WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SantoLupoGrigio

Mi chiedevo, quali problemi potesse creare tale espansione di canali all'apparato?
Saluti Santo
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima


TECNORADIO

Ciao a questa radio non crea nessun problema ad una estensione di frequenza  :grin:
I problemi si risolvono sempre

SantoLupoGrigio

Citazione di: TECNORADIO il 11 Gennaio 2011, 15:11:05
Ciao a questa radio non crea nessun problema ad una estensione di frequenza  :grin:

:allah: :allah: :allah: Grazie TECNORADIO  :up: :up:
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima

Oneteo

Ciao ragazzi una domanda un pò strana un amico vorrebbe collegare il mike keenwood mc 50 al woxun ma si può secondo me è una cavolata!


maxastuto IU8MLV

Vorrei capire cosa cambia da una versione all'altra del software di programmazione del Wouxun KG UVD 1P.Sono sempre gli stessi .Ora si è arrivati alla versione 2.00

bimbola

Citazione di: maxastuto il 19 Gennaio 2011, 15:14:55
Vorrei capire cosa cambia da una versione all'altra del software di programmazione del Wouxun KG UVD 1P.Sono sempre gli stessi .Ora si è arrivati alla versione 2.00
boh,a me sembrano uguali  :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


djsmile

Citazione di: maxastuto il 19 Gennaio 2011, 15:14:55
Vorrei capire cosa cambia da una versione all'altra del software di programmazione del Wouxun KG UVD 1P.Sono sempre gli stessi .Ora si è arrivati alla versione 2.00

se non mi sbaglio, una differenza è che nel vecchio software non si può impostare la selettiva...
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342


maxastuto IU8MLV

cosa intendi per selettiva?A me sembra che i menù siano tutti identici , non c'è stato aggiunto nulla!

maxastuto IU8MLV

Se ti riferisci alla finestra che tratta l'ANI ID e il SIDE KEY TONE è la stessa degli altri software usciti in precedenza.Ho controllato bene le versioni vecchie fin dalla 1.10: è identico non c'è alcuna funzione in più


Ardito del lago d'Orta

Il mio Midland(wouxung) è partito per la tangente.....non mi fa entrare più nel menù e da solo ha cambiato delle impostazioni.
Si può resettare? il mio è in garanzia, ma prima volevo provare a risolverla da me.
Qualcuno ha delle info?
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

clod80

73 a tutti, ciao Ardito del lago d'Orta guarda nel menu e trovi la voce delete o qualche cosa del genere deve essere uno degli ultimi nel meno azzera tutto e torna come uscito dalla casa madre guarda in rete trovi le istruzioni d'uso e vedrai che trovi la voce che dico io. almeno il mio wouxun lo fa e il kg  KG-UV2D se nn erro fa 2 tipi di azzeramento uno parziale e uno totale dovrebbe essere la stessa cosa x il tuo. ciao ciao

Ardito del lago d'Orta

il problrma è che non mi fa accedere ai menu, schiaccio il tasto ma non si aprono.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

clod80

a ok, il tasto funziona ?? se schiacci gli altri vanno tutti ?? puo solo essere un problema del tasto ma in tal caso mi sa che devi mandarla via . :birra:


Ardito del lago d'Orta

Allora, quando il display è scuro e schiaccio menù, s'illumina ma non accede, e la schermata iniziale è strana.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

clod80

Ardito del lago d'Orta a parer mio se hai la garanzia nn aspettare a mandarla via e nn toccarla prima che ti trovi a discutere xke ti dicono che il problema l'hai creato tu come fanno spesso per farti spendere soldi. so che disp restare senza radio ma fallo che e meglio secondo me. ciao a tutti 73 buona serata

maxastuto IU8MLV

Sicuramente con il software e cavetto puoi fare il reset.Comunque ci dovrebbe essere una combinazione di numeri da premere per resettare

coolwind

Ciao sto cercando di capire se tramite sw pc la riprogrammazione dei range di frequenza mi consente su questa radio di utilizzare in TX la gamma 118-136mhz e sopratutto come funziona. Questa banda è in AM, mentre queste radio fanno solo FM, o no?
A me serve sostanzialmente poter parlare su LPD e banda aeronautica su unica radio. Al momento mi tocca usarne due ed è un casotto in volo. Ovviamente ho licenza di trasmissione in banda aeronautica. La richiesta suona strana, ma non lo è: in volo oramai trovi un sacco di parapendisti, che usano LPD e a volte VHF sui 150mhz poco leciti. E' imperativo poter parlare con questi sacchetti volanti quando ti avvicini a 200kmh!!!

DL8LA

#517
Citazione di: coolwind il 12 Febbraio 2011, 02:18:44
Ciao sto cercando di capire se tramite sw pc la riprogrammazione dei range di frequenza mi consente su questa radio di utilizzare in TX la gamma 118-136mhz e sopratutto come funziona. Questa banda è in AM, mentre queste radio fanno solo FM, o no?
A me serve sostanzialmente poter parlare su LPD e banda aeronautica su unica radio. Al momento mi tocca usarne due ed è un casotto in volo. Ovviamente ho licenza di trasmissione in banda aeronautica. La richiesta suona strana, ma non lo è: in volo oramai trovi un sacco di parapendisti, che usano LPD e a volte VHF sui 150mhz poco leciti. E' imperativo poter parlare con questi sacchetti volanti quando ti avvicini a 200kmh!!!


Ciao Coolwind
Il Wouxun in AM non ci va e quindi, anche se riuscissi a trasmettere in quella banda non servirebbe a nulla.
Ci sono molti RTX portatili di fascia piú alta (es Yauesu VX-8DE etc.) che hanno anche l'AM e possono coprire sia la banda aeronautica che la LPD.

Secondo me, l'unica possibilitá é cambiare radio e budget.  :'(

73,

Alberto



DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB

coolwind

Grazie Alberto, pare anche a me la soluzione migliore. Ma non la piu economica! hehe
ciao


TheGuardian

Ci sono molti RTX portatili di fascia piú alta (es Yauesu VX-8DE etc.) che hanno anche l'AM e possono coprire sia la banda aeronautica
Si ma anche i blasonati non trasmettono in quella fetta , areonautica,  ricevono solo e basta per LPD trasmette ma quali sono le prestazioni visto che ci si allontana un bel pò dalla frequenza in cui dovrebbe risuonare l'antenna.....per cui un bel casotto.
73 Mikele  :mrgreen:

DL8LA

Tra i blasonati ce ne sono alcuni che ricevono solo ed altri che hanno l'AM in TX pertanto basta aprirli x coprire la banda AM e possono essere usati.

Io ho un caro e vecchio yaesu FT-530 che trasmette anche in banda AM.

È evidente che l'antenna debba essere dimensionata opportunamente; si possono anche avere 2 antenne specifiche con duplexer.

73,

Alberto
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB

gargamella78

Scusate ma la procedura per ampliare le frequenze inrx/tx senza cavetto funziona sul midland ct790?
A me una volta inserite le sequenze numeriche sulla prima riga torna in modalità normale e con i range di frequenze di prima. Non mi da possibilità di scrivere sulla seconda riga. Sbaglio qualcosa?

ringhio

Citazione di: gargamella78 il 15 Febbraio 2011, 21:54:43
Scusate ma la procedura per ampliare le frequenze inrx/tx senza cavetto funziona sul midland ct790?
A me una volta inserite le sequenze numeriche sulla prima riga torna in modalità normale e con i range di frequenze di prima. Non mi da possibilità di scrivere sulla seconda riga. Sbaglio qualcosa?


ottima presentazione!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

gargamella78

Citazione di: ringhio84 il 15 Febbraio 2011, 22:30:28
Citazione di: gargamella78 il 15 Febbraio 2011, 21:54:43
Scusate ma la procedura per ampliare le frequenze inrx/tx senza cavetto funziona sul midland ct790?
A me una volta inserite le sequenze numeriche sulla prima riga torna in modalità normale e con i range di frequenze di prima. Non mi da possibilità di scrivere sulla seconda riga. Sbaglio qualcosa?


ottima presentazione!!!

Scusate se non mi sono presentato ma una risposta la merito?

Cristian82x

Come puoi vedere non è che sono tra i più "vecchi" del forum comunque posso dire che se non ti presenti nessuno ti dirà quello che vuoi sapere.
Presentarsi è semplice educazione.

Per quanto riguarda il tuo problema io ho usato il cavo, quindi non ho idea di come si faccia in altro modo.
IV3BRG