QYT KT8900 nuovo veicolare bibanda piccolissimo

Aperto da Albatros, 14 Maggio 2015, 00:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JohnDiggle

In effetti se ti serve piccolo e leggero il Nano non ha concorrenti  :up:


Ugo da Norcia

Io ho usato per qualche settimana quello di Tuscania. Fra Luglio ed Agosto. periodo non ideale per le temperature.
A 10W minimi, scaldare scalda non se ne parla. Ma per parecchie sere ho fatto QSo di 1ora o più. Senza nessun problema. Il tutto con batteria da 7,2Ah piombogel. basta per vari giorni.

Se cerchi una radio piccolina che funzioni dignitosamente  è lei. Del resto per quel che costa i miracoli non li può fare.

A me non dispiace.

PS, pare che "smanettando" si possa anche abbassare i 10W, a tutto vantaggio dei consumi e del calore. ma non è mia e non la ho aperta.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Antenna

Grazie dell'email.....hai già risposto a quello che ti avrei chiesto...

Sent from my GT-I9195 using RogerkMobile

IZ2FDU

si hanno novità sulla versione con il frontalino staccabile?
grazie Fausto


Lorenzo iw9gyz

Cavolo oggi lo vendono 3 ottobre 2015 con il nome "  Sainsonic GT-890 V/U Dual Band 25W Car/Auto FM Radio Ricetrasmittente " sul famoso sito di aste a euro 93,99 Spedizione: GRATIS Luogo in cui si trova l'oggetto:
Amsterdam, Paesi Bassi.... :birra:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZ2FDU

il problema è che è la prima versione se nn sbaglio nn quella con il mic più piccolo


Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Antenna

Mammamia se è Micro! !!!
Mi è arrivato quello di Tuscania. ...
Un portatile è più voluminoso! !!!
..
Mi informerò per come tirar giù la potenza minima. ...e soprattutto per levare quel caxxo di PL e montare un bnc. ... non solo per ovvie questioni di perdite ecc....ma perché tutti i miei impianti sono cablati celflex N con codino N/bnc

Sent from my GT-I9195 using RogerkMobile

ciccio90

se c'è qualcun'altro dei possessori del kt8900 che lo vendono contattatemi!


Antenna

oggi sono partito convinto che fosse bibanda...invece è duobanda....

o sto sbagliando qualcosa?

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

rinucciopitbull


Antenna

quindi non sento contemporaneamente 2 frequenze....
beh...non importa...ora ho il dubbio che non senta niente del tutto...o transizione bng/pl schifosa.....


ciccio90

grazie mille del link, in caso se anche qui sul forum qualcuno vende veicolari vhf uhf o portatili anche solo mobanda contattatemi, grazie ancora e scusate l ot!

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Antenna

si si...avevo letto i post....attivata....ma è silente da far spavento....o veramente stasera nessuno modula......la lascio attaccata qualche giorno...

Antenna

bene ragassuoli.....
ho spremuto un pochino la ricezione della suddetta radio....

portato a casa, lo attacco subito all'antenna sul tetto su una mia frequenza monitor....e....e....
..
mentre la radio stava muta, il portatile che avevo vicino, con antenna raccorciata, riceveva segnali sulla stessa frequenza.....(motorola DP3400).....

quindi sono partiti i TRIP mentali....e varie prove....verdetto provvisorio: radio sorda....ma siccome sono testone (e sono consapevole che la stavo paragonando con una "banale" motorola,  il giorno dopo sono passato dal mio vecchio capo , e l'abbiamo messa sotto strumentazione...

in laboratorio, attaccata a generatore ecc ecc, in ambiente pulito, la piccola stronza riceve in uhf fino a -123/124 dbm......

quindi su carta...è sensibile mica da ridere....

ma siccome io e il mio ex capo conosciamo ormai i nostri polli di radio, abbiamo dedotto che la cinese se la fa letteralmente nelle mutande se bombardata da RF dei brokkestari!!!!
Io infatti abito a vista, a soli 4km, sotto i ripetitori del Campo Dei Fiori (VA)...
quindi abbiamo tarato una cavità per pulire l'RF in ingresso all'antenna...

e di seguito il video della prova:



Il video è stato fatto al volo senza pensarci prima....quindi la qualità è quella che è....ma basta ascoltare.....

Antenna

Allego foto della cavità usata

Sent from my GT-I9195 using RogerkMobile

ciccio90

perciò novità o considerazioni di nuovi possessori del piccolo cinese? è risultato affidabile alla fine?


iw5ci

Premessa:

Possiedo il KT8900 da oltre 1 mese, e' installato sulla mia auto che dispone di una antenna Bibanda con base magnetica. Il ros e' basso su entrambe le gamme.
Ho altri apparati veicolari che ho usato nel tempo e a casa ho un ICOM2100H e un kenwood TM-V71 oltre ad un TM255 all mode e un FT-817.

Impressioni d'uso:

Una volta programmate con il PC le proprie frequenza preferite (ponti, dirette e link nazionali) e assegnate le etichette alfanumeriche, passare da una frequenza all'altra risulta semplice e intuitivo.
Senza l'uso delle memorie e della programmazione da PC, e' invece parecchio complicato impostare un ponte particolare, assegnargli un tono e un'etichetta alfa. Quindi per un uso serio della radio, occorre munirsi di cavetto PC.
Per le dirette simplex, invece si usa tranquillamente il VFO, impostandole dal keypad del microfono con facilita'. il Dual watch consente di monitorare 2 frequenze ma normalmente lo tengo disattivato, perche' se c'e' attivita' su entrambi i canali, non e' possibile impostare una priorita' di ascolto.
Il display e' molto piccolo e capire su quale delle 2 frequenze mostrate dal display e' attiva la trasmissione richiede un occhio buono per vedere la banda attualmente selezionata. Avrei preferito poter spengere il display della banda non in uso.
La costruzione della radio e' buona, cosi' come buoni sono i materiali. Sebbene scaldi in trasmissione, non ho mai avuto alcun problema nemmeno con passaggi lunghi.
La trasmissione e' ottima, con buona qualita' della modulazione, direi al pari di tanti apparati di marca. La potenza piu' che sufficiente per mantenere collegamenti stabili.

La ricezione e' invece il tallone di achille di questa radio. Purtroppo si sente che non e' filtrato come un apparato di marca, quindi la radio soffre un po' di intermodulazione dalle BC-FM se usata in casa con collineare, mentre in auto va meglio.

Purtroppo in auto ha un GRAVE difetto, probabilmente dipendente da come e' impostato l'agc. In pratica viaggiando, soffre tantissimo di fading. Se il segnale ricevuto non e' piu' che forte, la ricezione oscilla in maniera continua rendendo difficile comprendere l'interlocutore. Tale difetto non si manifesta con apparati diversi. Quindi, anche abbassando lo squelch la ricezione e' spesso strappata . Stando invece fermi, non ci sono problemi. Lo s-meter che e' finto, rende evidenti le oscillazioni del segnale.
Mi sono trovato a fare qso con stazioni nell'ambito cittadino, che mi sentivano perfettamente ma che io ricevevo male e strappato.
la sensibilita' non mi sembra poi eccezionale ma solo nella media. A volte spengendo e riaccendendo la radio, la ricezione migliora, come se lo pseudo dsp interno si resettasse e iniziasse ad andare meglio.
Tutto sommato pero', il suo dovere lo fa ed essendo molto piccolo e' molto pratico da installare.
Apparati di marca come icom kenwood o yaesu, hanno pero' ricevitori piu' performanti e che fanno la differenza.

baldak

Ciao a tutti, sono alle prese con la programmazione di questo apparecchio datomi da un conoscente, premetto che non sono una cima con il pc, però, ho gia programmato qualche polmar e baofeng...,di fatto, intallato il programma , su win 7 , e relativi driver, all'atto, non mi legge la radio, ho provato a cambiare le porte, reinstallare la versione 3200 del driver , ma nulla da fare, ...se qualcuno ha qualche dritta...
:birra: 73
grazie

iw5ci

Qualcun altro si e' accorto del difetto del ricevitore (agc) in uso mobile?

Lorenzo iw9gyz

BTech  UV5001 VHF / UHF
50W  Mobile
136-174 / 400-520 MHz
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Peppe81

Lorenzo interessante questo BTech UV5001 della Baofeng,ma non riesco a capire da dove poterlo acquistare!

Lorenzo iw9gyz

Appena rientro ti mando il link del sito ma credo sia in America ??? Ciao
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"