News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

AIUTO nel disegno 3D per creazione pacchi batteria radio piu' comuni

Aperto da giorgiofolle, 01 Agosto 2022, 10:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giorgiofolle

Salve a tutti, mi piacerebbe realizzare delle batterie di alcuni dei palmari piu' comuni in circolazione.

Mi spiego meglio: su Aliexpress ho trovato un circuitino di ricarica microusb/usbc che permette ri ricaricare 2 celle li-ion, ossia le classiche 18650 che ormai possono essere trovate praticamente ovunque
Visto la grande densità energetica di queste celle comparata a quella delle batterie li-po o al nichel cadmio (comuni ancora in alcune radio), mi sarebbe piaciuto realizzare in 3d la struttura che poi in seguito conterrebbe due celle 18650 con il relativo circuito di ricarica e protezione.

Se qualcuno avvezzo di disegno 3d volesse darmi una mano in questo progetto, ne sarei davvero felice. La mia difficoltà principale sta nel disegnare gli agganci del pacco batteria.
Volendo, se qualcuno disponesse di uno scanner 3d, si potrebbe anche provare ad aprire un pacco batteria, fare lo scan e poi semplicemente modificare quello scan in modo da ricavarne un po' piu' di spazio

Ovviamente tutti i progetti e i file stl sarebbero rilasciati sotto licenza GPL e quindi in maniera  assolutamente gratuita, così che ognuno possa costruirsi il suo pacco batteria.
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77


Santo iw9hlk

Buongiorno, bel progetto, c'è un pò da provare e stampare.
Nulla è per caso