Attivazione 1RGK/VB

Aperto da Ardito del lago d'Orta, 24 Aprile 2008, 16:12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nembo

Citazione di: AlbertoVCO il 25 Aprile 2008, 21:17:59
Nembooo guarda bene in basso a sx e sul tavolino, i 2 dei 4 cadaveri....... ;)

Eh, non si vede proprio bene. Ti credo sulla parola....
Se è così, nulla da dire.....bravi ragazzi!
Nulla di meglio che un bel dx sdentellando pane e lardo, o una fetta di salame nostrale, anche pane e mortadella ci sta....sempre con un bicchierozzo di quello buono accanto al michelino.....
73 + 51  a tutti


eurodani

#51
Bellissime foto e, come ripeto, e' stato veramente un piacere.
Inizialmente udivo solo il BIP di uno di voi ma dopo pochi minuti sia con l'aiuto dei filtri della radio e sia con , forse, un accenno di propagazione siam riusciti a parlarci per un paio di minuti .

Io, comunque, ero a pieno regime. Piu' di cosi' ......nin so' !!
Daniele - Romania

BARBAPAPA


fabiocb

COMPLIMENTI COMPLIMENTI QUESTO E' FARE RADIO!!!!

:up: :up:

peccato per la propaga!!!!


GIUGIOLOTTA

 :up: E dire che avrei potuto contattarvi anche io qui a PARMA perche' questa mattina per un momento verso le 12,00 vi ascoltavo bene, purtroppo non sapevo dell'attivazione RGK e credendo dei soliti noiosi contest con il  solo scopo di lucro non ho' dato importanza piu' di tanto alla cosa, ma se avessi saputo di voi due mi sarei fatto ascoltare.  COMPLIMENTI DEL LAVORO SVOLTO !!!! TUTTO PERFETTO  :birra:  1.RGK.068 "Stefano"
YAESU FT. 2000 D "HF/50 MHZ"  (200 WATT)  / HEADSET HEIL PROSET 6 / YAESU FT 857 D " QUAD BAND " (100 WATT) / HEADSET MONACOR BH-006 /YAESU FT 450D "HF/50 MHZ" (100 WATT) /MH-31/ ICOM IC 7000 "QUAD BAND" (100 WATT) / IC HM-151 / KENWOOD TH.F7 E / WOUXUN UV.82L / YAESU FT.8800 E. / TUNER LDG Z100 PLUS  / CUSHCRAFT.R8 / PROXEL.X 50 / "MALCOTT'S" B.B.10 V / DIAMOND MR.77  / MALDOL  HFC 6 / COMET SB 4

Emergency118

Sempliemente eccezionale!!!!
Ottimo lavoro ragazzi, comlimenti :up: :birra:


tuonoblu

Buon giorno  :-D
bellissima giornata di radio-amicizia-montagna con grandissimo piacere e soddisfazione siamo riusciti a collegare alcuni amici del forum oltre agli altri "colleghi" sparsi nel centro-nord italia, tutte persone squisite.

A dire il vero mi aspettavo più propagazione ma alla fine come prima uscita é andata alla grande ed é servita come esperienza  per le prossime, soprattutto dal punto di vista dell'attrezzatura.

Per esempio la ringo (la mitica ringo-fico hi)non può essere usata con la radio collegata all'astatic perchè il mike innesca, sicuramente
fa tvi ma per forutna non ci sono tv nelle vicinanze da disturbare.

Il dipolo é coassiale di rg8-u direzione N-S ma purtroppo non siamo riusciti ad alzarlo più di quei 2,5-3 mt. presentando a quella altezza un ros di 1,5 abbastanza buono e devo dire che mi ha stupito perchè nonostante il più delle volte il segnale ricevuto fosse più basso rispetto alla ringo comunque la radio c'era .

la ringo pure lei era a 3 mt ma lavorava senza accordatore con un buon ros ,mi sembra 1,2 circa quindi tutto sommato non possiamo lamentarci.

Per la prossima uscita (anche se non so quando sarà) ho in cantiere una spider monobanda 11 mt con materiali "innovativi"  (HI) ma per ora la tengo in "garage" e quando sarà pronta ve la presenterò!!

Detto questo vi saluto come un bravo ragazzo e vi auguro un buon weekend
73+51 stefano




1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


Ardito del lago d'Orta

Ecco la lista da logbook dei contatti avvenuti
- 1RGK180 Milano
- 1LD190 Parma
- 1SA107 Monza
- 1AL149 Legnano
- 1PNP270 Parma
- 1SD142 Varese
- Gemini Saronno(VA)
- 1RGK117 Mantova
- IW2GLN Crema
- 1RGK179 Brescia
- F.A. Bergamo
- Leo Crema
- 1SD215 Cava Manara(PV)
- 1RDM001 Milano
- Franco Milano
- 1RCV Giuseppe Feriolo(VB)

Se ci fosse qualche errore vi prego di avvisarmi.
Ciao
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

MIKAPPA1

Un abbraccio ad Alberto, Stefano e Fabio ed un appuntamento alle prossime avventure. Sarebbe forse utile dotarci di un formato standard per le cartoline delle future attivazioni, onde sgravare questo compito dagli attivanti e/o qsl managers che così facendo, si limiterebbero alla sola stampa e compilazione.
73
MIKAPPA1-IZ20IF


fabiocb

Citazione di: tuonoblu il 26 Aprile 2008, 13:21:53
Buon giorno  :-D
bellissima giornata di radio-amicizia-montagna con grandissimo piacere e soddisfazione siamo riusciti a collegare alcuni amici del forum oltre agli altri "colleghi" sparsi nel centro-nord italia, tutte persone squisite.

A dire il vero mi aspettavo più propagazione ma alla fine come prima uscita é andata alla grande ed é servita come esperienza  per le prossime, soprattutto dal punto di vista dell'attrezzatura.

Per esempio la ringo (la mitica ringo-fico hi)non può essere usata con la radio collegata all'astatic perchè il mike innesca, sicuramente
fa tvi ma per forutna non ci sono tv nelle vicinanze da disturbare.

Il dipolo é coassiale di rg8-u direzione N-S ma purtroppo non siamo riusciti ad alzarlo più di quei 2,5-3 mt. presentando a quella altezza un ros di 1,5 abbastanza buono e devo dire che mi ha stupito perchè nonostante il più delle volte il segnale ricevuto fosse più basso rispetto alla ringo comunque la radio c'era .

la ringo pure lei era a 3 mt ma lavorava senza accordatore con un buon ros ,mi sembra 1,2 circa quindi tutto sommato non possiamo lamentarci.

Per la prossima uscita (anche se non so quando sarà) ho in cantiere una spider monobanda 11 mt con materiali "innovativi"  (HI) ma per ora la tengo in "garage" e quando sarà pronta ve la presenterò!!

Detto questo vi saluto come un bravo ragazzo e vi auguro un buon weekend
73+51 stefano







a mio avviso avevate ritorni di RF... dovuti ad una presa di terra ovviemente non idonea!!!

fabiocb

Citazione di: MIKAPPA1 il 26 Aprile 2008, 17:18:29
Un abbraccio ad Alberto, Stefano e Fabio ed un appuntamento alle prossime avventure. Sarebbe forse utile dotarci di un formato standard per le cartoline delle future attivazioni, onde sgravare questo compito dagli attivanti e/o qsl managers che così facendo, si limiterebbero alla sola stampa e compilazione.
73


ottima osservazione!!! :up: sono d'accordo!!!

tulipano

Quando la passione è con la P maiuscola... ;-) :up:
Giusy Tulipano

1RGK030

MIKAPPA1

Richiamo il topic con la speranza che altri lo leggano e vogliano emulare l’operazione attivazione.
73
MIKAPPA1-IZ20IF


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: MIKAPPA1 il 28 Aprile 2008, 19:41:27
Richiamo il topic con la speranza che altri lo leggano e vogliano emulare l’operazione attivazione.
73

Hai fatto bene a riesumare...io sino a giugno non credo di andare su altura a fare attivazioni..poi vedremo...forse,se vado alla grigliata che si sta organizzando nel topic "la citta' di torino chiama"...stai pur certo che mi presenterò attrezzato con 11mt,2 mt,70cm, etc....una bella direttiva,una collineare e via...un paio di batteria da macchina...tutto il necessario per attivare in 11mt e in altre frequenze.. :up:

MIKAPPA1

In gergo tecnico “Appetizer”. Parlando, tu non ti dimentichi ed a altri si fa venire l’appetito. :up
73
MIKAPPA1-IZ20IF

jack_torino

Buona sera ragazzi,
visto che la bella stagione è in arrivo mi piacerebbe organizzare un'attivazione,magari alla prima occasione di incontro tra gli amici torinesi...

Chi ci fà uno spiegone su quanto necessario per organizzare un'attivazione ???

Grazie !!!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

Nembo

#66
Citazione di: jack_torino il 28 Aprile 2008, 23:13:52


Chi ci fà uno spiegone su quanto necessario per organizzare un'attivazione ???

Grazie !!!

1) Area tecnica: 1 o più rtx; antenne; cavi ( consigliabile un cavo di scorta + bocchettoni di riserva e saldatore a gas ) supporti per le antenne, cordame vario; strumenti ( rosmetro e magari un accordatore ) tavolino da campo e sedie relative + ombrellone; batterie o meglio piccolo generatore portatile;un log cartaceo+ penna + penna di scorta.
2) sussistenza: 5 o più litri di vino buono; pane, salame, formaggio, caffè in thermos e occorrente per la correzione ( grappa o amaro ). Eventuale griglia per braciole, puntarelle e salamelle, accenditore e carbonella; piatti usa e getta, forchette e coltelli metallici; sacco della spazzatura per portare a valle i rifiuti ( obbligatorio!)
3) area logistica: uno più operatori + eventuali portatori
4) area speciale: buona dose di   :culo: per il beltempo e la propagazione.
Mi pare che ci sia tutto.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73 + 51  a tutti

tulipano

Citazione di: Nembo il 29 Aprile 2008, 12:13:03
Citazione di: jack_torino il 28 Aprile 2008, 23:13:52


Chi ci fà uno spiegone su quanto necessario per organizzare un'attivazione ???

Grazie !!!

1) Area tecnica: 1 o più rtx; antenne; cavi ( consigliabile un cavo di scorta + bocchettoni di riserva e saldatore a gas ) supporti per le antenne, cordame vario; strumenti ( rosmetro e magari un accordatore ) tavolino da campo e sedie relative + ombrellone; batterie o meglio piccolo generatore portatile;un log cartaceo+ penna + penna di scorta.
2) sussistenza: 5 o più litri di vino buono; pane, salame, formaggio, caffè in thermos e occorrente per la correzione ( grappa o amaro ). Eventuale griglia per braciole, puntarelle e salamelle, accenditore e carbonella; piatti usa e getta, forchette e coltelli metallici; sacco della spazzatura per portare a valle i rifiuti ( obbligatorio!)
3) area logistica: uno più operatori + eventuali portatori
4) area speciale: buona dose di   :culo: per il beltempo e la propagazione.
Mi pare che ci sia tutto.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Senza parole...(per le risate  :-D)  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giusy Tulipano

1RGK030

MIKAPPA1

Aggiungo che spesso bastano i punti 2 e 3 del “elenco nembo” per assicurare la riuscita della giornata. :-D
73
MIKAPPA1-IZ20IF


maurizio918

buon pomerigio a tutti. spero  x natale di comprare il fuori strada cosi andro in altura ad attivare il tiro al piattello che ce  al abandono nel mio paese. Zafferana etnea provincia di catania

maury70

Bellisimo posto li da voi bello ,  :up: :up:
Maury70,1rgk174

maurizio918

li ce una veduta pazzesca. xche qualcuno non si prende inpego di organizzare un contest in 27 proprio in quella localita x questa estate?

fabiocb

ciao ragazzi!!!

solo per informarvi che ho già ricevuo un po' di vostre QSL

73a tutti

tuonoblu

bene bene, grazie ancora fabio  :birra:
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

fabiocb

ragazzi spedito tutto ai ragazzi!!!!

è stato un piacere!!!!