News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Brondi FX-3 Twin

Aperto da antony it9val, 25 Maggio 2006, 13:48:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antony it9val

Niente di eccezionale... ma a 25â,¬ a coppia alle Zagare per me son ottimi!!  :grin:

Solo per parlare da auto a auto se siamo in movimento, e a casa in campagna!! Speriamo siano anche modificabili!!  ;-)
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


Brock

Oggi nei supermarket i PMR te li tirano. Io ne trovati due che costavano 19 euro (la coppia). Non saranno il massimo, ma per parlare da una macchina all'altra o comunque entro brevi distanze, sono perfetti!

1et078

salve da 1wm078 roberto

sinceramente preferisco il mio ICOM IC 90 E .... vabbeh costa un patrimonio di euro (245 euro) pero ne vale la pena + affidabile dei pmr che considero giocattoli, cmq per quello che dovete fare voi va benissimo.

73 da 1wm078 roberto acireale ct italia

aquilabianca

e si Roberto, però per quello (costo ripetermi) si deve essere patentati mentre il pmr è una soluzione per chiacchierare a breve distanza in perfetta regola (dopo aver fatto la concessione dedicata ovviamente!)


wormkill

roberto secondo mè ti conviene prendere la patente, così sei in regola e nessuno ti può rompere le scatole.  Ã¨ anche una piccola soddisfazione personale!

antony it9val

Non solo... ma i pmr che ho preso li uso ESCLUSIVAMENTE per la campagna o per dialogare da auto a auto quando faccio qualche scampagnata con gli amici, e il prezzo di 25â,¬ la coppia alle Zagare mi piace ben di più rispetto ai 250â,¬ di un E90 che non solo non potrei utilizzare, visto che non sono patentato, come neanche l'amico Roberto che lo ha solo per averlo, ma che non può usarlo nella piena attività, e soprattutto mi han fatto risparmiare â,¬225 con i quali posso diciamo... dedicarmi a "passatempi" belli quanto la radio... chi vuole intendere, intenda!!  ;-)
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


aquilabianca

Ragazzi, la patente apre nuovi modi verso la radioemissione, non me ne voglia Roberto ma consiglierei a lui come a tutti coloro nelle sue condizioni di godere delle soddisfazioni che la sua stazione li permette senza blasonarne i componenti, non per una mancanza di "invidia" (nel senso buono!!!) per i suoi rtx ed accessori ma perché in un forum pubblico chiunque può entrare...
Sono certo che la patente radiamatoriale non sarebbe certo un problema da conseguire per Robby ed a mio avviso (ma e solo un'opinione) vista la sua passione mi trovo concordante con Wormkill. È una sicurezza che è meglio avere soprattutto se si desidera detenere apparecchiature per quel uso e per poterle sfruttare al pieno.
Scusate l'off-topic e non me ne voglia Roberto, ripeto, è solo un'opinione.
Ciao


Brock

Non sapevo che esistessero gli apparati radioamatoriali portatili! Questo Icom IC 90E che portata può avere? Lo so è banale parlare in questi termini, ma mi serve per capire. Al di là del fatto che ci vuole la licenza, per pura curiosità... Paragonando questo icom ad un Alan G7 modificato, chi dei due sarebbe più performante?

aquilabianca

sono sempre esistiti apparati vhf (144), uhf (430),oppure bibanda, quindi comprendenti entrambi i modi d'uso di tipo portatili.
Da un pò sono entrati in commercio veri e propri multimode portatili (quindi che coprono tutte le frequenze radioamatoriali hf,vhf,uhf ed alcuni shf) eccezzionali!
Comunque la resa di un'apparato di questo tipo non è neanche lontanamente comparabile con un pmr che a paragone sempbra il walkie talkie dei bambini!!!!
Comunque è indispensabile ricordare la necessità della patente per detenere ed usare codesti apparecchi anche perché se te ne trovano uno in giro puoi andare in contro a problemi legali anche abbastanza seri e costosi.
Quindi a mio avviso per comunicazioni a breve distanza e per chiacchierare meglio sempre la cb oppure i pmr stessi.
La portata di un apparato radiantistico è molto vasta se si può modulare in banda radiamatoriale poiché si aggangiano su ponti ripetitori che fan rimbalzare il segnale, in diretta invece coprono frequenze molto ampie ma non esagerate, sempre ed in ogni caso superiori al miglior pmr.
Ciao


wormkill

Se ti agganci ad un ponte radio con un portatile puoi parlare tranquillo in italia

volta

ecco cosa è l'aggancio di un ponte radio come sifa e con cosa??? :grin:
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

goliath

Salve a tutti, sono un neofita del settore, ho acquistato anche io i modelli FX-3 e mi chiedevo se qualcuno di voi ci ha già messo le mani per aumentarne un pò la ricetrasmissione.

aquilabianca

non ce si può fa nulla salvo eventualmente un antenna un pò più performante.
Ciao