Modifica intek handycom-20LX

Aperto da CBKelly, 17 Maggio 2007, 18:07:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CBKelly

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come espander a 120 o 200 canali l'INTEK HANDYCOM-20LX.

Grazie Ciao.
73 a tutti!!


giorgio

ciao CBKELLI, ben venuta a bordo, io purtroppo non posso aiutarti, ma vedrai che nel forum ti risponderanno sicuramente, sono in tanti ke sanno il fatto suo (professionisti) dopo anni di esperienza ;-)
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

aquilabianca

mi pare ci sia poco da fare su quell'apparato!!!!

CBKelly

Ciao Aquilabianca,
in più cataloghi della INTEK è scritto che HANDYCOM-20LX può essere configurato a 120CH (banda B-C-D) oppure a 200CH (banda A-B-C-D-E) senza l'aggiunta di nessun componente.
(ovviamente dopo decade l'omologazione).

Aperto non vedo nessuna possibilità di espanderlo!

Ho provato anche a contattare l'INTEK senza però avere alcuna risposta.

73 a tutti!
73 a tutti!!


aquilabianca

uhm.... in effetti ci dovrebbero essere dei ponticelli, mi documenterò!
Ciao

CBKelly

73 a tutti!!


elettroatomino

Salve, curiosando ho letto solo oggi questo topic e se può ancora interessare ho trovato su un vecchio numero della rivista elettronica flash le istruzioni per attivare i 120 o 200 canali su questo cb io sul mio ho già fatto la modifica dei 120 canali e funziona perfettamente rimango a disposizione per eventuali info. 73 a tutti
Non mi arrendo!!!!!!!!!


jota1965

Ciao a tutti,
anche io sarei interessato alla modifica di questo apparato  :allah:..... come si può fare per avere le info necessarie?
Grazie anticipatamente per la collaborazione,
saluti

Luigi

elettroatomino

Ciao Luigi oggi ti ho inviato una mail spero ti arrivi eventualmente fammi sapere, 73 Gaetano.
Non mi arrendo!!!!!!!!!


jota1965

#9
Grazie Gaetano,

.... finalmente sono riuscito a scaricarlo   :abballa: (per cui non prendere in considerazione l'altra e-mail).. chissà perche inizialmente il server mi scaricava solo 20 Kb ..... comunque adesso è tuttom OK!!!

Ancora tante e tante grazie per la collaborazione e la disponibilità

nonchè grazie  :allah: a chi ha realizzato il presente Forum ed a tutti colore che animati dalla passione prestano la loro disponibilità e la loro esperienza al servizio di noi comuni mortali che ci dimeniamo in questo affascinante campo...  :birra:

73 a tutti

Luigi


CBKelly

Citazione di: elettroatomino il 13 Ottobre 2007, 17:24:39
Salve, curiosando ho letto solo oggi questo topic e se può ancora interessare ho trovato su un vecchio numero della rivista elettronica flash le istruzioni per attivare i 120 o 200 canali su questo cb io sul mio ho già fatto la modifica dei 120 canali e funziona perfettamente rimango a disposizione per eventuali info. 73 a tutti

Ciao, Gaetano è da un pò che non frequentavo il forum e solo oggi ho letto la tua risposta. Io sono ancora interessato alla modifica di questo apparato e gradire le tue info in merito.
73 da Kelly.
73 a tutti!!

TheBoss_89pn

Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a trovare la modifica che non la trovo da nessuna parte????

CBKelly

Ciao, theBoss ti ho inviato una mail con le modifiche richieste spero ti sia arrivata, altrimenti fammi sapere.

Ringrazia Gaetano che mi aveva girato questo schema.

73 a tutti CB Kelly
73 a tutti!!


TheBoss_89pn

Buonanotte a tutti!! Mentre non avevo nulla da fare ho provare a fare lamodifica dei canali e per essere l prima volta che ci mettevo le mani sono riuscito nell'impresa!!! sono riuscito ad arrivare solo a 120 perchè non trovo jr3...qualcuno sa darmi indicazioni a riguardo?? grazie in anticipo a tutti!!!!!!

CBKelly

Si trova sul lato saldature (Vedi lo schema che ti ho inviato in basso a sinistra).
73 a tutti!!

TheBoss_89pn

grazie cbkelly! il problema è che non trovo jr3 perchè per il resto sono riuscito e funziona tutto...per caso si trova tra la lampadine ed la plastica della retro illuminzione???

CBKelly

No, si trova sul lato saldature sotto al condendatore da 100nF (Vedi immagine allegata).
73 a tutti!!

TheBoss_89pn

ah....non so come mai ma lo stagno li non c'è e dove manca il condensatore da me c'è.... 8O

CBKelly

Il punto di stagno evidenziato è il JP3 (non deve esserci il condensatore). Il mio Intek è fatto così. Fammi sapere se sei riuscito con la modifica.
73 a tutti!!


TheBoss_89pn

non capisco come mai il mio sia diverso...boh...appena lo riapro faccio una foto e la posto...al massimo stavo pensando di togliere il condensatore...pensi sia una buona idea??

IT9ACJ-ROBERTO

non toccare il condensatore.....

CBKelly

Anche per me, non toccare il condensatore. Non so più cosa dirti: il mio corrisponde allo schema che ti ho inviato. Prova a postare la foto che vediamo!
73 a tutti!!

TheBoss_89pn

appena lo apro la posto volentieri...mi sembra strano che abbia questa differenza...boh...120 ch bastano e avanzano ma era giusto per soddisfazione personale arrivare ai 200  :-)

CBKelly

Mi sembra giusto !!! Approvo in pieno. Per soddisfazione personale! :dance: :birra:
73 a tutti!!

TheBoss_89pn

purtroppo non ne capisco nulla di quello che sia dentro ma lo faccio per provare...vorrei mettere anche le mani sull'alan 48 ma li ho paura  :mrgreen: