News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CB radio da sogno.

Aperto da luciano100, 03 Dicembre 2017, 17:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luciano100

Non sono gli stessi che ho usato tanti
anni fa' .
Ma i loro gemelli  mi hanno dato tante soddisfazioni!

Con il tenko j23 SSB..
ho contattato il mondo

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



Rommel

Salve a tutti.

Sono apparati bellissimi e sicuramente precedenti al mio "avvento" nella banda CB che è iniziata ufficialmente nel novembre 1982, anche se già da qualche anno "origliavo" con ricevitori autocostruiti sulla 27.

Che dire ... per il collezionismo sono perfetti, mentre per l'uso normale non saprei, sarebbe bello provarli e confrontarli con altri più recenti per confrontarne le caratteristiche.

Quello più vecchio che ho, che si avvicina a quelli della foto solo per le frequenze generate con sintesi di quarzi (ma l'analogia finisce qui) è un Alan K350BC che comunque non ha la SSB.

Usandolo all'epoca sembrava eccezionale, ma confrontandolo in seguito con un apparato di qualche decina di anni più giovane (anche se ora è vecchio anche questo) cioè un Tristar 848, tralasciando il fatto che ha la SSB e l'FM e che ha 240 canali invece di soli 34, in realtà è superiore anche nella sola ricezione nei canali normali CB, soprattutto per la selettività e l'immunita dai canali vicini (anche se oggi sono perlopiù vuoti).
Qualcuno potrebbe dire che ho scoperto l'acqua calda, comunque per quanto riguarda la nostalgia del passato, l'intento collezionistico o la voglia di rimetterlo ogni tanto in funzione allora OK, ma per l'uso normale, dove contano le prestazioni per sentire e farsi sentire, forse è meglio usare qualcos'altro.

Saluti a tutti da Alberto.

luciano100

Ti assicuro che gli apparati postati ,con il proprio vfo casereccio,mi facevano sentire un piccolo radioamatore dilettante.

Il secondo tenko (Marcato tenko in realtà pace sidetalk 1000 m ) con il suo filtro SSB,
tagliavo tutti i disturbi e e dialogavo con il Brasile come un potente rtx hf.
Ho avuto l'apparato che citi..
Ricordo una modifica per ottenere ,una modulazione spaventosa e... invidiabile.

Gli altri apparati purtroppo mai avuti,al max il presidente Jackson,il linconl, JFK
Credo mi sono perso una bella fetta degli apparati storici anni 80.
Grazie Alberto per il tuo intervento!
Luciano.


inviato [device_name] using rogerKapp mobile


iw3gir

73 .Cerco modifica per tenko jachy 23 per fine tune anche in trasmissione. L'avevo fatta al suo tempo...   


:brancard:


luciano100

Citazione di: iw3gir il 04 Dicembre 2017, 12:34:02
73 .Cerco modifica per tenko jachy 23 per fine tune anche in trasmissione. L'avevo fatta al suo tempo...   


:brancard:
Se vuoi uscirne vittorioso, ti devi inscrivere  ai gruppi Yahoo: cb radio etc. Posta li la domanda (siltronix Albatros 23) il tenko non lo conoscono.[emoji4]

inviato [device_name] using rogerKapp mobile