SENSO CIVICO........

Aperto da hafrico, 12 Giugno 2008, 12:23:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

COME mia abitudine.......... vorrei ricordare a tutti ......... che domenica e luned' si va avotare per rinnovare le amministrazini comunali e provinciali..........  senza aver assolutamente intensione di fare politica........  vi invito ad esercitare il vostro diritto dovere.......... andate a votare ........  e fate sentire la vostra voce........  ricordate che anche un solo voto fa' la differenza...........  fatevi partecipi della vita della vostra citta'.......... date un esempio di civilta' ai vostri figli......... educateli alla vita sociale . .  ........... difendete le vostre idee..........  di qualsiasi colore esse siano........ sono le vostre idee...........  :up: :up: :up: :up: :up:


Elefantino

73 hafrico, hai fatto bene a ricordarlo...sai cosa pensavo??? Bisognerebbe che la legge elettorale dicesse che anche un solo votante possa rendere valide le elezioni, qualunque esse siano. Perche' e' facile astenersi e poi lamentarsi... invece cosi' si potrebbe esercitare un dovere/diritto di tutti noi Italiani... e con buona pace di tutti. :up:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

hafrico

73.......... metterei la legge che chi non vota sensa un giustificato motivo..... valido  documentato ed accertato............ venga condannato ad una pena pecuniaria.....  solo così gli italiani si sensibilizzano...............solo toccandoli in quello che hanno di piu caro .............. la tasca....... acquistano coscenza e conoscenza...........  :up:

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Giugno 2008, 15:02:16
ci sarà da ridere.

molti rideranno............. altri ci penseranno su'......... e tra la sanzione pecuniaria ed andare a votare ......  cosa pensate sceglieranno............  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

LuckyLuciano®

sanzione pecuniaria di cosa?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Giugno 2008, 15:15:51
sanzione pecuniaria di cosa?
come di cosa........... lo sai che cosa è la sanzione pecuniaria...no'.....  una multa per chi non va a votare senza un valido motivo......  cioè.......... intendo un valido motivo . . . . . .   morto da almeno tre giorni antecedenti la data delle elezioni.....


maury70

Ciao a tutti il voto e sacrosanto cisto che parliamo di democrazia, e giusto non perdere questo diritto acquisito ed è giusto che la gente esprima la propia opinione.
Maury70,1rgk174

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 12 Giugno 2008, 15:21:26
Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Giugno 2008, 15:15:51
sanzione pecuniaria di cosa?
come di cosa........... lo sai che cosa è la sanzione pecuniaria...no'.....  una multa per chi non va a votare senza un valido motivo......  cioè.......... intendo un valido motivo . . . . . .   morto da almeno tre giorni antecedenti la data delle elezioni.....


Si certo che so cos'è.
Ma chi mai lo multerà mai a quello.
Perchè il voto non è obbligatorio. è mio diritto astenermi.
Tanto tra astenermi e fare una scheda nulla, cambia solo che mi devo mettere le scarpe e fare una X a caso sulla scheda  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

73.............. riflettete e meditate.......... ma al voto non mancate........  :up:

devilx

in questi giorni di comizi mi sto pisciando dalle risate......
ci sono molte persone che non sanno parlare l'italiano e salgono sul palco, ma
ci sono anche persone laureate che fanno 100000 errori grammaticali

:dance: :dance: :dance:

hafrico

Citazione di: devilx il 14 Giugno 2008, 10:05:03
in questi giorni di comizi mi sto pisciando dalle risate......
ci sono molte persone che non sanno parlare l'italiano e salgono sul palco, ma
ci sono anche persone laureate che fanno 100000 errori grammaticali

:dance: :dance: :dance:

si ce di moriri......... minciuni........... itaglianu maccarrunicu in abbondanzia....  :miiii: :miiii:

tulipano

Facciamo tutti il DOVERE di cittadini e andiamo a votare! :up:
Giusy Tulipano

1RGK030


hafrico

Citazione di: tulipano il 14 Giugno 2008, 15:30:48
Facciamo tutti il DOVERE di cittadini e andiamo a votare! :up:

E SE LO DICE TULIPANO......... DOVETE OBBEDIRE........ SE NO SO DOLORI.... frusta frusta frusta frusta frusta frusta frusta frusta

maury70

Hafrico datti una regola con ste frustate...
Maury70,1rgk174

hafrico

Citazione di: maury70 il 14 Giugno 2008, 17:29:41
Hafrico datti una regola con ste frustate...

sai...........  e che sono un poco sadico.....  mi piace il sangue a colazione... abbraccino

maury70

Maury70,1rgk174

hafrico

Citazione di: maury70 il 14 Giugno 2008, 21:20:09
Buon gustaio ......

ehehehheeheh.......... non sai a pranzo e cena.....  ;-) ;-) ;-)

hafrico

ANDTE A VOTARE.......... SE NO ........ VI SPIEZZO........... ;-) ;-) ;-) abbraccino :grin: :mrgreen:


hafrico

........... non dimenticate che chi non va a votare ........... non farà lamore per i prossimi 5 anni.............. nemmeno da solo.......  hrhehhshehhrhrhhahahahahh..  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tulipano

 :grin: :mrgreen: :grin:...chi ha letto questo "post iettatore" sicuramente sarà andato a votare... :grin: :mrgreen: :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030

hafrico

Citazione di: tulipano il 16 Giugno 2008, 09:28:18
:grin: :mrgreen: :grin:...chi ha letto questo "post iettatore" sicuramente sarà andato a votare... :grin: :mrgreen: :grin:

hihihihihiihi............ ce di peggio.......... e che con voglio inveire....  ne conosco un altro anatema.. . . . .  da accaponare la pelle ...che va da natale a  natale..........  da un anno bisestile all'altro ...... per 3000 anni con cadenza ............. secondo le fasi lunari ...  da luna piena a luna piena............ escudendo le eclissi luanari che cadono .... fuori dagli anni ............  non conteggiati  tra un secolo a e l'altro secondo il calendario gregoriano....   :inlove: :inlove: :inlove:

MIKAPPA1

Mi pare che non tutti (!!!) abbiano sentito il vostro appello. Il giorno dopo, costoro saranno i primi a lamentarsi. Me la sono sempre preso con chi diceva che “ogni popolo ha il governo che si merita”. Grande stupidata. Chi non vota, non ha diritto di essere governato!
73
MIKAPPA1-IZ20IF

hafrico

Citazione di: MIKAPPA1 il 16 Giugno 2008, 10:01:32
Mi pare che non tutti (!!!) abbiano sentito il vostro appello. Il giorno dopo, costoro saranno i primi a lamentarsi. Me la sono sempre preso con chi diceva che “ogni popolo ha il governo che si merita”. Grande stupidata. Chi non vota, non ha diritto di essere governato!
73

bravo   questa  massima mi piace....... :up: :up: