banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

Attività in frequenza 1.2 GHz

<< < (2/4) > >>

IUØAXD:
73,
riprendo questo 3D un pó datato; mi sto affacciando sui 1200 MHz; dopo varie ricerche sono riuscito a trovare il modulo 1200 per il mio Icom 910H; fino ad ora non ho sentito nulla, nemmeno sui ripetitori che sono a portata ottica, ma ad essere sincero non so nemmeno se sono ancora attivi visto che non li aggancio, o forse sbaglio lo shift in quanto sull'elenco di IK2ANE è riportato a -55 MHz ma su altri siti lo trovo a -6 MHz.
Sono in zona 0 a Pomezia (Rm) ed i ripetitori che ho nelle vicinanze sono RM2 a 1297.050 Monte Gennaro e RM18 a 1297.450 MonteCavo che però dovrebbe essere D-star quindi non lo posso agganciare. Questi sono segnati con shift a -55, ma da prove fatte su RM2 nulla di fatto, nemmeno con shift a -6.
Farò un pó di ascolto.

Se qualcuno vuole provare in diretta sono a disposizione per giocare...

pat0691:
L'attivita in 23 cm e' prevalentemente fatta in SSB (oltre ai pochi ripetitori che ci sono).
Ovviamente per questo tipo di attivita' ci si deve attrezzare, come minimo con una buona direttiva, cavi e connettori di primissima qualita' e molta pazienza.
Io sto a Latina....si potrebbe provare. Non so oltre al 910 come stai attrezzato.
Io ho un Kenwood TS-2000X, con un piccolo lineare da 25 watt e una 35 elementi

HAWK:
Ed il cavo PAT ?
Cosa è ?

Ho il TS2000X, con una VG9 verticale da 1 metro ed una 3 bande da mobile in acciaio, ringhiera del balcone, ho fatto sui 23 cm. 70 Km. Saluzzo/Alessandria...diretta ovviamente.

Hai ragione sono una vergogna !!!

Devo tirare fuori questo X di nuovo...

pat0691:
Uso 18 metri di cavo Ecoflex 10 sia per i 1200 (ma per questa frequenza c'e' di meglio) e anche per i 144 e 432

Antenna:
Il problema ,almeno da parte mia e di queste parti, é trovare radio “decenti” in commercio….

Qua faccio fatica a trovare radio usate relativamente recenti, e quelle che trovo (comprese eventualmente le nuove), il 1200 sembra quasi un “optional” mal integrato ….

Radio puramente a 1200 tipo ICOM , ormai introvabile …..

Boh …. Per ora l’obiettivo dei 1200 lo lascio ancora nel cassetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa