UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

Un'altra differenza del "plus" rispetto al mark II è che l'intensita della luce del display è leggermente piu' bassa..... Un caro Saluto a TOPSECRET !!! .....e ovviamente a tutti i lettori di rgk!

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

#2251
Amici , scartabellando il plus ho trovato una soluzione moooolto utile per il mark II !!!!!!
si possono visualizzare due frequenze in uhf anche nel mark II !!!!
e si risolve anche il piccolo bug presente in questo modello che riguarda l'impostazione del passo di canalizzazione che perche' avvenga in modo corretto bisogna essere nella banda vhf.....con la modifica software che ho scoperto , il passo di canalizzazione si puo' cambiare in qualsiasi banda voi vi troviate !
eccovi la procedura:

dovete sostituire il contenuto del file SETTING.INI che si trova nella cartella di installazione del software di programmazione della radio con quanto scritto sotto:
[setup]
com=1
searchcom=1
name=1
language=English

[ModelInfo]
Freq0=[130-499/130-499]
data0=0013904900139049



in questo modo avrete un range di frequenza identico per entrambe le bande. per passare da vhf a  uhf basta girare indietro la manopolina della sintonia: appena si arriva a 130 mhz girando di uno scatto verra' visualizzata la uhf!
cosi' facendo si perde la visualizzazione delle frequenze che vanno da 200 a 399 , ma  se qualcuno volesse sperimentare in questo range di frequenze esse possono essere visualizzate memorizzandole in un canale di memoria.....d'altra parte il range 200-399 non e' ad uso radioamatoriale....
provate e fatemi sapere!
avere la possibilita' di visualizzare due frequenze in uhf  sul display  e  poter fare dual watch su di esse e' senza ombra di dubbio un valore aggiunto al piccolino....oltretutto come gia' anticipato , si risolve il bug della impostazione del passo di canalizzazione!
un caro saluto a tutti
amo la radio da sempre.......

formularock

Ciao Carmelo, comunque la mia ex uv 3r perfect upgrade aveva operazioni indipendenti sia un U che in V, passo di canalizzazione compreso.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Kuono

Esattp anche la mia però nn faceva v—v u-u  o nn sapevo impostare
Sent from my LG-P690 using RogerkMobile
1RGK464


iw9gyy

salve a tutti , ragazzi sicuramente avete ragione , le mie reminescenze erano del mark II che avevo io e che non era PERFECT UPGRADE....
devo fare una rettifica:
le frequenze comprese tra 200 e 399 mhz si possono visualizzare!!
allora : spostandosi in avanti appena si supera la soglia dei 199 mhz , sulla radio compaiono segni strani , e sembra non ricevere nulla....ma se si continua a girare la manopolina , dopo qualche scatto compare la frequenza corretta dei 200 mhz , e cosi' anche per i 300 ecc.... quindi posso confermare che la copertura continua c'e'!!!! ennesimo valore aggiunto al baofenghino!
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

amici un'altra differenza tra il markII ed il plus:
l'altoparlante del PLUS e' ancorato in tre punti , rispetto ai due del modello precedente....ennesima conferma di una maggiore resistenza della nuova versione....ho notato invece che i tecnici cinesi hanno eliminato nel nuovo modello la predisposizione che aveva il precedente per i tasti retroilluminati: nel nuovo pcb la zona dei tasti e' stata semplificata.....credo che l'uv 100 o l'uv 200 e forse il uvx4 abbiano i tasti retroilluminati, ma non ne sono sicuro, in ogni caso il plus ora e' sprovvista di tale possibilita. di contro ho notato invece che paragonando la modulazione del plus rispetto al mark II , quella del plus risulta un tantino piu' forte e chiara, ho voluto approfondire questo aspetto  non riscontrando differenze circuitali nella zona dell'amplificazione microfonica, ed ho notato che il nuovo modello di baofeng ha un disegno del percorso che la voce fa per arrivare alla capsula piu' agevole: con il case aperto mi sono messo in controluce ed ho notato che il foro sul case " si vede" con il foro presente sulla copertura in gomma del microfono, questa soluzione probabilmente ha effetto sulla modulazione rendendola un po' piu consistente, e questo avvalora la piccola mod che postai un centinaio di pagine fa, in cui consigliavo di allargare leggermente il foro sul case del mark II e sulla gommina proteggi-capsula.....hi hi hi un caro saluto a tutti
amo la radio da sempre.......


GAMMAtre



GAMMAtre


iw9gyy

carino il display azzurro !! :up: :up: :up:
ragazzi ma quanto ha smosso il mercato questo piccolo grande uv-3 !!! :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......


iw1ghg

Citazione di: iw9gyy il 03 Aprile 2012, 00:08:16
carino il display azzurro !! :up: :up: :up:
ragazzi ma quanto ha smosso il mercato questo piccolo grande uv-3 !!! :up: :up: :up:


Vero,bello il display azzurro....dove si trova?è la copia del Boafeng sotto altro nome,ed il Boafeng è la copia del .... sotto altro nome....   :up:

Kuono

carino il display azzurro ,.. uv3 va forte perchè è piccolino economico e fa il suo lavoro decentemente
1RGK464

angeloyzf

Basta cambiare 2 led e anche il 3R cambia aspetto  :up:

formularock

Onestamente la preferisco arancio l'illuminazione. Sulla wouxun è azzurrina.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


angeloyzf

Io ho messo dei led bianchi e alla fine e' venuto come il wouxon, molto piu' leggibile anche di giorno  :up:

iw9gyy

Complimenti ad Angelo!!!! Avevo pensato anche io ad una soluzione del genere ......visto che la tua mod ha avuto successo la faro ' pure io ..... :up:

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

La preferenza della tonalità del colore spesso cambia con l'abitudine. Un tempo avevo preferenza per i colori freddi adesso dopo tanti apparati con tale tonalità ho diversi UV-3R con quel bel colore ambra.
Ecco una tonalità calda molto accentuata per fini pubblicitari, ma che mi piacerebbe avere in un futuro apparato. Comunque, il nuovo UV-5R contenta tutti in quanto è possibile scegliere il colore preferito tra quelli canonici disponibili.



iw9gyy

salve a tutti , stamane ho ricevuto un invito ufficiale dalla vero telecom per visitare il loro stand alla fiera di hong kong !!!!!
che i cinesi tengono ai clienti e' cosa nota.....in 30 anni di radio io  non ho mai ricevuto niente del genere da nessuna casa nota , anche se ho speso migliaia di euro!!! eccovi una foto:



e presenteranno l'uv-3 rivisitato e corretto per l'ennesima volta.....come quello che avevo postato io qualche pagina fa ma brandizzato TYT ! stavolta c'e' la tastiera.......ed e' pure bellino....
saluti a tutti! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :up: :up: :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

angeloyzf

Citazione di: iw9gyy il 05 Aprile 2012, 10:02:02
Complimenti ad Angelo!!!! Avevo pensato anche io ad una soluzione del genere ......visto che la tua mod ha avuto successo la faro ' pure io ..... :up:

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile

Non te ne pentirai Carmelo  :up: l'ho fatta anche ad un amico (chiaramente a titolo gratuito  :abballa:) ed e' super soddisfatto, poi sono gusti  ;-)

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: iw9gyy il 06 Aprile 2012, 09:43:37
salve a tutti , stamane ho ricevuto un invito ufficiale dalla vero telecom per visitare il loro stand alla fiera di hong kong !!!!!
che i cinesi tengono ai clienti e' cosa nota.....in 30 anni di radio io  non ho mai ricevuto niente del genere da nessuna casa nota , anche se ho speso migliaia di euro!!! eccovi una foto:



e presenteranno l'uv-3 rivisitato e corretto per l'ennesima volta.....come quello che avevo postato io qualche pagina fa ma brandizzato TYT ! stavolta c'e' la tastiera.......ed e' pure bellino....
saluti a tutti! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Ok gyy se mi prendi il biglietto ti accompagno con molto molto piacere alla fiera di hong kong! 
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


formularock

Aveva ragione chi disse che di questi apparati ne sarebbe uscito uno al mese  cq
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Lorenzo iw9gyz

Tutto per darci modo di divertirci!!! Di sperimentare parlare provare e incuriosire... :miiii:.
Cavolo il Vx3 e lo stesso dal 2007 che monotonia :grin: e non dite perchè è perfetto  marameo
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

formularock

#2271
Infatti non era affatto una critica. Dopo aver smanettato sulla 3R e sulla 5R, aspetto una Baofeng "5R-style" che non ha problemi di saturazione rx in V, lo pagherei anche qualche euro in più purchè vada bene (purtroppo certe cose bisogna per forza pagarle, nessuno le regala).  :grin: A parte questo reputo queste Baofeng delle valide radio, accessibili davvero a tutti, finalmente! :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Lorenzo iw9gyz

@formularock  :up: :up: il bello infatti è che si spende poco!!!! :dance:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Joshua

Salve a tutti.....volevo dirvi che dopo 2 settimane mi è arrivato il mio baofeng mark II perfect upgrade rosso, sembra uscito dal cestello del dash  :abballa:

Perfetto in diretta, con un ponte ripetitore ho avuto esito positivo da più di un radioamatore. Anche con l'auricolare in dotazione la radio si è comportata benissimo. Pagata 32 euro, funziona benissimo ed è pure rossa, ma cosa altro vogliamo?  :amore:

iw9gyy

73 a tutti Joshua benvenuto nel club anche a te !!! :up:
Intanto oggi il mio "plus" ha preso la sua prima botta: lo avevo appoggiato in una libreria alta circa 1.80mt .....che due minuti dopo ho urtato passandoci vicino......il piccolo cinese è volato!.......e con mia sorpresa non solo continua a funzionare benissimo....ma non sono riuscito a trovare il punto di impatto con il suolo nel case! È assolutamente vero che è una radio robusta ed affidabile......saluti ai lettori di rgk!

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......