarmi, ho trovato qualcosa, ovviamente di un pò vecchiotto, tanto da non essere più attivi molti link, ed altri sono stati modificati i contenuti nel tempo..
Ho trovato un video in una lingua che non conosco, che fa accedere ad un sotto menù di programmazione/impostazione, premendo il tasto caal all'avvio, e funziona, ma ora devo studiare cosa farebbe, modificare quelle impostazioni.

Anche se è un pò brutta come espressione, sono una spugna pronta a carpire ed imparare di tutto di più, su questa radio che recentemente ho provato su strada, e che devo dire va che è una bellezza.

Una richiesta, è la prima volta in assoluto che scrivo in un forum, quindi sicuramente ho sbagliato il luogo dove scrivere, quindi, abbiate un pò pietà e spostatemi dove dovrebbe stare questo topic. Grazie.


------------
radio in mio possesso di cui avrò bisogno di aiuto:
- Kenwood TH-22e (vhf);
- TH-27 (vhf);
- Motorola GM360 (uhf);
- GM380 (uhf).
Chiedo a quanti hanno responsabilità politica di non dimenticare due cose: la dignità umana e il bene comune.  (Papa Francesco)