modulazione President Lincoln 2+

Aperto da COOPER, 31 Gennaio 2024, 19:21:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COOPER

Ciao a tutto il Forum, ho questo President Lincoln 2 che esce basso di modulazione in AM, volevo chiedervi quali sono i trimmer su cui agire per aumentarla, in internet non ho trovato niente come spiegazione chiara. Se qualcuno mi puo' aiutare, perche tutti mi dicono che esco bassissimo anche con il Power al massimo, ringrazio tutti in anticipo.  [emoji106]


AZ6108

il "power" ossia la potenza in uscita, c'entra poco con il livello di modulazione che, se ben tarata, dovrebbe essere a circa 85% per verificare la modulazione, non ti affidare a terzi, ma usa un altro apparato/ricevitore o un web sdr registrandoti e poi riascoltandoti, non sarebbe la prima volta che qualche "spiritoso" convince altri a "scacciavitare" un apparato per farlo uscire distorto e sovraccarico
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

1vr005


COOPER

ok capito, si il mic gain e' al massimo


AZ6108

vedi tu, SPERO in tutta sincerità che tu abbia REALMENTE capito


ciao.
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

AZ6108

o forse ti vogliono "vendere" qualcosa...
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


COOPER

no se e' per quello ho provato con il solito giro di amici che sento tutti i giorni, e alcuni sono qui nel mio paese e li conosco