YAESU FT-450D transitorio potenza in AM

Aperto da angelyote, 12 Febbraio 2014, 11:53:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelyote

Ciao a tutti. Sono un felice possessore di un FT 450 D da meno di un mese. La radio va benone però mi sono accorto di una cosa che non so se è un problema oppure è normale funzionamento della radio.

Quando accendo la radio e metto in modo AM, avendo la potenza della radio al massimo (menu POWER a 100), non appena premo la portante vedo che il finale tira fuori subito un 10/15 watt per poi salire gradualmente ai suoi 25/30 watt in AM. Questo solo alla prima trasmissione dopodichè, ad ogni altro attacco di portante, la radio tira fuori subito i suoi 25/30 watt senza transitorio di potenza.

Ciò non accade in FM. Infatti spegnendo la radio e riaccendendola faccio la prima trasmissione in FM e subito tira fuori tutti i suoi watt. La cosa accade solo in AM e solo alla prima portante dopo l'accenzione della radio.

Premetto che ho fatto la prova in 11 metri con antenna accordata ros 1:1/1:5. La cosa accade sia con accordatore inserito che disinserito.

Chiedo quindi ai più esperti se si tratta di una cosa normale oppure, a qualche altro possessore dell'FT 450D, di fare un tentativo con la propria radio: Accendo la radio; Metto in AM; POWER 100; vado in portante.

Grazie in anticipo del supporto  :up: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:.

Angelo