News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

HF…UN DISASTRO!!!

Aperto da Andrea 1973, 09 Agosto 2021, 18:54:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bergio70

si, esistono.
la sonda di misura è remota. un cavo la collega allo strumento.
temo non costino poco....



trodaf_4912

#76
In pratica l'accoppiatore direzionale e' connesso sul cavo e le due uscite vanno a collegarsi alla scatolo in stazione dove c'e' il pannello di controllo remotizzato. Niente di nuovo. Serve per remotizzare l'SWR e Power meter. Credo che Diamond faccia qualcosa del genere ma non ne sono sicuro.
Di sicuro c'e' l'LP100 ma tutta un'altra musica.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

kz

talvolta si trovano in vendita, nei mercatini o sulle piattaforme di e-commerce, degli strumenti "vintage" che hanno la sonda o comunque la connessione per la sonda opzionale.
al netto di colpi di fortuna non costano poco (sempre meno di un METROPWR) e sono piuttosto rari.

acquario58



Andrea 1973

Grazie a tutti
In effetti rosmetri a sonda non sono propriamente facili da trovare
Comunque ho trovato il posto nella mia "valigetta" per un rosmetro normale, adesso la scelta è ristretta tra digitale oppure ad aghi!

Grazie a tutti
Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

kz

lascia perdere i rosmetri digitali: o costano moltissimo o sono meno che mediocri.


Andrea 1973

Ok grazie per il consiglio
Hai qualche prodotto da indicarmi?




Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


iz0eyj

Uno dei migliori misuratori a doppio strumento mai prodotti.
Visto si tratta di un oggetto anziano quando lo si acquista va rifatta la calibrazione, ma solo una volta perché ha un'elevatissima ripetibilità delle misure, paragonabile a quella di un Bird.


kz

più lo trovi "vintage" meglio è: spesso quelli contemporanei hanno sonde e componenti di bassissima qualità.
l'osker che ti hanno indicato è eccellente, ne ho uno simile, più economico, marchiato tenko, molto più affidabile di tanti strumenti attuali.


iz0eyj

Citazione di: kz il 09 Settembre 2021, 10:07:23
più lo trovi "vintage" meglio è: spesso quelli contemporanei hanno sonde e componenti di bassissima qualità.
l'osker che ti hanno indicato è eccellente, ne ho uno simile, più economico, marchiato tenko, molto più affidabile di tanti strumenti attuali.
Quello della foto ho impiegato alcune ore a rifare la tabella di taratura, trovando solo lievi differenze con quella originale.
È uno strumento superbo che indubbiamente costicchia, ma ha poco a che spartire con i giocattoli che si trovano in giro attualmente.
Basta aprirlo e salta agli occhi il suo accoppiatore direzionale completamente metallico.
Probabilmente quando io sarò morto l'Osker sarà ancora perfettamente funzionante.

Andrea 1973

C'è qlc sulle HF che può fare un test in qst momento?

Grazie Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

dattero

Citazione di: Andrea 1973 il 15 Settembre 2021, 23:19:38
C'è qlc sulle HF che può fare un test in qst momento?

Grazie Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
dipende da dove trasmetti, per scegliere la banda in base allo skip

dattero

comunque sia prova a metterti a 14226 Mhz, dovrebbe esserci un caro amico che si sta divertendo , IU2IIO


Andrea 1973

Trasmetto da Monza, sto provando il nuovo impianto...

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

dattero

Citazione di: Andrea 1973 il 16 Settembre 2021, 00:06:01
Trasmetto da Monza, sto provando il nuovo impianto...

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Io sono in provincia di Pavia, qualche sera si può provare

Andrea 1973

Con piacere! Stasera non riesco a prendere un segnale...sarà colpa mia?

Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

ser66

Io trasmetto zona Monza se non hai risolto proviamo [emoji112]
Trasmettitori: Icom Ic-7300 -Icom Ic 7000- Anytone 6666
                     Hy-Gain V - Kenwood TS 130
Microfoni      : AKG P410- Icom SM30 - ZG MB+5
Antenne       : Direttiva Yagi 5 elementi SmarTech-Baby Loop C/M-Diamond
                     V-2000

Andrea 1973

Stasera qualcuno è sulle HF

GRAZIE IU2PCH


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp