News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Swr meter

Aperto da Androzero, 12 Novembre 2022, 17:23:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Androzero

Ciao . Avrei due domande al riguardo di swr meter. E da qua si capita che sono alle prime armi.
La prima si puo lasciare un swr meter esterno sempre attacato al cb ? Sto pensando di comprarne uno .

La seconda . Sento sempre parlare di tenere il ros basso massimo a 1 .
Ho un crt 6900 e un alan 42 . Il 6900 ha l swr integrato da quello che ho capito. Cambia a seconda di quanto alzo la manopola rf gain. Quindi cerco di tenerla sempre intorno all 1.
E questo corretto?

Come sempre grazie a tutti


Sent from my iPhone using RogerKApp


ik2nbu Arnaldo

La prima si puo lasciare un swr meter esterno sempre attacato al cb ? Sto pensando di comprarne uno .

Certo, il suo posto è quello fra CB e antenna

Ho un crt 6900 e un alan 42 . Il 6900 ha l swr integrato da quello che ho capito. Cambia a seconda di quanto alzo la manopola rf gain.

Il alcune radio ( non conosco la tua) quandi cambi potenza TX dovresti ritarare il fondo scala dello strumento con la funzione CAL di calibrazione, per avere una lettura corretta

Quindi cerco di tenerla sempre intorno all 1. E questo corretto?

Sino a 1,5 di ROS non farti problemi

Androzero

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 12 Novembre 2022, 21:35:08
La prima si puo lasciare un swr meter esterno sempre attacato al cb ? Sto pensando di comprarne uno .

Certo, il suo posto è quello fra CB e antenna

Ho un crt 6900 e un alan 42 . Il 6900 ha l swr integrato da quello che ho capito. Cambia a seconda di quanto alzo la manopola rf gain.

Il alcune radio ( non conosco la tua) quandi cambi potenza TX dovresti ritarare il fondo scala dello strumento con la funzione CAL di calibrazione, per avere una lettura corretta