News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ALAN 42 DS TRIMMER

Aperto da Franco Corvo, 07 Febbraio 2020, 10:46:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franco Corvo

Buongiorno, chiedo se qualcuno sa indicarmi le funzioni dei vari trimmer dell'Alan 42 DS. Nella foto allegata ho evidenziato quello che regola la potenza che è l'unico del quale ho la certezza.
Ho letto altre discussioni che riguardano il 42 multi ma la disposizione dei componenti mi sembra diversa.
Ringrazio chi riesce a darmi un aiuto.


pat0691

Scusa Franco se non rispondo alla tua domanda, ma mi riallaccio a questa discussione invece per sapere come si puo' fare un reset totale proprio del Alan 42 DS.
Il mio si e' impazzito....
si accende con qualche secondo di ritardo e poi lampeggiano in sequenza tutte le icone e numeri del del display. Non si puo' fare nulla, neanche la scelta del paese in fase di accensione.
Che ne dite ???

HAWK

#2
Citazione di: pat0691 il 07 Febbraio 2020, 10:57:27
Scusa Franco se non rispondo alla tua domanda, ma mi riallaccio a questa discussione invece per sapere come si puo' fare un reset totale proprio del Alan 42 DS.
Il mio si e' impazzito....
si accende con qualche secondo di ritardo e poi lampeggiano in sequenza tutte le icone e numeri del del display. Non si puo' fare nulla, neanche la scelta del paese in fase di accensione.
Che ne dite ???

Prova la sequenza SC+LCR.

SC+EMG per andare sui 400 ch credo...

pat0691

Quando sono a casa provo.
Grazie Carmelo


IU2DXS

Citazione di: Franco Corvo il 07 Febbraio 2020, 10:46:27
Buongiorno, chiedo se qualcuno sa indicarmi le funzioni dei vari trimmer dell'Alan 42 DS. Nella foto allegata ho evidenziato quello che regola la potenza che è l'unico del quale ho la certezza.
Ho letto altre discussioni che riguardano il 42 multi ma la disposizione dei componenti mi sembra diversa.
Ringrazio chi riesce a darmi un aiuto.
Ciao Franco, ma muovendo il trimmer che hai indicato hai sortito qualche miglioramento? Il mio butta fuori sempre 2 watt....


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30