capsule ceramiche .. dove trovarle ?

Aperto da lupo rosso, 01 Luglio 2021, 14:49:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupo rosso

salve, dove si possono trovare capsule ceramiche  per recuperate un microfono intek ? sembra  proprio  che la capsula sia andata a signorine....
'73 de lupo rosso


Abusivo


kz

fino a qualche tempo fa le vendeva conrad, altrimenti ebay, mercatini e tanta pazienza

acquario58

...ho provato a cercarle...per sostituire mandate 2 ko...da uno scacciavitatore facile..ma non è facile trovarle.....ero riuscito a recuperale da 2 kit .. (trasmettitore FM 88-108)...molto diffusi negli anni 70


spiderman

Salve a tutti prova a cercare
Capsule microfono in ceramica CC 20 K
sul sito che ti hanno detto
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

1KT01

Citazione di: acquario58 il 01 Luglio 2021, 19:53:15
...ho provato a cercarle...per sostituire mandate 2 ko...da uno scacciavitatore facile..ma non è facile trovarle.....ero riuscito a recuperale da 2 kit .. (trasmettitore FM 88-108)...molto diffusi negli anni 70
Erano piezoelettriche se ricordo bene , quelle da 2,5 / 3 cm. di diametro con carcassa in metallo (forse alluminio) e tutti i fori da 2mm. circa


Il 3° di questi :
http://www.antoniosantoro.com/Progetto%20di%20un%20preamplificatore%20per%20microfono.htm
http://www.antoniosantoro.com/Progetto%20di%20un%20preamplificatore%20per%20microfono.htm




Marco De Caprios

#7
Citazione di: acquario58 il 01 Luglio 2021, 19:53:15
...ho provato a cercarle...per sostituire mandate 2 ko...da uno scacciavitatore facile..ma non è facile trovarle.....ero riuscito a recuperale da 2 kit .. (trasmettitore FM 88-108)...molto diffusi negli anni 70
I trasmettitori FM con l' intramontabile 2n1711 usavano capsule piezo (case metallico e risposta alle freq. basse molto scarsa).
Qualche tempo fa feci un post su un circuitino per il recupero delle piezo.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile