News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Kenwood lascia il settore HAM ??

Aperto da Marco De Caprios, 29 Aprile 2021, 21:36:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco De Caprios

Così sembra da numerosi rumors in rete. Diversi rivenditori italiani hanno affermato di aver ricevuto comunicazione dal distributore Kenwood per l'Italia che Kenwood non commercializzera' più apparecchi HAM.
[emoji33]


YF23 blackwidow

#1
Ti riporto quanto sostenuto da un mio amico radioham di vecchia data: "Sono 30 anni che a ciclio continuo sento parlare di abbandono di kenwood del radio ham e di imminente uscita di un nuovo prodotto, sempre smentite". E' uno sport mondiale duraturo, ai danni del brand giapponese.

In questo specifico caso la FAKE NEWS nasce dal blocco delle ordinazioni e vendite del dh-74, le cui cause sono dovute all'incendio che ha coinvolto il più grande operatore di componenti in Giappone.

Questo tipo di notizie danneggiano le aziende in modo corposo perchè sono virali e portano a strani comportamenti i potenziali acquirenti, io in attesa di comunicazioni ufficiali non mi sbilancerei. C'è anche chi le crea ad arte.

pat0691

#2
Ricordo che usci la stessa notizia quando Kenwood Ham venne assorbita da JVC...
Poi tutto e' possibile, ma credo che questa notizia sia nata da un'altra notizia (forse fake news anch'essa) dove si affermava che Kenwood mettesse fuori produzione il TS-890.
Basta aspettare e ...sapremo
Nel frattempo Kenwood si e' dimostrata una azienda seria nei riguardi dei clienti, pubblicando questo documento riguardante la sanitificazione degli apparati in tempo di Coronavirus
https://www.kenwood.it/comm/news/allerta-coronavirus-jvckenwood-comunica-la-procedura-raccomandata-per,903.html

Marco De Caprios

Aggiornamento:
Premesso che questa cosa l' ho letta su Facebook e le mie due risposte su quel post sono state quelle degli screenshot. Questa mattina un altro venditore ha ridimensionato il tutto affermando che cambierebbe solo importatore per la Italia !!!


inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


pat0691

Anche io avevo sentito qualcosa, ma sempre in discussioni da bar in 40 metri. Dicevano che Kenwood dovrebbe tirare fuori un HF di fascia bassa, un po' la sostituzione del TS-480 e poi (ma di questo si parla da una vita) del successore del mitico TS-2000.
Vabbe'...gia' che ci siamo chiacchieriamo anche noi :) ... hi

Marco De Caprios

La cosa grave è che questa notizia l' ha tirata fuori un venditore anche abbastanza conosciuto. Secondo me Kenwood avrebbe anche ragione se intentasse un azione legale. Se io fossi in procinto di comprare un loro prodotto ci penserei due volte prima di spendere soldi per un oggetto prodotto da una azienda che ha chiuso !


ik2nbu Arnaldo

State sereni e godetevi questo Video....Basta Fake News !!!



pat0691

Che dimostra che ci sono giapponesine anche carine....hi....
Mi e' sempre piaciuto molto il 990. Bel video

Marco De Caprios

Citazione di: pat0691 il 30 Aprile 2021, 13:55:55
Che dimostra che ci sono giapponesine anche carine....hi....
Mi e' sempre piaciuto molto il 990. Bel video
Carine ? Ci stanno delle gnocche da urlo !! [emoji2][emoji2]

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



pat0691

Ho voluto mantenere un certo contegno Marco :) :) :)

Bramax

State messi proprio male se vi entusiasmate alle operaie riprese nel filmato del 990. [emoji2] [emoji1]

HAWK

Chi sarebbe il venditore ?
[emoji33]
C'è nè uno, ha abitudine di stile, quando smette un marchio, qualunque esso sia, ne decanta altri che tiene in casa, adducendo che il già marchio che non ha più e decadente, fuori produzione, obsoleto, non certo il migliore.

Cmq. venditore che quasi sempre, QUASI, nell'occhio di liti con clienti.
Assieme ad un altro...per questa ultima situazione...

[emoji107]

HAWK

Citazione di: Bramax il 30 Aprile 2021, 15:13:49
State messi proprio male se vi entusiasmate alle operaie riprese nel filmato del 990. [emoji2] [emoji1]
Come darti torto...
Non ci sono le classiche japan girl, altre, magre e vestiti interi con spacchi laterali e colletto alla coreana...e capelli lunghi e neri...

So giovani...abbi pazienza...HI.


Marco De Caprios

Citazione di: IZ1PNY il 30 Aprile 2021, 15:22:11
Come darti torto...
Non ci sono le classiche japan girl, altre, magre e vestiti interi con spacchi laterali e colletto alla coreana...e capelli lunghi e neri...

So giovani...abbi pazienza...HI.
Infatti non parlavo delle operaie del video (che nemmeno avevo visto) parlavo delle giapponesi in generale. 

(Grazie del "giovani", a quasi 60 anni fa sempre piacere)

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


YF23 blackwidow

#14
Come volevai dimostrare: c'è chi dice che stia definitivamente chiudendo e chi annuncia l'uscita (rumors) di nuove radio. FAKE NEWS!

Io se fossi l'azienda in questione prenderei dei provvedimenti, perchè le fake news continuano a fare danni anche quando vengono in parte ritrattate. Ci sono aziende con un reparto legale interno dedicato alla lettura dei social, giornali, riviste etc etc.

ik2nbu Arnaldo

#15
Citazione di: Bramax il 30 Aprile 2021, 15:13:49
State messi proprio male se vi entusiasmate alle operaie riprese nel filmato del 990. [emoji2] [emoji1]
Sopratutto non conoscono la cultura Giapponese di cui il filmato è impregnato.

Alcuni riferimenti iconici, non sono stati messi a caso nel video della Kenwood:

a)  Il prato verde
b)  Il ciliegio
d ) La scalinata nel bosco
e)  La pagoda buddista a 5 livelli  (chè è l'edificio + antico del mondo in legno del 600 )

Ma sopratutto in un paese dove le donne sono:


a) l'asse portante della famiglia, ma allo stesso tempo "sempre ombre silenziose" dietro al marito
b) dove ancora oggi una donna indipendente e non sposata è di fatto "mal vista e chiacchierata"

Il fatto che sia stata data loro voce, intervistate nel filmato e mostrate protagoniste delle fasi di assemblaggio
della radio nello stabilimento, dal punto di vista giapponese ha 2 significati:

a) il riconoscimento del ruolo femminile, che non è cosa affatto scontata nella loro cultura.
b) mostrare al mondo che sono una azienda moderna ed aperta al cambiamento.

Mentre tecnicamente trovo "spettacolare" che in sole 4 ore di lavoro di assemblaggio,
la radio esca finita, tarata ed imballata dallo stabilimento, pronta per la spedizione.


73

kz

come iniziare male e finire peggio.

Marco De Caprios

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 01 Maggio 2021, 08:44:08
Sopratutto non conoscono la cultura Giapponese di cui il filmato è impregnato.

Alcuni riferimenti iconici, non sono stati messi a caso nel video della Kenwood:

a)  Il prato verde
b)  Il ciliegio
d ) La scalinata nel bosco
e)  La pagoda buddista a 5 livelli  (chè è l'edificio + antico del mondo in legno del 600 )

Ma sopratutto in un paese dove le donne sono:


a) l'asse portante della famiglia, ma allo stesso tempo "sempre ombre silenziose" dietro al marito
b) dove ancora oggi una donna indipendente e non sposata è di fatto "mal vista e chiacchierata"

Il fatto che sia stata data loro voce, intervistate nel filmato e mostrate protagoniste delle fasi di assemblaggio
della radio nello stabilimento, dal punto di vista giapponese ha 2 significati:

a) il riconoscimento del ruolo femminile, che non è cosa affatto scontata nella loro cultura.
b) mostrare al mondo che sono una azienda moderna ed aperta al cambiamento.

Mentre tecnicamente trovo "spettacolare" che in sole 4 ore di lavoro di assemblaggio,
la radio esca finita, tarata ed imballata dallo stabilimento, pronta per la spedizione.


73
La scoperta dell' acqua calda.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


1vr005

Ho capito il motivo della crisi di stagnazione del Giappone.  [emoji1]
È tutto al rallenty come in quei documentari "Come è fatto" che passano in TV. Da richiamare anche il mulettista, che oltre ad andare piano, non ha la sigaretta all'angolo della bocca e il telefonino con un videogioco in mano.  [emoji1] [emoji1]


plotino

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 30 Aprile 2021, 13:29:49
State sereni e godetevi questo Video....Basta Fake News !!!


ma che spettacolo è la saldatura a bagno al minuto 2:02??! [emoji33]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

HAWK

#20
Il 990 sarà nella mia stazione prima o poi...spero...

Apro una sottoscrizione, fornisco mio IBAN  raccolgo fondi per futuro acquisto...grazie per chi mi volesse beneficiare e supportare il mio sogno.
[emoji106] [emoji33] [emoji12] [emoji85] [emoji86] [emoji87]

Veloci prima chiuda la Kenwood...grazie. [emoji173]

Marco De Caprios

Citazione di: plotino il 01 Maggio 2021, 10:16:23
ma che spettacolo è la saldatura a bagno al minuto 2:02??! [emoji33]
A "onda".

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


HAWK

Scherzi a parte...quel tipo di saldatura liquida, dovrebbe verniciare tutta la piastra sotto, per congiungere i pin.
Poi c'è qualche macchina che ripercorre otticamente tutto e toglie la lamina di stagno dove non ci deve essere ?!

Sono ignorante in materia industriale... [emoji33] [emoji85]

Marco De Caprios

Citazione di: IZ1PNY il 01 Maggio 2021, 11:35:59
Scherzi a parte...quel tipo di saldatura liquida, dovrebbe verniciare tutta la piastra sotto, per congiungere i pin.
Poi c'è qualche macchina che ripercorre otticamente tutto e toglie la lamina di stagno dove non ci deve essere ?!

Sono ignorante in materia industriale... [emoji33] [emoji85]
Wikipedia parla abbastanza correttamente della saldatura ad onda. In breve le parti dove non deve rimanere lo stagno sono verniciate (solder resist) e sono scoperte solo le parti dove deve rimanere lo stagno. I componenti SMD rimangono in sede perché sono fissati da una piccolissima goccia collante. Lo stagno risale nei fori perché le parti da saldare hanno un pretrattamento con flussante.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


pat0691

Io quel tipo di saldatura la vidi dal vivo per la prima volta in California, allo stabilimento della Zapco, una ditta che produce amplificatori per uso hi-fi car. Era il 1991, ma penso che allora ancora non c'erano i componenti SMD o per lo meno erano poco diffusi immagino.
Quel tipo di saldatura mi impressiono' molto e tutte le schede venivano poi analizzate con un microscopio che riproduceva le immagini su un monitor