Ft-857 menù

Aperto da CBias, 19 Febbraio 2009, 20:56:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CBias

Salve ho letto di modifiche che si fannò sul sotto menù e anche dell'espansione in frequenza. Vorrei fare l'espansione di frequenza ma essendo in garanzia possono esserci problemi? voi che dite?
Per quanto riguarda il sottomenù qualcuno ha provato a modificare i valori? ho sentito anche parlare di 200watt ma sinceramente mi sa tanto di botti di fine anno e alzare di solo 20-30 W mi sembra non molto utile dato che per 3dB bisogna raddoppiare la potenza. Alzare il "modulato" o migliorare la timbrica o la ricezione sarebbe invece ottimo, qualcuno l'ha fatto?


jack_torino

Ciao...
l'espansione in frequenza si esegue velocemente e credo sia anche possibile riportarlo allo stato originale in caso di assistenza in garanzia.
Consiste in 2 o tre ponticelli da elimimare o spostare...
Per il Service Menù non ho ancora provato,ma quelle impostazioni devono essere modificate solo se sai cosa stai facendo...la potenza la puoi far salire anche di più di 20w,mai i finali poi...

Se hai intenzione di provare ti consiglio di segnarti le impostazioni originali,xchè sono specifiche per ogni apparato!

73.
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

CBias

Infatti la modifica dei ponticelli vorrei farla ma vorrei fare una cosa pulita così in caso si rottura in assistenza non vedono (o faranno finta di non vedere) l'espansione.
Il sottò menu è una cosa delicata, anche se mi scriverei i valori originali (che sono diversi per ogni radio) mi pare che i 200W sia eccessivi e 20-30 un pò pochi, però intervenire sul picco di modulazione e altre cose non sarebbe male.
Ho abbinato l'MD-100 al 857 e va decisamente bene

tornado

Trovi utili consigli in questo vecchio topic:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=10172.0

Io li ho seguiti per l'897 che è uguale all'857,cambia solo l'involucro.

73


Mayko

Ciao, non sono sicuro al 100%, però un commerciante mi ha riferito a riguardo delle modifiche per l'espansione in frequenza che non dovrebbero invalidare la garanzia in quanto sono predisposte e previste dal costruttore appunto per adattare l'apparato in questione alle varie normative nazionali per il quale viene importato...
Poi mi disse che chiaramente se dissaldando una piazzola una goccia di stagno finisce da qualche parte e fà un corto... bhè, si può immagginare !!!
Io invece aggiungerei che se parte qualche finale o componente perchè magari si è trasmesso fuori banda non accordati, o cose del genere... non saprei se l'assistenza possa accorgersene e invalidare la garanzia !! Oppure magari vista la modifica l'assistenza usi questa scusa anche per difetti non inerenti !!! (come succede per le auto) !!
Non saprei.....

CBias

Citazione di: tornado il 19 Febbraio 2009, 21:48:53
Trovi utili consigli in questo vecchio topic:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=10172.0

Io li ho seguiti per l'897 che è uguale all'857,cambia solo l'involucro.

73
Citazione di: Mayko il 19 Febbraio 2009, 23:19:31
Ciao, non sono sicuro al 100%, però un commerciante mi ha riferito a riguardo delle modifiche per l'espansione in frequenza che non dovrebbero invalidare la garanzia in quanto sono predisposte e previste dal costruttore appunto per adattare l'apparato in questione alle varie normative nazionali per il quale viene importato...
Poi mi disse che chiaramente se dissaldando una piazzola una goccia di stagno finisce da qualche parte e fà un corto... bhè, si può immagginare !!!
Io invece aggiungerei che se parte qualche finale o componente perchè magari si è trasmesso fuori banda non accordati, o cose del genere... non saprei se l'assistenza possa accorgersene e invalidare la garanzia !! Oppure magari vista la modifica l'assistenza usi questa scusa anche per difetti non inerenti !!! (come succede per le auto) !!
Non saprei.....


Ringrazio subito Tornado per il link anche se non ho capito, a parte le regolazioni della potenza, cosa si varia con gli altri settaggi nel sottomenù come descritto nel link.

Per la garanzia credo che anche bruciando il finale in banda ci siano problemi, però come hai detto molti negozianti fanno la modifica al momento dell'acquisto (parlo del nuovo) dunque forse come dici te non dovrebbero esserci problemi.
Se proverò a fare qualche prova, anche se ho gia fatto prove con l'md-100 ed è molto buono, si sente eccome la differenza.