WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nelloso04

salve ragazzi, oggi mi è arrivato il cinesino con il cavo seriale , ho un grosso problema non riesco a farlo vedere dal pc, mi spiego meglio mi chiede i driver della seriale e li installa ma quando apro il programma di comunicazione scaricato dal sito della wouxun mi dice aperura porta fallita! in effetti il pc mi legge il cavetto sulla com 22 o23 ed il programma non mi consente di impostare la porta dove voglio leggerla. premetto che ho fatto la prova su un'altro pc che non ha tutte queste com occupate e cmq non me lo legge . sbaglio qualche passaggio? ho fatto come letto a pag 7 di questo forum ho scaricato il programma verione 2 , il mio cinesino è kg-uv2d non so che fare per farlo vedere al pc forse c'è qualche parametro da settare prima nel menu del cinesino?? hekp help


Paperino

Prova ad impostare la porta dal pannello di controllo.
Start - pannello di controllo - sistema - hardware - porta com - avanzate - cambi la porta li.scusami ma sono andato a memoria.Io ho un polmar che mi dava lo stesso problema

nelloso04


nelloso04

nn da fare non ci riesco , c'è qualcosa che non va  :down:


nelloso04

OK RAGA , GRAZIE A VOI SONO RIUSCITO A CONNETTERLO , TKS ORA LO PROVICCHIO UN POCHETTO STO CERCANDO DI CAPIRE COME SI PASSA DAL MODO MEMORIA AL MODO VFO VELOCEMENTE

LimaEchoOscar

basta premere il tasto menù e poi tdr :up:


nelloso04

SALVE RAGA, oggi con il cinesiono ci ho smanettato un po. Devo dire che sono soddisfatto di averlo acquistato il rapporto qualità prezzo è ottimo in trasmissione va benone idem per la ricezione comparato con il i più blasonati icom e yaesu , certo alcune fesserie del menu potrebbero essere migliorate come gia elencato in questo forum, ma una volta impostati i parametri via cavetto usb e memorizzato il tutto per uso quotidiano è ottimo , la batteria non è stata ancora  ricaricata e non da segni di cedimento, che dire dovessi riacquistarlo di nuovo lo rifarei senza problemi.


nelloso04

scendiamo nei particolari,   qualcuno ha provato a cambiare il passo quando si è in modalita radio ? intendo da 76 a 108 mhz nel senso se giro frequenza va di 100 in  100 vorrei portarla a 50 -- es pratico 88100-88200-88300  io vorrei settarla a 88100-88150-88200-88250 ecc ecc .

nelloso04

RAGAZZI PURTROPPO DEVO RITIRARE TUTTO QUANTO DI BELLO DETTO IN DUE GIORNI. OGGI POMERIGGIO TUTTA LA FILA CENTRALE DEL TASTIERINO NUMERICO NON MI FUNZIONA PIù PARTENDO DALLA FRECCIA SU IL 2-5-8  NON FUNZIONANO PIù SONO ARRABBIATISSIMO è VENUTO MENO IN DUE GIORNI SENZA NEMMENO METTERE LA BATTERIA SOTTO CARICA UNA VOLTA , NON MI SPIEGO LA COSA NON SO COSA POSSA ESSERE MARTEDI CHIAMO LA NOTA DITTA PUGLIESE E CHIEDO IL CAMBIO DELL'APPARECCHIO, SOLTANTO CHE AIME MI COSTERA PIU DI SPESE DI TRASPORTO CHE TUTTO L'APPARECCHIO SE AVETE QUALCHE RISCONTRO AL CASO DESCRITTO FATEMELO SAPERE. :down:


ringhio

Citazione di: nelloso04 il 24 Aprile 2011, 18:45:47
RAGAZZI PURTROPPO DEVO RITIRARE TUTTO QUANTO DI BELLO DETTO IN DUE GIORNI. OGGI POMERIGGIO TUTTA LA FILA CENTRALE DEL TASTIERINO NUMERICO NON MI FUNZIONA PIù PARTENDO DALLA FRECCIA SU IL 2-5-8  NON FUNZIONANO PIù SONO ARRABBIATISSIMO è VENUTO MENO IN DUE GIORNI SENZA NEMMENO METTERE LA BATTERIA SOTTO CARICA UNA VOLTA , NON MI SPIEGO LA COSA NON SO COSA POSSA ESSERE MARTEDI CHIAMO LA NOTA DITTA PUGLIESE E CHIEDO IL CAMBIO DELL'APPARECCHIO, SOLTANTO CHE AIME MI COSTERA PIU DI SPESE DI TRASPORTO CHE TUTTO L'APPARECCHIO SE AVETE QUALCHE RISCONTRO AL CASO DESCRITTO FATEMELO SAPERE. :down:

amico nello,,non scrivere in grassetto xchè significa gridare!!!!guarda che non tutte le ciambelle escono con il buco,,può capitare che un apparato è uscito maluccio,,però come tutti quelli che hanno questo apparato,,ne parlano discretamente bene!!come ne hai parlato bene tu,,ma avendo un problema ti rimangi le parole??e come dire,,ti compri un ferrari,,dopo 2 giorni spacchi il motore??e bhe??che dici??che è unaa macchina di me..a??vai tranquillo,,portalo in garanzia,,,ho te lo fai cambiare!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

nelloso04

si si lo so che scrivere in grassetto è come gridare , infatti ero talmente arrabbiato che volevo gridare ! hi ti dico  che ero veramente entusiasta per il funzionamento però questo inconveniente mi ha scoraggiato e credo sia anche normale, vabbe come dici tu non tutte le ciambelle escono con il buco però ora rimandarlo indietro aspettare l'esito ecc ecc è una bella rottura oltretutto che dovro pagare le spese di spedizione che mi faranno lievitare il costo dell'apparato di non poco quindi il rapporto qualità prezzo viene a decadere, spero solo che l'azienda lo sostituisca d'altro canto è arrivato solo 2 giorni diciamo che è appena scartocciato mi seccherebbe non poco avere un'apparato già aperto riparato ecc ci tengo su queste cose e so che meno si smanetta dentro è meglio è . comunque vi tengo informati sull'esito della cosa martedi mattina contatto il venditore e vede che mi dice . Da quello che ho letto nelle 66 pagina è il primo caso che si verifica , bhaa  la solita sfiga , non credo sia un problema di software xke funziona tutto al 100% solo il tastierino che non va proprio .

ringhio

bhe,,se non ricordo male entro 7/8gg te lo devono cambiare!!quindi mettiti il cuore in pace,,,e facci sapere,,ciao ciao
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

nelloso04

certo ringhio , grazie per l'intervento e buona pasqua.


maxastuto IU8MLV

Ciao nelloso04,hai provato a fare il reset?Provaci e fallo a batteria carica.Comunque il prodotto in base alla nuova normativa lo cambiano entro 7 gg dall'acquisto anche se l'acquisto è stato direttamente in negozio.
Pensa un pò per corrispondenza,(anzi per corrispondenza già era legge da diversi anni)Tranquillo, e nota bene si parla di sostituzione con identico prodotto non riparazione in garanzia (che subentra dopo i 7 gg di prova).Mi raccomando pacco con ricevuta di ritorno in (cui nell'oggetto della spedizione da inserire nella cartolina e ricevuta di spedizione)inserisci tutta la trafila: "spedizione per sostituzione entro i 7gg di  app.to rtx marca... modello... matricola... presentante tale difetto...nell'immediatezza del primo utilizzo".Cosi ti resta la traccia "per iscritto" che quanto lamenti è stato percepito con tutti i dettagli del caso.Ti potrei consigliare spedizione assicurata "almeno da parte tua" in modo che la tua unica responsabilità di resa sicura venga attuata.Al negozio poi spetta fartelo pervenire in sicurezza per cui se si perde nella spedizione, (in questo caso di contenzioso amichevole) ne deve corrispondere di un ulteriore sostituzione (a differenza di quanto menzionato nella spedizione ordinaria nella compravendita pattuita che potrebbe prevedere una spedizione ordinaria non assicurata pattuita ed accettata dall'acquirente e venditore).Qui si tratta di una sotituzione prevista per legge in cui incorre l'obbligo di far pervenire all'acquirente,  l'oggetto sostituito.   

nelloso04

ciao max, grazie per la risposta molto dettagliata, il reset è stato fatto a batteria scarica provero per scrupolo di coscienza a farne uno a batteria carica, per quanto riguarda la spedizione la faro assicurata e chiaramente chiedo la sostituzione , non credo dovrebbero esserci problemi xke di quest'azienda pugliese ne parlano bene qui in zona 8 campania poi vi tengo aggiornati. Sono cose che capitano anche se mi fanno arrabbiare .

maxastuto IU8MLV

Segnati la matricola della radio in modo che con la sostituzione capisci se ti è stata effettivamente cambiata.Inoltre all'interno vi è un sigillo che garantisce l'integrità di non essere mai stato aperto.Ti dico questo perchè a prescindere che te lo devono cambiare, il difetto è irrisorio,(almeno al 95% dei casi è così, poi potrebbe essere un problema di CPU e software) perchèmolto probabilmente deve essere la tastiera che ha un falso contatto,magari una pista di ritorno della griglia matrice dei tasti (in poche parole ogni tasto ha appunto due contatti di cui uno è la massa che è in comune con gli altri anche se a volte per comodità e obbligatorietà di sviluppo del circuito stampato la massa può essere suddivisa in più piste e da qui ecco perchè non ti funziona una sola fila e non tutta la tastiera.Comunque di dicevo che potrebbe essere riparato facilmente e restituito.
A proposito,te ne intendi di filtri notch?

nelloso04

logicamente segnero la matricola, questa cosa gia l'avevo pensata. Per i filtri notch , dipende da cosa vuoi sapere uso solo quello delle radio hf.

stepv

ti capisco, aver il giochino nuovo e non funzionante è molto irritante...purtroppo la normativa dice che fuori dai negozi si ha diritto al ripensamento da effettuare entro 10 gg...attenzione è diritto di ripensamento NON di uso...quindi non è che prendo un prodotto, lo provo e poi se non mi piace lo restituisco! nel tuo caso, come è capitato a me un mese fa che ho preso un subwoofer per la macchina che si è bruciato dopo 2 giorni, penso verrà riparato o se troppo oneroso sostituito...il problema è documentare che non andava da subito...poi se il negoziante te lo sostituisce completamente meglio...diverso è il diritto di "piacimento" che viene offerto dai grandi ipermercati..in tal caso è una cosa in più che viene offerta al cliente ma non obbligatoria..speriamo tu risolva...
ciao

N2oae

Una buona cosa é informarsi prima sul venditore.

La nostra azienda è strutturata con un importante laboratorio assistenza, acquistare da noi significa avere un assistenza diretta, immediata e sicura, entro i primi 30 giorni se l'apparecchio presenta problemi o difetti lo sostituiamo noi immediatamente con un apparecchio nuovo, se l'apparecchio si guasta entro i 12 mesi lo ripariamo accollandoci tutti i costi compreso quelli di spedizione, dopo il periodo di garanzia lo assistiamo a vita garantendo, solo per i nostri clienti, tempi brevissimi di intervento.

Buona Pasquetta a Tutti !


nelloso04

Citazione di: stepv il 25 Aprile 2011, 09:18:48
ti capisco, aver il giochino nuovo e non funzionante è molto irritante...purtroppo la normativa dice che fuori dai negozi si ha diritto al ripensamento da effettuare entro 10 gg...attenzione è diritto di ripensamento NON di uso...quindi non è che prendo un prodotto, lo provo e poi se non mi piace lo restituisco! nel tuo caso, come è capitato a me un mese fa che ho preso un subwoofer per la macchina che si è bruciato dopo 2 giorni, penso verrà riparato o se troppo oneroso sostituito...il problema è documentare che non andava da subito...poi se il negoziante te lo sostituisce completamente meglio...diverso è il diritto di "piacimento" che viene offerto dai grandi ipermercati..in tal caso è una cosa in più che viene offerta al cliente ma non obbligatoria..speriamo tu risolva...
ciao

è la stessa cosa capitata a me ! in due giorni devo mandarlo indietro (irritante veramente la cosa) ma credo che non ci saranno problemi a sostituirlo domani mattina chiamo e vi faccio sapere nel mentre ci sto facendo la prima ricarica poi dopo provero a resettarlo di nuovo ( non si sa mai meglio essere sicuri al 100% prima di metter carne al fuoco),

asso

Citazione di: nelloso04 il 25 Aprile 2011, 10:02:43
Citazione di: stepv il 25 Aprile 2011, 09:18:48
ti capisco, aver il giochino nuovo e non funzionante è molto irritante...purtroppo la normativa dice che fuori dai negozi si ha diritto al ripensamento da effettuare entro 10 gg...attenzione è diritto di ripensamento NON di uso...quindi non è che prendo un prodotto, lo provo e poi se non mi piace lo restituisco! nel tuo caso, come è capitato a me un mese fa che ho preso un subwoofer per la macchina che si è bruciato dopo 2 giorni, penso verrà riparato o se troppo oneroso sostituito...il problema è documentare che non andava da subito...poi se il negoziante te lo sostituisce completamente meglio...diverso è il diritto di "piacimento" che viene offerto dai grandi ipermercati..in tal caso è una cosa in più che viene offerta al cliente ma non obbligatoria..speriamo tu risolva...
ciao

è la stessa cosa capitata a me ! in due giorni devo mandarlo indietro (irritante veramente la cosa) ma credo che non ci saranno problemi a sostituirlo domani mattina chiamo e vi faccio sapere nel mentre ci sto facendo la prima ricarica poi dopo provero a resettarlo di nuovo ( non si sa mai meglio essere sicuri al 100% prima di metter carne al fuoco),
non sempre spendere poco da risultati!!!!comunque io le radio le acquisto solo in negozio!!!no online.

maxastuto IU8MLV

Comunque nelloso04, ho capito dove lo hai comprato e ti confermo che li l'ho ritirato anche io ed ti posso dire che è un negozio serio.Purtroppo è capitato...comunque ti auguro un falso allarme e magari con un reset ti funziona...dai incrociamo le dita :up: :up: :up:

nelloso04

si dovrebbe essere un negozio serio, ne parlano bene tutti ecco xke l'ho preso li , cmq vi faro sapere domani l'ardua sentenza.

nelloso04

cinesino spedito, contattata azienda mi hanno detto che ho lo sostituiscono o gli cambiano la scheda madre io ho chiesto la sostituzione visto che e nuovissimo e non mi sembra il caso che debba avere  un'apparato con scheda madre cambiata , cmq vi faro sapere non appena avro qualche notizia in più , altra spedizione ahimè e altre spese pazienza.

ringhio

Citazione di: nelloso04 il 26 Aprile 2011, 19:10:44
cinesino spedito, contattata azienda mi hanno detto che ho lo sostituiscono o gli cambiano la scheda madre io ho chiesto la sostituzione visto che e nuovissimo e non mi sembra il caso che debba avere  un'apparato con scheda madre cambiata , cmq vi faro sapere non appena avro qualche notizia in più , altra spedizione ahimè e altre spese pazienza.

bhe,,scheda madre  nuova,,significa apparato nuovo ;-) ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET