SPEDIZIONE FMMONTANO CONGIUNTA - MONTE CHIAPPO 22/04/23

Aperto da IZ1FUM, 15 Aprile 2023, 10:53:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1FUM

Ciao a Tutti!
Salvo avverse condi meteo, Sabato 22 Aprile attiveremo come gruppo FMMONTANO, la vetta del Monte Chiappo (AL) mt. 1699 in jn44oq. La spedizione è denominata "congiunta" in quanto formata da gruppi consolidati che collaborano insieme: FmMontano, Alpiradio, CbMontano e il "neonato" PmrMontano. Il nostro stimato in vetta è previsto per le ore 10.00 e l'inizio attività per le ore 10.15 c.ca. La nostra Qrg di chiamata, come sempre sarà 145.500 Fm e in parallelo  1297.500 in Shf. Inoltre, come specificato in apposita sezione saremo attivi a 27.155 Am (ch16) per il programma CbMontano e sui canali Pmr 7-7 e 8-16 Rrm. (Da definire un'eventuale frequenza a 433 mhz - es: 433.500)
La posizione del Monte Chiappo è molto favorevole per i contatti con la pianura ma anche in direzione della zona 4 verso Piacenza e Parma ma non escludiamo anche la zona 3 sud.
Quindi che dire, Vi aspettiamo e cercate di collegarci!
A vostra disposizione per ulteriori info e a presto on air!

73 de Davide IZ1FUM - CBM 118 - Delta24 [emoji341] [emoji341] IMG-20230413-WA0004.jpg


Saturno 5

Ottimo Davide! Comunico che farò parte della spedizione e mi dedicherò ai 23 cm FM, chiunque fosse interessato a collegarci su questa banda può contattarmi qui. 73 de IU2GDU


inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile

STOP +5 MHz shift repeaters

IZ1FUM

Ciao Consigliere, 
confermo stiamo incrociando le dita per il wx del 22, speriamo! Riguardo le shf è un errore mio. Ad ogni modo a 1297 ci sarà da divertirsi perché il Chiappo è un vero e proprio balcone sulla pianura. A presto 73 de iz1fum

dattero

ottima iniziativa, bravi.
Domandona :
in uhf (70cm) sarete attivi solo in fm o anche in ssb?? vista la freq di QRG dichiarata non vorrei che implementasse le non più utilizzabili LPD.


dattero

@IZ1FUM 
toglimi una curiosità, essendo che è qualche anno che volevo andar su da quelle parti , in quale parcheggio ti fermi??

IZ1FUM

Citazione di: dattero il 15 Aprile 2023, 15:08:57@IZ1FUM
toglimi una curiosità, essendo che è qualche anno che volevo andar su da quelle parti , in quale parcheggio ti fermi??
Ciao, noi ci fermeremo nel parcheggio adiacente all'albergo delle capanne di Cosola. In merito alle uhf (430) dubito che saremo attivi in Ssb . Con molta probabilità proveremo i 433.500 FM qrv monitor di chiamata FM sempre nella speranza di non essere disturbati da telelemetrie etc. 
73!


Saturno 5

Ciao a tutti di nuovo...i 1297.500 fanno ancora parte delle UHF è vero (fino a 3000 MHz dovrebbero chiamarsi ancora UHF), io le chiamerei UHF "alte" HI....

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile

STOP +5 MHz shift repeaters


Saturno 5

Ciao Consigliere,  avrò gommino e direttiva.... Certo è che, sapendo dove puntare, il QSO dovrebbe essere migliore....

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile

STOP +5 MHz shift repeaters

Saturno 5

Buongiorno... Siamo prossimi a sabato 22!!! Confidando nel meteo ricordo la mia attività in FM A 1297.500 E PMR CH 7 TONO 7.   Vi aspettiamo numerosi. 73 de IU2GDU :-)

inviato RNE-L21 using rogerKapp mobile

STOP +5 MHz shift repeaters


Saturno 5

Consigliere, dammi il locator e polarizzazione
 e arriverò a bomba!!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

HAWK

#10
S5R5 il segnale di IU1MQU, da JN34RO, ci siamo sentiti 10.45, su 145.500.
A 433.500, S0R2, ore 10.56.

73'.

Valerio98

Ciao! Ho collegato Enrico sul ch 16 CB alle h 11.55 dal mio qth Pregnana Milanese (MI).
R5 S5
In PMR non ho sentito nulla e non sono riuscito a farmi sentire.
Grazie per la bella esperienza [emoji2]
73 Valerio
Valerio Cattaneo

lake

non che mi interessi piu' di tanto, pero' è strano che nessuno dei partecipanti attivi, quelli dalle alture, abbia postato qualche report..
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


kz

lake credo che i report vengano pubblicati sul sito di FM montano:
https://www.aleroma.it/fmmontano/i-report-di-fm-montano/?anno_report=Y

sarebbe stato utile dichiararlo nell'annuncio dell'attività, deve essere stata una dimenticanza.

Saturno 5

Buongiorno a tutti!!!
Perdonate il ritardo......Grande evento la Spedizione al Monte Chiappo (m 1699 JN44OQ) E' stata una giornata veramente interessante e divertente: un folto gruppo di "matti" dediti ciascuno ad attività su diverse bande. Io mi sono concentrato sui 23 cm, alla frequenza di chiamata FM di 1297.500 MHz; di seguito le stazioni collegate, più o meno in ordine cronologico: non ho tenuto un log cartaceo, ma ho effettuato le riprese dei QSO con il telefonino. Ringrazio  tutti di cuore per la partecipazione e la simpatia!!!

IZ1PMS, Simone, JN35OS
IW1AVR, Roberto, JN44BN
IZ2EIB, Fabio, JN45JQ
IZ1HVD, Danilo, JN35SI, Mulino Val (membro della Spedizione Congiunta)
IW1CTL, Enrico, JN34RJ
I2HEO, Renato, JN45LN
IZ2MHO, Bruno, JN45NK
IU2RNL, Simone, giovanissimo neopatentato con il quale mi congratulo e al quale faccio i miei più sinceri auguri per un futuro ed una vita di successo e IZ2BVK, Lorenzo, il papà di Simone, entrambi in JN45OK.

E' la prima volta che colleziono ben 9 QSO in 23 cm FM e sono veramente soddisfatto e felice.

Ancora grazie a tutti i partecipanti e, come sempre a tutti coloro che forse hanno provato, ma senza successo. Non demordiamo mai!!!

SPEDIZIONE_MONTE_CHIAPPO_MAPPA_QSO.JPG
 
STOP +5 MHz shift repeaters

lake

Citazione di: kz il 24 Aprile 2023, 13:03:31lake credo che i report vengano pubblicati sul sito di FM montano:
https://www.aleroma.it/fmmontano/i-report-di-fm-montano/?anno_report=Y

sarebbe stato utile dichiararlo nell'annuncio dell'attività, deve essere stata una dimenticanza.
ah, ok bene, non sapevo, complimenti x i collegamenti
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IZ1FUM

#16
Ciao ragazzi ed ecco i 2 video della spedizione al Monte Chiappo.
73 de Iz1fum Davide