ESAMI patente OM Firenze

Aperto da mornotro1, 10 Ottobre 2014, 09:12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mornotro1

Buongiorno, qualcuno viene a fare gli esami a Firenze in questa sessione?
Qualche amico che li ha già fatti, mi conferma che sono 60 domande?
Grazie
M


FoxG7

Citazione di: mornotro1 il 10 Ottobre 2014, 09:12:15
Buongiorno, qualcuno viene a fare gli esami a Firenze in questa sessione?
Qualche amico che li ha già fatti, mi conferma che sono 60 domande?
Grazie
M

Ciao, se non hanno cambiato si...60 domande a risp multiple (3 opzioni) , delle quali vanno fatte bene almeno 36.....  Se hai studiato abbastanza, vai tranquillo non è nulla di impossibile !  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

mornotro1

Grazie FoxG7, sto studiando seriamente, è una materia che mi affascina ormai da tanti anni

lore_fi

ciao, a tutti...
anche io fatto richiesta ammissione esame per questa sessione, non ho ancora notizie sulla data.

quiz a palla!!!


mornotro1

Ciao Lore, ho chiamato oggi e la data non è stata ancora fissata, speriamo interno a metà novembre.
Su che cosa ti stai preparando? Io sul Neri e poi quiz con il programma radio test.


lore_fi

Io il neri l'ho letto ma secondo me non è chiaro ai profani come me. Dopo mi sono letto il nuovo manuale di Sanna ed è stato più semplice. Adesso sto facendo i quiz allegato al libro. Sono a quota 500 su 1000 domande....


FoxG7

Citazione di: lore_fi il 21 Ottobre 2014, 15:34:39
Io il neri l'ho letto ma secondo me non è chiaro ai profani come me. Dopo mi sono letto il nuovo manuale di Sanna ed è stato più semplice. Adesso sto facendo i quiz allegato al libro. Sono a quota 500 su 1000 domande....

Beh, il Neri è sicuramente un bel libro di testo ed abbastanza completo, magar per superare l'esame è sufficiente anche qualche testo più descrittivo, ma se la materia interessa, ti porta a capire tante tante più cose...... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


lore_fi

Data stabilita.... 26 novembre!!

Maxpek

in bocca al lupo ragazzi! io sarò nella sessione del 5 Novembre a Bologna :-) spero di sentirvi presto on air :-)


mornotro1

Alle 08.30 all'ispettorato, devo fare una levataccia  ??? ??? mi tocca prendere il treno alle 5

mornotro1

Lore come va lo studio? Io sto ripassando con il software radiotest, facendo quiz allo sfinimento.
Speriamo ben...
M

lore_fi

Io ho fatto tutte le domande del nuovo manuale e ripasso gli argomenti dove ho fatto errori. 126 errori su 1050 domande.... ci vediamo mercoledì in bocca al lupo

lore_fi

Adesso provo anche io questo software e vediamo come va


mornotro1

Ci vediamo Mercoledì, oggi e domani ripasso, in bocca al lupo anche a te, speriamo che i test non siano troppo complicati  :-\ :-\ :-\

FoxG7

Citazione di: mornotro1 il 04 Novembre 2014, 09:02:42
Alle 08.30 all'ispettorato, devo fare una levataccia  ??? ??? mi tocca prendere il treno alle 5

Ciao...hai la casella posta piena...quindi non ti posso rispondere in pvt...comunque son 60 quiz con risposta multipla (3 opzioni):  per passare devono essere corrette almeno 36....

In bocca al lupo  a te e a tutti quelli che proverranno il prossimo esame !!!! :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

mornotro1

Grazie 1000

Crepi

:grin: :grin: :grin:

lore_fi


mornotro1

Esame fatto, alcune domande abbastanza difficile, pochissima elettronica. Molte domande non mi erano mai capitate, speriamo bene. Lore, probabilmente ci siamo conosciuti, ma non ci siamo salutati. Come pensi sia andato?

M.

FoxG7

Citazione di: mornotro1 il 26 Novembre 2014, 16:11:42
Esame fatto, alcune domande abbastanza difficile, pochissima elettronica. Molte domande non mi erano mai capitate, speriamo bene. Lore, probabilmente ci siamo conosciuti, ma non ci siamo salutati. Come pensi sia andato?

M.

Eh va beh dai...un po' di domande le cambiano sempre, altrimenti sarebbe troppo facile, eh eh ?!?! :mrgreen:  Penso che entro martedi ci saranno i risultati on line !  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


mornotro1

Hanno detto che in un paio di giorni dovrebbero essere online i risultati, sono stati gentilissimi, un applauso per l'efficienza! Leggo che i colleghi del Veneto avranno le risposte a Febbraio :-\ :-\ !
Io non resisterei tanto  8O 8O

lore_fi

#20
Citazione di: mornotro1 il 26 Novembre 2014, 16:11:42
Esame fatto, alcune domande abbastanza difficile, pochissima elettronica. Molte domande non mi erano mai capitate, speriamo bene. Lore, probabilmente ci siamo conosciuti, ma non ci siamo salutati. Come pensi sia andato?

M.
io ero quello che teneva le gambe su a quello svenuto..... non eri mica te???? io penso sia andato bene, su 60 ero sicuro di aver fatto 43 giuste

lore_fi

Mi ero preparato su formule, elettrorecnica, ecc ma poche domande su questi argomenti e tamte su prassi e norme

Fabietto

Ciao a tutti... C'ero anche io

Fabietto

Dovrei averne fatte una quarantina buone

mornotro1

Ciao Fabietto. Non ero io quello svenuto  :-\ , poveraccio, che sfortuna. Speriamo bene, alcune domande mi hanno colto impreparato, vedremo.
A presto