News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

icom pcr1500

Aperto da giampi, 16 Febbraio 2018, 16:30:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giampi

Salve,
cortesemente qualcuno conosce eventuali procedure di ripristino e/o interventi da eseguire circa la sensibilità del S/METER nel citato ricevitore scanner.
In sostanza, sembra che recentemente risulti meno sensibile anche nella ricezione.  grz per le info.


elzebeh

#1
Ho ritarato e riallineato un PRC 1000 lo scorso anno. Devi scaricare il service manual ed il relativo software. La procedura è abbastanza semplice. Tra l'altro aveva lo stesso problema , era tirchio di me Meter e leggermente sordo. Ritarato è tornato perfetto.
Del 1000 ho trovato tutto in rete. Ho solo dovuto rispolverare un vecchio PC w95.  Perché se non ricordo male il software non girava sotto XP in modalità compatibile.


uote author=giampi link=topic=70135.msg740324#msg740324 date=1518795009]
Salve,
cortesemente qualcuno conosce eventuali procedure di ripristino e/o interventi da eseguire circa la sensibilità del S/METER nel citato ricevitore scanner.
In sostanza, sembra che recentemente risulti meno sensibile anche nella ricezione.  grz per le info.
[/quote]
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.

giampi

grazie Elzebeh,  appena possibile provvedo.

.....dove è reperibile il tutto ?

IK8 TEA

Buonasera giampi.

Il Manuale di Servizio Originale è disponibile sul bellissimo sito di cui ti allego il link ed al cui arricchimento, nel mio modestissimo piccolo, ho tentato di contribuire anch'io.

Il file del Service Manual dell'IC-PCR1500-2500 è molto grande (7.7Mb circa) e non posso allegartelo a questa risposta a causa dei limiti di grandezza imposti per gli allegati.
Se ben ricordo, anche se non hai l'account sul sito, potrai scaricare direttamente il file in formato .pdf zippato ed eventualmente scaricarne anche altri utili nelle misura di non più di uno per volta al giorno.

https://www.mods.dk/manual.php?brand=icom

Spero di esserti stato comunque utile.

Un saluto cordiale.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


elzebeh

Scavando con Google avevo trovato tutto. Del 1000 almeno. Non dovresti avere problemi.




uote author=giampi link=topic=70135.msg740329#msg740329 date=1518795713]
grazie Elzebeh,  appena possibile provvedo.

.....dove è reperibile il tutto ?
[/quote]
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.

giampi

Grazie, molto gentile. Ti saluto a prex!

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



giampi

Salve a tutti.
Nel manale d'uso della "marcucci" di ben 155 pagine (NON HO TROVATO NESSUNA DESCRIZIONE SUL RIALLINEAMENTO DELL' APPARATO).  Ne altra indicazione utile per risolvere problema.


elzebeh

#7
Serve il service non il manuale di uso. Io l' ho trovato in un secondo digitando pcr1500 service manual su Google.

author=giampi link=topic=70135.msg740379#msg740379 date=1518813189]
Salve a tutti.
Nel manale d'uso della "marcucci" di ben 155 pagine (NON HO TROVATO NESSUNA DESCRIZIONE SUL RIALLINEAMENTO DELL' APPARATO).  Ne altra indicazione utile per risolvere problema.
[/quote]
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.

giampi

ciao Elzebeh,
ho trovato e scaricato " manual service ". Come devo impostare i parametri per riallinearlo ?? è indispensabile frontalino controllo ? xke diversamente come si accede per cambiare le impostazioni ? grazie ancora.


elzebeh

#9
Mi sono guardato il service.
Devi avere il frontalino per accedere al service. Però dovresti averlo, era in dotazione.
Senza frontalino, a differenza del PCR-1000 e del 100 non puoi fare nulla.


ote author=giampi link=topic=70135.msg740484#msg740484 date=1518878239]
ciao Elzebeh,
ho trovato e scaricato " manual service ". Come devo impostare i parametri per riallinearlo ?? è indispensabile frontalino controllo ? xke diversamente come si accede per cambiare le impostazioni ? grazie ancora.
[/quote]
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.