Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

formularock

A parte me nel forum nessuno ha ancora la 5R  :(
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


iw9gyy

Citazione di: GAMMAtre il 30 Marzo 2012, 15:37:19
Ringrazio dell'apprezzamento per il mio modesto contributo. Tuttavia la colonna portante di questi topic è iw9gyy, con il suo costante entusiasmo per l'attività radiantistica e l'incessante attività di  sperimentazione di vecchie e nuove tecnologie.  Questo entusiasmo, traspare nei suoi interventi con i quali, rende disponibile e condivide i risultati ottenuti e le conoscenze acquisite in tali attività, peraltro abbondantemente corredati da filmati ed  elementi di dettaglio. Inoltre, lo spirito collaborativo e la disponibilità che emergono leggendo queste pagine hanno un effetto aggregante di gruppi virtuali con la medesima attitudine e passione, come quelli che si sono venuti a formare in RogerK. Spero che tale spirito sia sempre dominante con un numero di amici virtuali sempre più esteso.
Antonio.
grazie Antonio !! , ma sinceramente credo che TUTTI  chi piu' chi meno abbiamo contribuito a dare informazione per gli utenti e non solo..... un abbraccio circolare per tutti.....mi piace molto il tono che si e' creato da qualche tempo...ho visto opinioni, commenti positivi, ma anche critiche negative , il tutto nel massimo rispetto ed educazione nei confronti degli altri utenti di questo forum....questo modo di postare rende la lettura , agevole  e simpatica e credo che dia un VALORE AGGIUNTO  a tutto il forum....continuiamo cosi' ragazzi, la strada e' quella giusta!  :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

danyjeey

tu fallo il post, sicuro qualcuno sto problema lo ha o lo avrà....oppure può essere un problema comune ad altre radio, che ne puoi sapè

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

danyjeey

Citazione di: iw9gyy il 30 Marzo 2012, 17:54:33
Citazione di: GAMMAtre il 30 Marzo 2012, 15:37:19
Ringrazio dell'apprezzamento per il mio modesto contributo. Tuttavia la colonna portante di questi topic è iw9gyy, con il suo costante entusiasmo per l'attività radiantistica e l'incessante attività di  sperimentazione di vecchie e nuove tecnologie.  Questo entusiasmo, traspare nei suoi interventi con i quali, rende disponibile e condivide i risultati ottenuti e le conoscenze acquisite in tali attività, peraltro abbondantemente corredati da filmati ed  elementi di dettaglio. Inoltre, lo spirito collaborativo e la disponibilità che emergono leggendo queste pagine hanno un effetto aggregante di gruppi virtuali con la medesima attitudine e passione, come quelli che si sono venuti a formare in RogerK. Spero che tale spirito sia sempre dominante con un numero di amici virtuali sempre più esteso.
Antonio.
grazie Antonio !! , ma sinceramente credo che TUTTI  chi piu' chi meno abbiamo contribuito a dare informazione per gli utenti e non solo..... un abbraccio circolare per tutti.....mi piace molto il tono che si e' creato da qualche tempo...ho visto opinioni, commenti positivi, ma anche critiche negative , il tutto nel massimo rispetto ed educazione nei confronti degli altri utenti di questo forum....questo modo di postare rende la lettura , agevole  e simpatica e credo che dia un VALORE AGGIUNTO  a tutto il forum....continuiamo cosi' ragazzi, la strada e' quella giusta!  :up: :up: :up: :up:
:up: :up:

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita


GAMMAtre

Citazione di: iw9gyy il 30 Marzo 2012, 17:54:33
Citazione di: GAMMAtre il 30 Marzo 2012, 15:37:19
Ringrazio dell'apprezzamento per il mio modesto contributo. Tuttavia la colonna portante di questi topic è iw9gyy, con il suo costante entusiasmo per l'attività radiantistica e l'incessante attività di  sperimentazione di vecchie e nuove tecnologie.  Questo entusiasmo, traspare nei suoi interventi con i quali, rende disponibile e condivide i risultati ottenuti e le conoscenze acquisite in tali attività, peraltro abbondantemente corredati da filmati ed  elementi di dettaglio. Inoltre, lo spirito collaborativo e la disponibilità che emergono leggendo queste pagine hanno un effetto aggregante di gruppi virtuali con la medesima attitudine e passione, come quelli che si sono venuti a formare in RogerK. Spero che tale spirito sia sempre dominante con un numero di amici virtuali sempre più esteso.
Antonio.
grazie Antonio !! , ma sinceramente credo che TUTTI  chi piu' chi meno abbiamo contribuito a dare informazione per gli utenti e non solo..... un abbraccio circolare per tutti.....mi piace molto il tono che si e' creato da qualche tempo...ho visto opinioni, commenti positivi, ma anche critiche negative , il tutto nel massimo rispetto ed educazione nei confronti degli altri utenti di questo forum....questo modo di postare rende la lettura , agevole  e simpatica e credo che dia un VALORE AGGIUNTO  a tutto il forum....continuiamo cosi' ragazzi, la strada e' quella giusta!  :up: :up: :up: :up:

Intendo fare una precisazione in merito a quanto detto nel mio precedente intervento. Il clima amichevole e costruttivo che si è creato rappresenta il carattere di quanti hanno contribuito a riempire queste pagine e pertanto non viene ignorato il comune filo conduttore che lega un percorso improntato sulla collaborazione, impegno, passione e correttezza di tutti. Con colonna portante intendevo solo indicare la persona che con maggiore incisività ha partecipato allo sviluppo di questi due argomenti legati
dalla sigla 3R & 5R, ovviamente come già detto, senza voler togliere nulla a quanti hanno contribuito a riempire queste pagine.

Pisolo

Citazione di: formularock il 30 Marzo 2012, 17:51:55
A parte me nel forum nessuno ha ancora la 5R  :(



Anche se non ho ancora aperto l'imballo con il quale mi è arrivato, in attesa di un acquirente, ritengo d'essere stato il primo ad averlo, di sicuro prima di te visto che te lo avevo proposto.

Solo per correttezza d'informazione. :)

Ciao.


formularock

Si è verissimo Pisolo ma io intendevo persone che l'hanno e lo usano per capire se il problema è costruttivo o se è un difetto (ma ne dubito) solo della mia radio.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


GAMMAtre


iw9gyy

pero' che assurdita' legislativa...... :down:
amo la radio da sempre.......


formularock

E' solo una, tra le tante di questo stato che ama complicarsi la vita e complicarla a chi ne fa parte...

fine ot.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

formularock

Ho deciso di passare a Wouxun kg-uvd1p, indi per cui nella sezione apposita troverete l'annuncio di vendita della mia UV-5R. Mi spiace venderla ma ho da cogliere un'occasione su un ottimo usato dalle mie parti e il tempo è tiranno... quindi devo monetizzare!
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey


1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

danyjeey

il mah è riferito alla situazione poste :up:
per quanto riguarda la radio BRAVVOOOOOO !!! :D ahaha

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita


Kuono

Raffaele fossi in te mi terrei la uv5 eviterei di fare una speaa per un altro portatile...

Sent from my LG-P690 using RogerkMobile
1RGK464

formularock

In questi giorni ho provato per bene la UV 5, non mi ha convinto del tutto. Meglio cambiare lido  8) fermo restando che voglio un portatile.  :mrgreen:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

mts80

Citazione di: formularock il 02 Aprile 2012, 02:05:00
In questi giorni ho provato per bene la UV 5, non mi ha convinto del tutto. Meglio cambiare lido  8) fermo restando che voglio un portatile.  :mrgreen:
come mai?

formularock

#166
La Baofeng è molto sensibile e nella mia zona ci sono molti disturbi RF, a 50 metri ho una stazione ripetitrice della Tim, spero di risolvere il problema con una radio un pò più costosa ecco, senza però spendere 300 euro per una yaesu. Spero!  :'(
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Ciao Raffaele non Pensare che spendendo di piu risolvi il problema.... Mi ricordo di quando ho avuto il th 78 kenwood....con il gommino era favoloso, ma appena attaccavo una antenna esterna prendeva disturbi anche dal battito delle ali di una mosca! E a quei tempi costava tantissimo.....se hai i ripetitori vicino credo ci sia ben poco da fare a meno che non interponi tra l antenna e la radio un bel filtro notch che sopprima quelle frequenze che provocano i disturbi. I portatili sono cosi fatti cosi....il loro rendimento è ottimale con l antenna in gomma.....comunque sarebbe interessante constatare come si comporta a casa tua uno yaesu vx7-6-5 oppure un kenwood.... Saluti
amo la radio da sempre.......

Kuono

Quoto carmelo pienamente...dovresti prima fare qualke prova con apparati diversi in posizioni diverse e poi dare un giudizio definitivo...spero che i problemi non siano dati dal ripetitore perchè il problema lo rivelerai in tutti i portatilini, ti auguro cmq di fare l'acquisto che meglio reitieni...ritornando alla uv5.. volevo sapere se il problema del volume troppo alto è stato risolto
1RGK464


formularock

Per Carmelo e Cuono:

ho provato con un vecchio SOMMERKAMP portatile stile Kenwood "mattonella" e la situazione è migliorata di molto, ma stiamo parlando di 500 mila lire di radio dell'epoca. Comunque la Baofeng è stata venduta, fortunato chi la tiene ora, perchè è praticamente nuova!
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: Kuono il 02 Aprile 2012, 17:14:13
.. volevo sapere se il problema del volume troppo alto è stato risolto
Ti riferisci al volume al minimo? se la domanda è questa il problema del volume minimo non esiste più, perchè in questa radio il volume è regolato con la manopolina quindi puoi fare tranquillamente rx notturno ;)
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

formularock

Mhhh non proprio. Anche al minimo il volume c'è e non è che sia bassissimo eh!  :rool:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Raffaele sicuramente il sommerkamp.che hai provato ha un frontend meglio curato vuoi anche per lo spazio a disposizione....se è un apparato quarzato allora non c è storia: quegli apparecchi si comportano meglio dei portatili moderni....spero tu possa trovare una radio adatta alle tue esigenze!  :up:

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

formularock

Carmelo ho ceduto davvero a malincuore la 5R  :-\ mi mancherà. E' davvero una bella radio, ma non mi ha convinto pienamente.

Ora ho una wouxun kg uvd1p, pare che si comporti meglio in rx, in questi giorni farò un pò di prove.  :birra:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

GAMMAtre

#174
Per la prima volta nella storia delle spedizioni dirette a me, provenienti dalla Cina,  facendo l'Inquire allo specifico sito delle poste è risultata la registrazione del pacco contenente l'UV-5R acquistato di recente.
Questo è risultato ottenuto dall'Inquire:

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 05-APR-2012
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 05-APR-2012


Intanto, altri due pacchi spediti il 7 e 8 marzo non mi sono ancora arrivati. Peccato, che i cinesi non sono ancora riusciti a entrare nell'ottica dell'abbonamento ad un corriere che consente di avere uno sconto non indifferente sul costo delle singole spedizioni. Per il cliente costituirebbe un sovrapprezzo di poco conto e pertanto accettabile anche per acquisti di modesta entità.
Solo un privato al 100% offre un servizio eccellente in quanto il suo profitto è legato alla produttività e non a fattori politici. Lunedì pomeriggio u.s. ho acquistato dei libri scontati  del 15% e con spedizione a mezzo corriere gratuita,  martedì pomeriggio ho avuto il piacere di averli tra le mani. Itinerario circa 800 Km, quindi non proprio dietro l'angolo. In italia purtroppo, tutto ciò che è statale, parastatale, con partecipazione dello stato ecc... è fallimentare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!