banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

FM

<< < (2/3) > >>

aquilabianca:
e si, io dalla bm e spesso anche da casa modulo esclusivamente in AM, che ci posso fare sono un camionista fallito!!!!!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

wormkill:
FM è sicuramente migliore però a me è capitato di parlare in fm (perchè gliel'ho chiesto sennò nessuno ci parla!) con delle persone e i loro barakki a lunghe distanze non modulavano tanto bene. Alcuni barakki moderni non se la cavano troppo bene in FM....   la tradizione vuole che si trasmetta AM stirando bene bene l'onda fino al limite di strappare!!

TECNORADIO:
CIAO SkynyrdQuadro , BISOGNA DEFINIRE CHE TIPO DI ( TVI )  FAI SE  CREATO DA UN ELEVATO CAMPO R.F  E OVVIO CHE ANCHE SE UTILIZZA LA RADIO IN FM  CREI IL DISTURBO ALLA TV , MA  A PARITA DI POTENZA + UN SEGNALE MODULATO IN  (AM )  SI CREA UN  TVI DECISAMENTE RADOPPIATO ...

CONCLUSIONI SE LA RADIO EROGA I SUOI 5 WATT E LA DEVIAZIONE IN  ( FM )  NON SUPERA   3.5 KHz  E DECISAMENTE DIFFICILE CHE SI CREA TVI ,  sparo IN TALE CASO L'IMPIANTO TV E DA CONTROLLARE , MAGARI C'E UN AMPLIFICATORE  COSI LARGO DI BANDA CHE ASPIRA TUTTO QUELLO CHE C'E IN ARIA .....  :shock:

aquilabianca:
quoto al 1000%!!!
Comunque a mio avviso il futuro è proprio della Frequenza Modulata difatti esiste la proposta di rendere lo standard d'omologazione come in altri paesi d'europa solo in fm oppure con alcuni canali in am ma con wattaggio limitato ad 1 solo misero watt!!! Personalmente come faccio, i miei 48 neanche c'è l'hanno l FM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per altro il 48 in fm non è un gran'che amenoché non si abbia sotto mano il rarissimo 48D che in fm esce come quello normale in am............................

wormkill:
io ho un alan 48 vecchio stampo della serie di quelli che non hanno nemmeno i led nei pulsanti. in fm va davvero bene tutti mi dicono che la modulazione è ok! invece modulando con un 48plus era meglio AM

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa