banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Alan 48 che riceve male

(1/5) > >>

gabriele976:
Ciao ragazzi, ho un problema con l'alan 48: in ricezione quando sento un segnale debole l'audio è perfetto e comprensidile; quando ricevo un segnale un pò più forte ( dal 5 al 9) l'audio è distorto e incomprensibile. Sapete di cosa si tratta??
GRAZIE!

Turicb78:
Ciao Gabriele.Allora le ipotesi del problema che hai illustrato possono essere 2.La prima è che l'altoparlante del tuo apparato sia ormai andato fuori uso nel senso che la membrana non risuona più come quando era nuova e di conseguenza è o spaccata oppure la bobina non va più.La seconda ipotesi potrebbe essere il trimmer di regolazione dei segnali in RX.Solitamente in tutti gli apparati si può regolare il segnale e quindi la robustezza della modulazione del qso che stiamo ricevendo.Vedi un pò tu.Fai delle prove anche con un altoparlante esterno e vedi se migliora o meno.73+51 da SalvoCb 78 in Catania.Spero di esserti stato utile.

esteban:
Se la prova altoparlante non ha dato esito positivo allora difettosa rete agc  ;-) se non hai esperienza devi andare da un riparatore perche' e' una riparazione complicata

rocco66:
Sostituisci KIA7217
+ complicato di così...
Ciao Rocco

volta:
cosa è sto componente rocco???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa