La dico grossa: Adesso stanno davvero esagerando!

Aperto da Paolo iz6nng, 07 Febbraio 2010, 16:01:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo iz6nng

Di nuovo un saluto a tutti gli amici e amiche om del forum.

Come da titolo forse la sparo grossa, ma adesso penso che stanno seriamente esagerando!
Stanno rovinando una frequenza bellissima come i 40 metri, posso capire i vari diplomi dei castelli, abbazie, laghi e parchi flora e fauna, ma lo ripeto adesso stanno davvero esagerando! Per far soldi, per autofinanziarsi (ossia far soldi alle spese di altri ingenui) stanno inventando i diplomi più assurdi, le caxxxxte più grandi, e non mi venissero a dire che non ci guadagnano che mi mandano un pezzettino di carta da 50 cent. a 10€ con su scritto 'i0AAA ha conseguito il diploma XXX'. Ma che stiamo dicendo??? dove siamo arrivati??? io credo che sia ora di smetterla con queste caxxxate, con questi punticini, con questi rapporti orari. E' ora di darsi una regolata, non è possibile accendere la radio sintonizzarsi col nostro bel dipolo in 40 metri e sentire i0kkkk/p0 diploma ecc.
Personalmente credo che la radio sia fatta di altre cose, ci piace fare tranquillamente qso?? non lo possiamo fare in 40mt. perkè imperversano a fare diplomi stupidaggine..
Fortunatamente sono tornate parecchie macchie solari e di conseguenza tanti bei
dx, evviva almeno mi diverto li penso!!! In questo momento in 30metri c'è una stazione dal monte Athos e sui vari cluster ci si chiede Fake o reale???
Una cosa spero, che si torni ad avere la moralità..

Saluti cordiali
Paolo iz6nng
ANT: 2 elem. cubical quad (10-15-20mt.)
        dipolo rotativo warc (12-17-30mt.)
        dipolo alpha delta dx/dd 40-80mt.
        windom 10-80

Citazione: Lo sblatero da fastidio a chi lo subisce


marcored24

i diplomi ci sono dalla notte dei tempi..dico purtroppo anch'io perche' mi sembrano stupidaggini,pero' come vedi attecchiscono sui radioamatori come l'edera al muro... :rool: :rool: :rool:

Paolo iz6nng

L'importante Marcored è che a casa nostra queste stupidaggini non hanno attecchito..  ;-)
ANT: 2 elem. cubical quad (10-15-20mt.)
        dipolo rotativo warc (12-17-30mt.)
        dipolo alpha delta dx/dd 40-80mt.
        windom 10-80

Citazione: Lo sblatero da fastidio a chi lo subisce

marcored24

Citazione di: Paolo iz6nng il 07 Febbraio 2010, 16:14:05
L'importante Marcored è che a casa nostra queste stupidaggini non hanno attecchito..  ;-)
di questo me ne compiaccio...ma fra diplomi e deficienti in frequenza,i 40 metri sono ormai terra di nessuno...ne convieni??  :birra:


Paolo iz6nng

pienamente  :birra: ma c'è poco da stare allegri purtroppo.. come si suol dire si sorride per non incaxxxarsi..
ANT: 2 elem. cubical quad (10-15-20mt.)
        dipolo rotativo warc (12-17-30mt.)
        dipolo alpha delta dx/dd 40-80mt.
        windom 10-80

Citazione: Lo sblatero da fastidio a chi lo subisce

sliverbuild

I concordo, ma solo in parte. Sono d'accordissimo sui deficenti in frequenza o sui "professorini" dell'etere che se non arrivi a 9+60 non ti fanno nemmeno la "cortesia" di risponderti. (questo non è spirito HAM, ma superbia e gareggiamenti senza senso). Per quanto riguarda i diplomi, a me piacciono, ma quelli più seri, importanti o antichi, tipo il COTA, il Leonardo da vinci ecc. Ma devo dire  che oggi effettivamente stanno nascendo diplomi per qualsiasi CAXXATA. Tipo, esce una ferrari nuova allora "1^ diploma Ferrari turbo 9000 xyz". No, così non va  bene e si vede la presa per il QLO. Invece ripeto che io amo i diplomi più importanti o meglio dire conosciuti, e mi piace anche parteciparvici. Un altro sfigato esempio è stato l'imbrattamento della memoria di Marconi con ben 40/50 diplomi diversi in onore del Nobel. Ma non sarebbe stato spettacolare e figo farne 1 solo a livello mondiale? No, perchè ( e qui quoto alla grande Paolo) ci si deve finanziare :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


marcored24

il buon guglielmo se vedesse dove siamo arrivati altro che rivoltoni nella tomba.....lasciamo stare.... :( :( :(


1et078

ma forse stanno facendo tutto questo per far ritornare la voglia di fare radio agli altri, anche perke i radioamatori italiani sia vecchi che nuovi stanno sparendo.

marcored24

Citazione di: Roberto078 il 07 Febbraio 2010, 16:30:39
ma forse stanno facendo tutto questo per far ritornare la voglia di fare radio agli altri, anche perke i radioamatori italiani sia vecchi che nuovi stanno sparendo.
uhmmm,come vedi a tanti gliela fanno passare,me compreso  :rool: :rool: :rool:


1et078

a me e già passata la voglia, se si continua così a meno di 2 anni dal conseguimento della patente chiudo (ma non vendo) battenti e mi dedico alla collezione di dvd.
ma il mio motivo e un altro, la prossima settimana c'e un contest internazionale, aooo a dire voi partecipare (appena iscritto all'ari), a distanza di 1 settimana non so niente, vabehh a me non poteva fregarmene più di tanto ma almeno per la faccia di cazzo che ho...
hanno ragione nel detto : fai del bene che poi la gatta ti gratta...

1PNP548

ragazzi cosa dite?
se non ci fossero i vari diplomi (italiani) le bande basse sarebbe desolatamente vuote e piene di cazzari che parlano del sugo o dell'arrosto alla domenica mattina

non generalizzate, e poi è vero che ce ne sono molti, ma non ci sono sempre quindi non vedo così tanto fastidio
quanto al discorso che lo fanno per tirar su fondi, è una ulteriore cavolate, provate a organizzarne uno, i soldi che tiri su servono a pagara le spese o poco più

stavolta non mi trovate d'accordo, anche se non faccio nessun diploma
:birra:

hafrico

scusate....  non vedo il motivo di tale polemica..........   SE NON MI INTERESSA NON PARTECIPO....    non vedo perche' limitare le iniziative altrui... che siano piu' o meno a pagamento.... non ce ne puo' fregar de meno....  lasciate stare.....  nessuno e' obbligato...  >:D >:D >:D >:D

sliverbuild

Citazione di: hafrico il 07 Febbraio 2010, 17:02:06
scusate....  non vedo il motivo di tale polemica..........   SE NON MI INTERESSA NON PARTECIPO....    non vedo perche' limitare le iniziative altrui... che siano piu' o meno a pagamento.... non ce ne puo' fregar de meno....  lasciate stare.....  nessuno e' obbligato...  >:D >:D >:D >:D

Hafrico, perchè tu non organizzi il "1^ Diploma Harem di Filippo". I premi???? eheheh indovina un pò?............ :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


hafrico

Citazione di: sliverbuild il 07 Febbraio 2010, 17:58:26
Citazione di: hafrico il 07 Febbraio 2010, 17:02:06
scusate....  non vedo il motivo di tale polemica..........   SE NON MI INTERESSA NON PARTECIPO....    non vedo perche' limitare le iniziative altrui... che siano piu' o meno a pagamento.... non ce ne puo' fregar de meno....  lasciate stare.....  nessuno e' obbligato...  >:D >:D >:D >:D

Hafrico, perchè tu non organizzi il "1^ Diploma Harem di Filippo". I premi???? eheheh indovina un pò?............ :birra:

CI HO PENSATO..........   MARCELLO NON VUOLE......    :grin: :grin: :grin: tromba tromba tromba

sliverbuild

Citazione di: hafrico il 07 Febbraio 2010, 18:00:58
Citazione di: sliverbuild il 07 Febbraio 2010, 17:58:26
Citazione di: hafrico il 07 Febbraio 2010, 17:02:06
scusate....  non vedo il motivo di tale polemica..........   SE NON MI INTERESSA NON PARTECIPO....    non vedo perche' limitare le iniziative altrui... che siano piu' o meno a pagamento.... non ce ne puo' fregar de meno....  lasciate stare.....  nessuno e' obbligato...  >:D >:D >:D >:D

Hafrico, perchè tu non organizzi il "1^ Diploma Harem di Filippo". I premi???? eheheh indovina un pò?............ :birra:

CI HO PENSATO..........   MARCELLO NON VUOLE......    :grin: :grin: :grin: tromba tromba tromba

si, ma tu fallo "RGK free"....... io ti GIURO che partecipo..... anche se il prezzo del diploma fosse 50 euri....  :grin: :grin: :grin: :grin:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

hafrico

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up:

1et078

filippo partecipo anche io ma come premio di consolazione vorrei una notte con la valeriona nazionale marini (come dico io io però) o al massimo quella gran pezzo di gnocca di cristina del grande fratello.

Paolo iz6nng

Cq Cq 1°concorso Valeriona d'Italia, 3 stazioni in frequenza it9kkkk i8aaaa e iq9### stazione jolly valida 20 punti.. roberto la chiama io faccio qsy..  :grin: :grin:
ANT: 2 elem. cubical quad (10-15-20mt.)
        dipolo rotativo warc (12-17-30mt.)
        dipolo alpha delta dx/dd 40-80mt.
        windom 10-80

Citazione: Lo sblatero da fastidio a chi lo subisce