News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Foto Vostre Antenne C.B.

Aperto da Radio Tigre, 26 Agosto 2007, 12:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davide93

Nel mio qth non ho mai più visto antenne coi radiali a "baffi" come si dice volgarmente, cioè inclinati di 45° verso il basso, a parte una vecchia midland skylab alla quale sono rimasti solo i radiali che sono tutti ossidati (lo stilo non c'è più :grin:), quindi pensavo fossero andate fuori produzione. Mi ha fatto piacere vederle sul forum (almeno so che le fanno ancora) perchè sono antenne corte ma di un'ottima resa a quanto pare (infatti non ho ancora capito perchè queste antenne hanno una resa prossima alle 5/8 lunghe il doppio con i radiali orizzontali... qualcuno di voi sa dirmelo?).
ciao


aquilabianca

splendida, non ci sono altre possibili parole mi fa impazzire la imax, comunque concordo, due fascette su palo per tenere il filo ci stanno anche perché cosi non si sforza il connettore!

Nembo

Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Settembre 2007, 19:45:02
Secondo me aveva una voglia spaventosa di provarla  :grin:

:up: bravo LL. volevo vedere subito come andava... una skeggia!!!
questo fine settimana la provo con il TS450at "assettato" dal Franco  (:allah: :allah: :allah:.)
Non vedo l' ora....
:abballa: :abballa: :abballa: :abballa:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

eurodani

#28
Citazione di: Nembo il 13 Settembre 2007, 19:28:24
Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Settembre 2007, 19:45:02
Secondo me aveva una voglia spaventosa di provarla  :grin:

:up: bravo LL. volevo vedere subito come andava... una skeggia!!!
questo fine settimana la provo con il TS450at "assettato" dal Franco  (:allah: :allah: :allah:.)
Non vedo l' ora....
:abballa: :abballa: :abballa: :abballa:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Solferino? Siam vicini di "casa". Disto da te qualche decina di km in linea d'aria ma son in stand-by con gli 11 mt.  Sono operativo in UHF per una sperimentazione funzionante 24/24 h anche senza operatore  :up: .Se vuoi ti posso, in privato,passar la frequenza che cambia comunque ogni 30 giorni, per poter far delle prove sempre che tu abbia un UHF allargato .
Daniele - Romania


Cb Colt

ecco il mio stilo ossidato e spezzato...pagata 10 centesimi al mercatino di paese :mrgreen:

Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

nixal




Questa è la mia Sirio Vector 4000: UN MOSTRO!!!!
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!


aquilabianca



nixal

Ciao Aquilabianca; mi fa piacere che ti piaccia! Dalle prove effettuate, posso realmente dire che è UNA BESTIA!!! Credo che non tema rivali!!!
73's
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

aquilabianca

io ebbi la saliut ed una 7/8 americana in passato ma qui c'è troppo vento e la mia casa è molto, molto esposta!


nixal

#34


Questa è una seconda immagine!!!
Non far caso ai monti sullo sfondo; la foto è zoommata e gli appennini sono lontani almeno una quindicina di Km!!! Per quanto concerne il vento, noto che flette molto e resta un pò a banana, però, il funzionamento ed il ROS non cambiano affatto! Poi, alla meno peggio, auspico che il vento spiri nella direzione opposta così la....riaddrizza!!!
73's
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

nixal

Citazione di: aquilabianca il 30 Settembre 2007, 14:13:11
io ebbi la saliut ed una 7/8 americana in passato ma qui c'è troppo vento e la mia casa è molto, molto esposta!

E come funzionavano? Rendeva meglio la Saliut o la 7/8 made in USA? Che nome aveva quest'ultima?
Non per essere spocchioso, ma, credo che realmente quest'antenna non tema confronti; forse nemmeno la rinomata I-MAX 2000 riesce a far meglio, pur riconoscendo a quest'ultima un'ottima resa, un' eccellente resistenza al vento ed una formidabile larghezza di banda unita ad un ineguagliabile capacità di sopportazione di Kw (ben 5 mi pare)!!!
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

oldjhon

73/51 a tutti, questa è la mia GP autocostruita che ho istallato sul tetto di casa della mia 50 al lago Trasimeno, ros 1-1,2 su 120 ch e funziona davvero bene ;-)


aquilabianca

bella veramente, per il confronto..... non saprei...........


LuckyLuciano®

Citazione di: nixal il 30 Settembre 2007, 14:14:25


Questa è una seconda immagine!!!
Non far caso ai monti sullo sfondo; la foto è zoommata e gli appennini sono lontani almeno una quindicina di Km!!! Per quanto concerne il vento, noto che flette molto e resta un pò a banana, però, il funzionamento ed il ROS non cambiano affatto! Poi, alla meno peggio, auspico che il vento spiri nella direzione opposta così la....riaddrizza!!!
73's


spettacolo.
è una bestia!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

PAPERO ( THE DUCK )

questa e' la mia bellissima mantova 5 ..... eli cosi ho risoltoilproblema dimetterlasul comignolo.....2 staffe e via


RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

shamano

Bè non potevo mancare di certo io ecco il mio parco antenne:


VediDoppio

Citazione di: shamano il 02 Ottobre 2007, 09:34:39
Bè non potevo mancare di certo io ecco il mio parco antenne:



un po troppo vicine direi.............io le mie nn le posso postare.....nn ci entrano nell'obbiettivo!?!?!  marameo :grin:
cm perra quella sirio sicuramente uguale alla saliut 27, una volta montata sul mio tetto...però è delicata.
73+51 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

shamano

Molto vicine ma non posso farci niente lo spazio è quello che è figurati che il windom dopo averlo fatto l'ho conservato xchè non c'entrava hi!

VediDoppio

volevo sapere come andava quell'antenna per le HF che hai sulla sinistra??
Senza radiali?? Che prestazioni ti da??? che r.o.s. hai??
73+51 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1


PAPERO ( THE DUCK )

sicuro che e' senza radiali?
misembra un cp 6 piu bassa della mantova
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

shamano

Ragazzi rispondo ad entrambi, allora l'antenna che vedete è il mio ultimo acquisto una bella ECO 7+ ho 8 radiali in acciaio lunghi 1,60mt senza caricature è montata ad un altezza di 1,30mt da terra.
L'antenna ha 1,2 di ROS su tutte le bande tranne quando piove si alzano un pò e non capisco xchè, mi trovo abbastanza bene ciao e 73 de IW9GZS salvo

PAPERO ( THE DUCK )

mi sono avvicinato... piuo meno e' sempre una multibanda
sono troppo bravo :allah: :allah: :allah:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

nixal

Caro Shamano, beato Te che sei riuscito ad ottenere un ROS 1:1,2 su tutte le 7 bande della ECO 7+!!! Io ho dovuto rinunciarvi giocoforza; solo sui 17 e 15 mt. un ROS accettabile, per il resto, era alle stelle, hi!!! Non ci ho pensato su 2 volte: l'ho tirata via dal tetto ed ho subito acquistato una bella CREATE 730V1 la cosiddette "CORNUTA"! ROS 1:1,3 sulle 4 bande canoniche e rendimento eccellente!!!
73's
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

FalCoN

Scusa nixal, mi potresti spiegare com'è fatta questa Create730v1?
Grazie.
Falcon

aquilabianca

ragazzi, siete off topic, continuate visto che si tratta di antenne hf nell'apposito forum dell'area radioamatori