forum radioamatori > discussione libera

CB 800, qualcuno lo conosce?

(1/2) > >>

CBias:
Salve a tutti, qualcuno conosce questo apparato? Ne ho recuperato uno e non conosco bene i cb di questa epoca. Ho 2 dubbi, cos'è la "E" tra il canale 22 e 23, e a cosa serve la manopola "DE TUN" (potrebbe essere uno scostamento di frequenza?)

dattero:

--- Citazione da: CBias - 05 Luglio 2022, 18:53:19 ---Salve a tutti, qualcuno conosce questo apparato? Ne ho recuperato uno e non conosco bene i cb di questa epoca. Ho 2 dubbi, cos'è la "E" tra il canale 22 e 23, e a cosa serve la manopola "DE TUN" (potrebbe essere uno scostamento di frequenza?)

--- Termina citazione ---
vedi qui:

CBias:
Grazie mille per il file, veramente bello, non ho ancora capito però il "canale E" tra il 22 e 23 a cosa corrisponde

acquario58:
Delta Tune serve x spostare solo in ricezione la frequenza: 2 khz in + o - rispetto alla frequenza centrale..
il canale siglato con E è una posizione che su molti  cb 23 ch corrispondeva al 22 Alpha (attuale ch 24).. ma non tutti lo avevano attivo anche se c'era E era vuoto...

CBias:
Ah ok, effettivamente sembra che sul E non abbia ricezione. Interessante questa cosa, non la sapevo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa