News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

FIERA MONTICHIARI BS 4-5 Settembre

Aperto da ik2nbu Arnaldo, 14 Agosto 2021, 16:55:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

#25
@ R5000...
Letto con interesse.
E' indubbio che l'età media degli O.M. suggerirebbe la non frequentazione, Green Pass e non.
Anche se non c'è più l'esclusiva degli "anta"...siamo scesi a età non pensabili a suo tempo...

La conoscenza del fatto, oggi, pone una condotta maestra di base, quale la profilassi sanitaria, basata su 3 principi, igiene, protezioni, distanze.

Non commento la scelta di vaccinazione, io ho dovuto farla ed ho ottenuto il Green Pass, l'avrei fatta anche senza obblighi; ma fa parte del mio bagaglio personale di forma mentale e di crescita.
Di seguito tutta la mia famiglia, saltando le attese di età, in concomitanza alle mie date e precedenze, omissis.
Tutto bene e nessuna reazione avversa, solo mia moglie febbre per 24 ore, il 37 lo ha di natura, quindi mezzo punto in più alla fine.

Tornando alle fiere o eventi generali, di cui in argomento, OGGI, sapendo cosa aiuta di partenza, vaccinazione o no, c'è una presa di coscienza popolare, quale l'auto protezione di profilassi sopra citata.

Almeno quella c'è l'abbiamo ormai tutti, credenti del vaccino o non credenti, anzi, in un 3D, sul Covid-19, su questo forum, avevamo stabilito a suo tempo che per alcune persone, è dovuto arrivare il virus per imparare a lavarsi le mani...e vivere con più igiene.

La scelta di partecipare ad eventi pubblici, è strettamente personale, non criticabile, in quanto c'è chi è vaccinato ed evita lo stesso, c'è chi non si vaccina e ci va, sperando con le precauzioni ed il buon senso, per se stesso e per gli altri.

Sono scelte di vita, talmente interiori, come le paure e certezze che ci portiamo dentro, le quali non serve e porta a nulla il contraddittorio, si deve sperare nel buon senso comportamentale del singolo.

Il buon senso è presto detto quale ci vuole;
Profilassi dei 3 punti.
Accortezze igieniche anche con il Green Pass.
Idem per i non vaccinati, ancor di più per stare sicuri,
per loro stessi, la vita è una, non ci assicura nessuno che se lo prendono, rispetto ad altri, si salvano, c'è il 50/50.
Nel caso se si evitasse l'assembramento anche distanziale, non avendo quello che la scienza medica indica come supporto salvavita, sarebbero da ringraziare, potenzialmente possono essere portati sani inconsapevoli...


Ora, chi in un modo chi nell'altro, bisogna trovare un punto apicale di interesse comune, ogni persona con un contributo scelto e personale...

Non c'è discriminazione, ne in un senso ne nell'altro senso.

Ci deve essere una unione comune contro la sopravvivenza di tutti Noi, ed ognuno contribuisce come vuole e può.

Roger Kappa, non è certamente un forum di soggetti "strani" in una parola ho detto molti aggettivi, anzi trovo gente a modo e aperta, ed è un arricchimento.

R5000, non saprei quanti contagiati nel mondo HAM, di deceduti qualcosa potrei dirti che io ne abbia conoscenza, sono circa 25, qualcuno è stato pubblicato in rete, qualcuno no; financo in Canada, un O.M. della mia sezione, emigrato per seguire la volontà della moglie, è deceduto di Covid, 2 mesi fa, quindi 26 di cui ne ho conoscenza.

La patente di radio operatore non ci rende immuni.

73'.


denis751

io conosco almeno 5 morti di non covid passati per morti di covid per un mero motivo di convenienza economica da parte delle asl.
Frasi tipo: ( ai parenti di un'80 enne morto d'infarto a casa ) : se dichiara firmando qui che è morto di covid le portiamo il cadavere all'ospedale altrimenti si deve arrangiare.
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

r5000

Citazione di: denis751 il 22 Agosto 2021, 21:27:24
io conosco almeno 5 morti di non covid passati per morti di covid per un mero motivo di convenienza economica da parte delle asl.
Frasi tipo: ( ai parenti di un'80 enne morto d'infarto a casa ) : se dichiara firmando qui che è morto di covid le portiamo il cadavere all'ospedale altrimenti si deve arrangiare.
73 a tutti, purtroppo anche questo è dovuto al covid, come dicevo è stato e verrà usato come scusa per tutto, in parte è comunque vero perchè se non è possibile fare visite e analisi preventive e poi c'è un'infarto o qualsiasi altro problema direttamente o indirettamente il covid c'entra... purtroppo se prima del covid la prevenzione era importante ora lo è molto di più per l'evidente difficoltà nel fare esami e visite, anche sotto questo aspetto il covid cambierà l'aspettativa di vita...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

kz

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 22 Agosto 2021, 17:38:43
Raga
votate il sondaggio.

un sondaggio sul proprio ombelico: al di fuori delle zone 2, 3 e parte della 1 e della 4, credi che da IS0 o da IT9 muoiano dalla voglia di farsi 1 giorno di viaggio di questi tempi?

a me piacerebbe sapere se si rifanno Pescara e Amelia, che una volta erano gli eventi più importanti del centro sud, e con che condizioni di accesso.

non conosco alcun caso di persona deceduta per altre cause fatta passare per decesso da covid19, conosco parecchi casi di decessi dovuti  a mancanza di cure, visto che gli ospedali sono stati inavvicinabili per lungo tempo, e conosco diversi casi di decesso da covid19 (polmonite e complicanze) anche di persone relativamente giovani (>60).
trovo assurdo che si discuta ancora sulla libertà vaccinale per gli adulti ma si imponga il vaccino agli adolescenti indirettamente attraverso un obbligo amministrativo, una schifezza indegna di un paese civile.

tolto questo caso sono completamente d'accordo con R5000: meglio la fiera con il green pass che stare chiusi in casa; se poi fossero previsti i tamponi rapidi per tutti (per ora l'unico ente che li eroga, senza prenotazione, è la Croce Rossa in alcuni capoluoghi di provincia) sarebbe meglio.


r5000

73 a tutti, Montichiari in tempi "normali" vedeva visitatori anche esteri, tedeschi, svizzeri ecc... c'erano anche almeno tre espositori stranieri, chiaro che adesso è meno probabile ma se per me fare 300 km è un viaggio lungo e non ne vale la pena c'è chi fà giornalmente 300 km avanti e indietro e non gli pesa fare tanta strada... secondo me con il green pass le fiere \ mercatini \ sagre riprenderanno un pò ovunque, sempre che chi le organizza riesce a gestirle con le regole attuali, sul discorso coperta corta e ospedali inutilizzabili per visite e altre patologie rispetto al covid è storia, quando hanno deciso di far gestire la sanità alle regioni con l'intento di ridurre i costi hanno pensato bene di ridurre i costi e non di aumentare l'efficienza con il risultato attuale, non se ne parla più (come tante altre cose passate nel dimenticatoio...) è passato un'anno  dove potevano potenziare organico e strutture e invece hanno pensato solo a ospedali d'emergenza montati in poche settimane con i medici e infermieri tolti dagli altri reparti, ok l'emergenza ma poi bisognava pensare al resto... idem per i vaccini e aggiungo per i test sierologici, ok vaccinare la popolazione ma era ed è molto più utile fare un test per sapere quanti anticorpi ci sono per sapere se il vaccino è efficace o nel caso non ha funzionato bisogna stare molto più attenti con le protezioni individuali...  poi sulla scelta di vaccinare prima o dopo adolescenti o anziani direi che a parte la priorità iniziale per i medici \ infermieri tutta la popolazione và vacianta, io avrei ad esempio vaccinato prima chi lavora o studia perchè si muove e porta a casa il virus, non perchè gli over 80 valgono di meno ma perchè la priorità  deve essere contenere la diffusione ma quando ormai è diffusa ovunque bisogna proteggere i più deboli e gli anziani ovviamente vengono prima degli adolescenti, si torna al discorso che facevo sulla quarantena, hanno deciso che se ad esempio uno strudente ha il covid resta a casa in quarantena ma i genitori vanno al lavoro fino a quando c'è l'esito del tampone se non hanno sintomi, questo forse ha diffuso più virus ma non c'è una risposta come per tutte le domande che mi sono fatto, quando danno i numeri dei positivi, ricoverati ecc... sarebbe utile vedere anche età e mansione, un numero da solo vuol dire poco o nulla...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

ik2nbu Arnaldo

Ottimi acchiappi questa mattina ! [emoji1] [emoji1]

S meter come nuovo da ex strumento Lanzoni Euro 10
Roller completo di demoltiplica ed isolatore ceramico Euro 20

WW Portobello di Montichiari...BS


HAWK

#31
Bancarelle ci sta, negozi veri 3...ampi spazi...in proporzione poca ressa, anzi nulla...

Botta di vita:
Uno dei negozianti, si lamenta l'uscita dell' FT5 Yaesu, quando ancora ha degli  FT3 accatastati da vendere...e che dovrà, SVENDERLI, in toto, forse la edizione invernale è, sarà meglio, prezzi fiera ormai da anni scomparsi...in rete ci sono più sconti.

Per chi è oltre regione...in Km. si può risparmiare il viaggio e le spese alla grande.

Obiettivamente ovviamente.

Pace e bene.


Lancillotto

#32
Ho parlato con degli amici che erano andati questa mattina, poca gente e pochi espositori.
Sono radioamatore da 30 anni, vaccinato con entrambe le dosi, ho da sempre frequentato tutte le fiere e i mercatini del nord, ma eventi che creano figli e figliastri con il green pass registrazioni, ecc. non mi vedranno, esattamente come avevo scritto per Marzaglia.

Non tollero discriminazioni tra gente che deve comunque tenere mascherina e distanza. 

denis751

Citazione di: Lancillotto il 04 Settembre 2021, 18:53:35
Ho parlato con degli amici che erano andati questa mattina, poca gente e pochi espositori.
Sono radioamatore da 30 anni, vaccinato con entrambe le dosi, ho da sempre frequentato tutte le fiere e i mercatini del nord, ma eventi che creano figli e figliastri con il green pass registrazioni, ecc. non mi vedranno, esattamente come avevo scritto per Marzaglia.

Non tollero discriminazioni tra gente che deve comunque tenere mascherina e distanza. 
Codivido appieno
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


dattero

Citazione di: Lancillotto il 04 Settembre 2021, 18:53:35
Ho parlato con degli amici che erano andati questa mattina, poca gente e pochi espositori.
Sono radioamatore da 30 anni, vaccinato con entrambe le dosi, ho da sempre frequentato tutte le fiere e i mercatini del nord, ma eventi che creano figli e figliastri con il green pass registrazioni, ecc. non mi vedranno, esattamente come avevo scritto per Marzaglia.

Non tollero discriminazioni tra gente che deve comunque tenere mascherina e distanza. 
Condividendo al 100% questa è la dimostrazione dell'incapacita gestionale del governo per costringere, invece di convinciere, a farci vaccinare.
P. S. Sono anch'io vaccinato con greenpass, ma non credente, fatto per obbligo indiretto. E se posso farò a meno di andare dove richiedo greenpass

ik2nbu Arnaldo

Interfaccia CAT per FT817, simpatica idea per usare un tablet Android collegato !

breve video allegato

HAWK

#36
Spazi ampi,nessuna ressa...qualche foto.
Per gli ultimi interventi, mi permetto di ricordare che:

Il servizio di Radioamatore, viene svolto, in ambiti di stazione condotta, presso la propria residenza sito e luogo; eccezionalmente in ambiti pubblici ed in forma straordinaria fuori allocazione primaria, come attivazioni e DX spedition...

In toto, è una attività che viene svolta al buio della propria stazione radio, prediligendo i contatti sociali, per mezzo, necessariamente di un ricetrasmettitore, quale scelto alla socialità verso terzi.

La partecipazione ormai consueta di riunioni conviviali, banchetti, fiere, pizzate e quant'altro, è una aggiunta atipica per chi sceglie questa strada tecnica.

Diversamente se si intendesse cimentarsi con assembramenti di vario genere, già citati, non servirebbe  a nulla acquistare o costruirsi apparecchiature ricetrasmittenti a 360°, basterebbe un Bao di 20 euro...

La tipologia di attività, imporrebbe che solo il venditore, per forza di cosa e di causa, dovrebbe conoscere più O.M., ma tra O.M. il mezzo radio è il mezzo primario.

SCELTO per attività di socializzazione e incontro principe e principale.

Quindi non preoccupatevi, eticamente non andandoci a Montichiari, ne in altre sedi, non andate contro niente, agite come meglio credete in base a quello che pensate.

Gli organizzatori degli eventi, nella fatti specie le fiere di Radioamatori, dovrebbero ben riflettere su questo argomento..., imponendo una ottima organizzazione, prezzi d'occasione fieristici, tutela sugli acquisti, raggiungendo gli interessi dei partecipanti i quali fanno un favore ad andarci...andando fuori regola alla natura del radiantismo.

Tuttavia, in buona fede certamente, chi organizza, non tiene conto di molti fattori, sia descritti che non descritti...fanno e basta...ma non basta, a mio parere, SINDACABILE, ovviamente, non c'è dietro un vero management organizzativo professionale.

73'.

1KT01



1KT01


El Condor Pasa

Non c'era confusione, si poteva guardare tutto con la calma, ritengo che in questo periodo di Covid ecc. ecc. non poteva andare meglio
La lala la la laaaaaaaa El Condor Pasa

Smemail74

certo che rosicata....
a ROMA o vicinanze non ne fanno una ACCETTABILE, non dico decente ma dico che ci sia qualcosa da ANNI e ANNI.... tutte fiere inutili piene di cineserie che trovo in rete a costo minore...

r5000

Citazione di: 1KT01 il 05 Settembre 2021, 18:01:02
C'era anche la Grazioli  [emoji2]
73 a tutti, confermo e l'ho guardata \ toccata bene, mi ha fatto un'ottima impressione anche se mi aspettavo il tubo alla base più grosso, rispetto ai tubi della vecchia mantova 1 sono più piccoli ma meno peso e meno superficie al vento per le antenne esposte al vento è meglio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1KT01

La Mantova ha un 45 mm. alla base se ricordo bene.

HAWK

@ R5000, interessante teoria del vento;
io avrei detto al contrario, una base ben solida e potente, alla fine sono circa 30 cm. di media, sostenenti uno stilo di quasi 6/7 metri...in generale, non mi riferisco solo alla Grazioli, pensavo fosse meglio, l'insinuarsi nel vento lo fa lo stilo, non la base ancorata e bassissima, cmq. la base di vento ne prende ben poco, se messa su un paletto alto, cambia nulla, è il fulcro dell'aereo, in giunzione al palo sottostante...

Una teoria diversa dalla mia, ovvero mie esperienze...OK. [emoji106]


r5000

73 a tutti, non mi sono spiegato bene, il tubo alla base è il primo tubo dell'antenna, dove c'è collegato la bobina e isolatore, non mi riferivo al fissaggio a palo, nella vecchia mantova tutto era più grande ( tubo dell'antenna, isolatore e tubo di fissaggio al palo) ma anche molto pesante mentre questa è più piccolo come diametro dei tubi, per il peso non ho chiesto di pesarla anche perchè non la compravo e mi sembrava di fare come i clienti che provano 1000 scarpe e poi se ne vanno via, comunque  squotendola (l'ho fatto...) non ha giochi o rumori strani, è ben fatta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

HAWK

Grazie per l'ultriore spiegazione...ora ho più chiaro.
Ok.

Fredjones

preferisco alla lunga una mantova 5 o una sirio blizzard che una grazioli , in primis il peso ben 6kg contro i 4kg delle antenne citate in secondo luogo i radiali che nella grazioli sono lunghi 2,75mt un bel ombrellone da mercato. loro dichiarano 130 km resistenza al vento ma ho seri dubbi con quei radiali cosi lunghi

HAWK

@ Fredjones...come hai letto da qualche parte, ho espresso gli stessi dubbi sui radiali...
Le prove che hanno sicuramente fatto, saranno in calcoli teorici su peso lunghezza...non in galleria del vento...

Oltre la lunghezza, potenzialmente resistente fino al punto di rottura a vento costante, impossibile per il tipo di blocco radiale come è fatto, troppo rigido ed immediato, resitere alle raffiche, notoriamente violente più del vento costante.

Se guardi i blocchi radiali e design filante della "REGINA" casa concorrente, darebbe più fiducia anche otticamente, meno grezzo il tutto.

Lo scopriremo a fine inverno, è uscita solo ora...o quanto meno non mantate in inverno.

[emoji106]

Fredjones

Certo. Quelle citate da me sono antenne super collaudate da decenni ma sempre integre al palo resistendo anche a venti oltre i 140km questa grazioli vedremo come si comportera io un dubbio sui radiali ce lo, in quanto un conto e metterli sotto stress. Al forte vento per delle prove, un conto e per un periodo prolungato. un radiale lungo 2,75 e una bella lunghezza e peso e sollecitati secondo il mio pensiero si spezzeranno vicinissimo al loro attacco sara che mi sbaglio e non e neanche indifferente vedere volare dal tetto uno stilo del genere

r5000

Citazione di: Fredjones il 07 Settembre 2021, 08:45:05
Certo. Quelle citate da me sono antenne super collaudate da decenni ma sempre integre al palo resistendo anche a venti oltre i 140km questa grazioli vedremo come si comportera io un dubbio sui radiali ce lo, in quanto un conto e metterli sotto stress. Al forte vento per delle prove, un conto e per un periodo prolungato. un radiale lungo 2,75 e una bella lunghezza e peso e sollecitati secondo il mio pensiero si spezzeranno vicinissimo al loro attacco sara che mi sbaglio e non e neanche indifferente vedere volare dal tetto uno stilo del genere
73 a tutti, secondo me è dimensionata correttamente, i radiali sono lunghi a sbalzo ecc... Ma  dentro ci và un tondino e stretto con gli ubolt è solido, l'ho sbatacchiata per bene proprio per sentire se facevano rumore e invece nulla, chiaro che và montata correttamente e forse l'unico difetto è proprio questo, và montata correttamente e dipende da chi la monta se stringe troppo o troppo poco... Vale per tutte le antenne da assemblare e non solo per questa ma è a parer mio l'unico punto debole, l'affidabilità alla fine non dipende dal materiale ma da chi lo monta...
PS: sulla durata nel tempo non mi aspetto che dura 30 anni come quelle che ho montato allora ma non c'è motivo di pensare che non arriva all'estate prossima...

non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599