News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

FT-897

Aperto da Pan56, 22 Settembre 2023, 13:51:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pan56

Ciao ragazzi buongiorno a tutti!
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo ricetrasmettitore? Un All mode Yaesu, anche se i miei maestri mi hanno sempre parlato male di questa tipologia di apparati "tuttofare" ma sarebbe bello sapere i vostri pareri

Pro e contro me li potreste dire?
Fate parlare i vostri pareri e soprattutto le vostre esperienze personali

'73 cordialissimi!


bergio70

Una radio decente, la uso da anni.
E' rimasta una delle poche tuttofare, sull'usato è normalmente reperibile a prezzi decenti... sempre non considerando i pazzi per cui la loro radio vale il doppio della mia.
Il display non è enorme, ma può cambiar colore, cosa che aiuta a migliorarne la leggibilità personale.
Fa tutto quel che promette, è comoda da usare, il cat funziona per quanto non lo abbia mai usato (se non per prova)... ho la radio a 80 cm dal pc e posso sopportare le sforzo di girare una manopola.
Con un accordatore LDG è ancora meglio che con il suo originale.
Certo... ci sono ricevitori migliori, però fa tutto. Decentemente.
L'857 è sostanzialmente la stessa radio, più piccola.

HAWK

Ho avuto qualche anno tale radio...
Valida, altro lo hai già saputo.

Solo 2 note.

Se connetti la presa CAT a radio accesa, prima o poi, bruci un fusibile in smd, interno, manovra a radio penta:


FT897 Modifica Yaesu I6IBE FT-897 Yaesu (radioamatoripeligni.it)

Se hai rientri in trasmissione della tua modulazione in SSB, V e U, aprilo sul sopra hai la cavetteria che va dal frontalino alle due bande, ci metterai delle feriti a clip...sparisce.
7In qualcuno è sparito.

73'.