Baofeng Bf-490

Aperto da iw9gyy, 28 Settembre 2014, 19:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

E' entrato questo nuovo apparecchio in stazione :
Vhf 16 canali 5wat
Monta la stessa batteria del Bf-668 UHF come anche lo stesso carica batterie ....anche  per programmarlo si usa li stesso software del Bf-668 ...ha la radio FM con la caratteristica che l apparecchio fa il doppio ascolto cioè quando la radio FM e' accesa e arriva una comunicazione sul canale monitorato si ascolta sia la radio FM che chi parla ...pero la radio FM si abbassa di volume lasciando la predominanza alla ricezione VHF .... Con antenna esterna funziona bene ed ha una modulazione forte e corposa ....costa pochissimo circa 30 euro ...la mancanza del display lo fa sembrare un apparato civile ....e le dimensioni sono davvero ridotte .
La qualità della plastica e' buona ...non eccezionale ma dignitosa ....
amo la radio da sempre.......


halfwave

Visto stamattina dai cinesi, stesso prezzo 30 euro. Non l'ho comprato ma in cambio ho preso un paio di alimentatori switching da 3,2A per alimentare un paio di leixen 898 :-) 

IZ1PNY

Citazione di: halfwave il 29 Settembre 2014, 18:17:40
Visto stamattina dai cinesi, stesso prezzo 30 euro. Non l'ho comprato ma in cambio ho preso un paio di alimentatori switching da 3,2A per alimentare un paio di leixen 898 :-)

Che alimentatori sono ?
Grazie.

halfwave

#3
I classici cinesi con telaio metallico e piccolo trimmer per la regolazione della tensione. Appena rientro a casa posto foto.


iw9gyy

Aggiornamento : la durata della batteria e' ottima ...mancanza del display e di fronzoli varii danno un notevole contributo per quanto riguarda l autonomia . l' antenna di serie e' piccola ma sorprende  per le prestazioni ...
Cosa non mi piace ? Beh il pulsante del PTT e' un po troppo duro da azionare
E la batteria ha un pochino di gioco quando messa nella sua sede....per il resto mi sembra un buon prodotto
amo la radio da sempre.......