Modifica INTEK MINICOM DUO - Cerco aiuto -

Aperto da Corrado, 02 Settembre 2008, 13:50:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Corrado

Salve a tutti i membri del forum, sono nuovo e apro il mio primo post cercando già aiuto...  :'( :'(

Io possiedo una radio ricetrasmittente INTEK MINICOM DUO operante nella banda 446MHz (pmr) e 433MHz (lpd).

Ho scoperto di recente che questa radio può essere facilmente modificata aumentando la potenza nella banda LPD e aggiungendo le bande di frequenza che vengono ''tagliate'' per l' utilizzo in Italia.

Dopo estenuanti ricerche in rete sono riuscito ad eseguire la modifica per l' aumento di potenza in LPD, ma non riesco a trovare il modo di ampliarci le bande.

In rete ho trovato solo documenti provenienti dalla stessa pagina, tradotti in inglese e russo, senza alcuna fotografia...!!

Chiedo quindi se qualcuno mi potrebbe aiutare in questa modifica, magari solamente traducendo il documento (Postato più avanti) e dandomi qualche indicazione utile sullo svolgimento della modifica.

Grazie INFINITE a chiunque saprà darmi una mano...


----Il documento che parla dell' ampliamento delle bande è questo:-----

You can unlock extended bands resoldering of 4 (2-position) switches right under the Lower left corner of LCD display. This switches - is 1k. resistors soldered on board, that can take 2 positions: proc. input on "+", or proc. input on ground "- ". Different combinations of this resistors (marked as 103) - unlocks different combinations of bands, appearing in menu.


---Oppure---

Set accessible from the menu ranges switches svichami 4 (1 resistors for com.) Under the lower left corner of LCD display. Each of 4 resistors has 2 points: connects the entrance percent to land (the situation № 1) or with food (regulation № 2). Here you 2 в 4 - on the extent of options icon_smile.gif. The station knows all prevalent in the world ranges from 420 mgts. up to 490 MHz. The Chinese initially make it universal, then every lochit their wholesale purchases at ranges permitted in the country to which he brought these stations. For Europe this PMR and sometimes LPD, for Russia - LPD, for the state FRS, etc. In this station is even WT - range Walkie Talkie (420 mgts with penny.).


Grazie ancora... aspetto ansiosamente una risposta...  :birra:
73 da 1HIDC..!!   QRV Parma e Prov. canale 2.0
73 da IZ4OXB..!!   QRV IR3E Pr


aquilabianca

Ciao e benvenuto nel sito, per la modifica io quella dell'espansione di banda l'apprendo ora, per i watt sapevo, un'unica cosa, ricorda che in quelle frequenze ci sono Forze dell'Ordine, movimenti Civili, Protezione Civile e molto altro quindi OCCHIO a dove trasmetti!

Corrado

Si si.. ne sono consapevole e presterò la massima attenzione....

Se volete posso postare anche qualche fotografia dell' apparato....  ;-)
73 da 1HIDC..!!   QRV Parma e Prov. canale 2.0
73 da IZ4OXB..!!   QRV IR3E Pr

1PNP548



Corrado

Scusate la mia grande ignoranza... Ma dove potrei chiedere informazioni alla Intek...?  ;)
73 da 1HIDC..!!   QRV Parma e Prov. canale 2.0
73 da IZ4OXB..!!   QRV IR3E Pr

aquilabianca

Cerca online, troverai la mail ma non so se ti daranno una mano, io da parte mia non conosco l'apparato in questione ma qua ti sapranno dare una mano!


1PNP548

in diversi topic troverai che spesso la intek fornisce schemi elettrici con relative modifiche "per il mercato estero", non è così strano!  ;-)


aquilabianca

si, ma quella ricercata non saprei, per il resto si soprattutto sui cb la intek è molto disponibile, dico questo perché chiesi l'espansione in gamma di Frequenza di un lpd di un amico che non si trovava in rete e mi risposerò che non era espandibile (invece lo era eccome.... e si sapeva bene... ) poi cercando la trovai e la effettuai e divenne proprio largo di freq.... fin troppo...

Corrado

Persino schemi elettrici..??? Perchè io cercando e ricercando in giro ho solamente trovato quei documenti che ho postato nel primo post... Cercando e ricercando non sono riuscito nemmeno a trovare una fotografia o qualcosa di simile.... Ma quindi contattando la intek loro ti possono dare una spiegazione più dettagliata..? O è meglio cercarsi uno schema dettagliato sul web (anche se non ho trovato niente.... :()

Aspetto comunque nuove informazioni e ringrazio chi mi ha saputo aiutare.... :birra:
73 da 1HIDC..!!   QRV Parma e Prov. canale 2.0
73 da IZ4OXB..!!   QRV IR3E Pr


Corrado

Citazione di: 1PNP548 il 02 Settembre 2008, 14:18:40
in diversi topic troverai che spesso la intek fornisce schemi elettrici con relative modifiche "per il mercato estero", non è così strano!  ;-)

Dove potrei trovare questi topics..?
73 da 1HIDC..!!   QRV Parma e Prov. canale 2.0
73 da IZ4OXB..!!   QRV IR3E Pr

aquilabianca


Corrado

Ho provato a scrivere alla Intek.... e sono in attesa di risposta... speriamo benee!!!!  ;-)
73 da 1HIDC..!!   QRV Parma e Prov. canale 2.0
73 da IZ4OXB..!!   QRV IR3E Pr