Informazioni INTEK 485 multicom

Aperto da Nessuno, 27 Maggio 2006, 15:37:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

Forse perchè aveva sconti maggiori dalla intek...!!
nel digitale ha messo un sacco di prodotti in vendita che montano componenti con codici costruttore..neanche loro,( quelli della intek)riescono a darti i componetti originali, che in alcuni casi sono indispenzabili,.vedi se ti succede con la Midland un fatto del genere....
Non è un caso ma è una strtegia aziendale, volta lad incrementare gli introiti dei centri assistenza..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


koala74

Ciao ,
un mio amico lo possiede e lo usa in bm con
soddisfazione,la sua modulazione è buona e si fa sentire anche in banda.
Dunque per me è ok per iniziare col piede giusto senza spendere una cifra

73'

magnetique

Citazione di: "giostef87"
Citazione di: "magnetique

tu che sei un possessore di questo CB cosa dici? sei soddisfatto?[/quote


Io lo uso poco ma mi sembra più che valido .
Vero è che non è paragonabile ai mostri sacri , Lincoln, Jackson o i vari Magnum.ecc.ecc..
Visto il  prezzo bassino di acquisto non sfigura anzi .  :grin:  :grin:
Mandi Maurizio.

1DV01BINARIO

D'accordissimo sul fatto che sia un buon omologato.
Chi dice che l'8001 vada bene, sicuramente si riferisce alla vecchia versione, nonc erto la versione "I" (no comment).
il 485 va benino ma sinceramente starei attento alla delicatezza della sezione FM che ha dato problemi al 30% dei possessori.


acquario58

Citazione di: "giostef87"CIAO RAGAZZI!!
DI COME AVETE SENTITO PARLARE DI QUEST'APPARECCHIO?
INTEK MULTICOM 485

MAGARI C'E' QUALCUNO CHE LO POSSIEDE E PUO' DIRMI SE FUNZIONA BENE?

HO DEI DUBBI SUL PREZZO 165â,¬ NUOVO (CON INCLUSA MODIFICA A 400 CH DISINSERIBILE) E SUL FATTO CHE SIA TOTALMENTE DIGITALE...


GRAZIE DELL'ATTENZIONE...

VOGLIO INCOMINCIARE ANCHE IO E MI SERVE UN BUON CB!!

GIO


E' un apparato buono, rapporto caratteristiche prezzo.......negli USA lo stesso apparato ma con nome diverso e molto diffuso tra gli appassionati cb ed om,infatti viene commercializzato come hf x banda 10 mt, (come UNIDEN;RANGER ed altri....)
unico consiglio sostitusci il suo mic originale con altro sia dinamico che preamplificato,cambia totalmente in meglio la modulazione ,ho avuto ottimi risultati anche con i microfoni normali del tipo come montati di serie sul PLUTO;LAFAYETTE,e simili.....

Beckembauer

Causa taglio prezzi di un amico commerciante che se ne deve liberare,vorrei acquistare uno dei due (il prezzo è davvero conveniente).
Dal catalogo 2000 vedo che entrambi sono modificabili come export,ma solo sul 485 di parla anche di canali alfa,a scapito della potenza che salirebbe a 6watt e 12 in banda anzichè i 10/25 del 3230, di cui però non si dice che in export abbia gli alfa.
Quindi mica per caso anche il 3230 ha gli alfa solo che non è stato indicato nel catalogo?
Inoltre,come giustificate il prezzo più alto dl 485 se il 3230 ha anche il frontalino estraibile(che come optional dovrebbe farlo costare di più,o no?)?
Ancora,tale frontalino ha presentato difetti nel tempo?
Ho letto qualcosa sul forum a causa poco tempo libero e poca dimestichezza col sistema di ricerca nel forum non riesco a reperire tutti vostri post al riguardo.
Quindi optare per la potenza del 3230 o gli alfa del 485,stando al catalogo?

Nota: a breve contatto l'ufficio tecnico intek e i faccio mandare le istruzioni per le modifiche,quindi vi pregherei di attenervi a queste e non alle smanettate inutili che stando a quanto ho letto hanno fatto partire più di un apparato simile.
FERMO RESTANDO CHE NON LI STIMO IN QUANTO  IN SMD NON AVRO' MAI SPERANZE DI RIPARARLI IN CASO DI DISGRAZIE...
Ma causa crisi economica...che vuoi di più,li pago meno di un 48!!!
Certo per lo stesso prezzo si trovano i Jackson,che ho avuto,ma a trovarne uno vergine equivale centrare un terno al lotto!
Grazie 1000 a tutti


dukeluca86

Non sò se anche l'altro ha gli alpha, ma comunque non è che servano così tanto
Il miglior SO ? Linux !


dukeluca86

Scusate il doppio, servono per i telecomandi o i baby monitor...
Il miglior SO ? Linux !

aquilabianca

indubbiamente il 3230, nemmeno comparabile al 485!
Ciao


Beckembauer

In che senso?
Per duke,gli alpha servono,servono....lascia stare.
Ti imboschi lì in mezzo,ci porti qualche dx'er donna,agari francese,dalla voce carina e ...zac zac:la qsl e' pronta! :mrgreen:

Emergency118


Black_Sheep

Citazione di: "aquilabianca"è un'ottima radio, poi quando la prendi ti do un paio di dritte per fargli qualche modifichina.... oltre i 400ch.... ;-)
73 a tutti.
73 Aquilabianca, volevo chiederti se cortesemente mi potevi far avere le modifiche per l'Intek 485 che mi interessano perchè le potrei far fare in questi gioni dal venditore. grazie

aquilabianca

http://www.dxzone.com/cgi-bin/dir/jump2.cgi?ID=1631
Cerca il tuo apparato qui, vedrai che ne trovi di carine!


Black_Sheep

Ho guardato il sito ma mi sono perso, scusami ma non ci ho capito niente, ho girato due pagine e non mi ci sono più raccapezzato.
Quale link del sito che mi hai detto devo guardare, dove trovo l'elenco dei modelli per le modifiche?
Scusa e grazie ancora.
73

aquilabianca

c'è l'elenco, cerchi il tuo modello, clicchi e ti ritrovi nella pagina delle modifiche ad esso dedicato!
ciao

p.s.
Comunque eccoti i trimmer
RV1: RX-Meter
RV2: Squelch
RV3: TX-Frequency
RV4: AM/FM Power
RV5: AM Modulation
RV6: RF ALC
RV7: TX-Meter
RV8: Finale 100mA
RV9: Driver 50mA
RV201: FM Modulation
T11: AM 10.6950MHz
T12: USB 10.6925MHz
T13: LSB 10.6975MHz

Black_Sheep

Grazie guardo.
Grazie per il P.S: l'ho salvato sul pc.
73

giostef87

165â,¬ è un buon prezzo?
ovviamente nuovo, modificato e garantito...
CB -----------------------  1CGIO in PMR

aquilabianca

prezzo i mercato senza sconto ne nulla!

arsan

Ho questa radio
non male in tx usato con un Astatic 575m6
ok fm e ssb...purtroppo la ricezione è rumorosa..ovvero fino a metà volume il suono è chiaro e comprensibile però basso per l'uso in auto...appena si alza il volume oltre la metà diventa rumoroso e non permette un buon ascolto con le stazione che arrivano basse...
magari basterebbe cambiare altoparlante e provare ad aggiungere qualche cond  a disco dove serve e puo anche darsi che migliori notevolmente.
se qualcuno sul forum ha riscontrato lo stesso difetto ed ha risolto il problema...ben vengano i consigli...
saluti a tutti


r5000

73 a tutti se l'audio è basso prova con una cassa esterna,va benissimo un'altoparlante da autoradio,se non risolvi vuol dire che ha propio un finale audio fiacco...si potrebbe usare una cassa da pc(amplificata di suo)o un amplificatorino aggiunto, se anche in trasmissione ha problemi è sicuramente guasto il cb, se invece è perfetto penso che è dovuto al scarso rendimento dell'altoparlante originale...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

arsan

Ciao a tutto il Forum,
La radio funziona benissimo,il problema è solo nell' altoparlante.
Come spiegato precedentemente,fino a metà volume tutto ok,oltre il rumore di fondo diventa altissimo e le modulazioni piu basse vengono quasi  coperte dal rumore,anzichè alzarsi di pari grado.
Presumo sia la scarsa qualità dell'altoparlante e magari inserendo un condensatore ceramico a disco (come ho visto su altri cb)
tra il + e- dello speaker (che valore?) penso si ottenga una specie di filtro crossover che tagli le frequenze piu alte...giusto?
Attendo vs preziosi consigli...

ANGELOAZZURRO

INTEK. Modello Multicom 485.
oppure un president lincoln
ho trovato questo
come vi pare e che modifiche gli posso apportare(nell'intek nel president non importa)

aspetto risposta PRESTO PERO EBAY NON ASPETTA please
grazie a tutti
ciao
Vincenzo! EX 1RGK074 - AngeloAzzurro

Sandokan

Lincoln tutta la vita!!!!Non c'è paragone.

antony it9val

Nonostante sia un possessore/utlizzatore di Intek Multicom 485 non posso che consigliarTi vivamente il Lincoln... 2 mondi assolutamente differenti!!  ;-)
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

aquilabianca

lascia perdere il ciofecone.
Prendi il lincoln!