News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Esame radioamatore

Aperto da Davidecm23, 18 Ottobre 2017, 23:37:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davidecm23

Ciao a tutti!
Mi sono appassionato molto al mondo delle radio.
Voglio fare l'esame da radioamatore. Il problema è che al ministero mi hanno detto che il limite di tempo per iscriversi era 30 Settembre. Cosa posso fare adesso ? Mi tocca aspettare più di un anno ? C'è qualche altro modo per velocizzare la cosa?
Premetto già che non ho i requisiti scolastici per baipassare l'esame e avere la patente d'ufficio.
Magari esami in altre regioni o per via di qualche associazione..non so.. spero che qualcuno mi possa dare una mano..
Grazie in anticipo!


palumbo.bruno

ciao....ormai per la regione lazio ed abruzzo dovrai attendere la sessione primaverile...fai un monitoraggio sul sito dell'ispettorato del Lazio...io ho fatto l'esame settimana scorsa e sono in attesa degli esiti   :special90:
erano 60 domande a risposta multipla con 4 risposte

Denver

73, anche a Milano fatto l'esame il 16/11 esito immediato solo 4 errori su 60 domande, non mi risulta attualmente che ci sia un'altra sessione in primavera.
1MB050

metalliserg

Io giovedì andrò a Venezia per l'esame: se andrà bene ok, altrimenti dovrò aspettare un anno intero, poiché la sessione primaverile in Veneto non c'è più.
Una domanda a chi ha appena fatto l'esame: è vero che i quiz sono stati "armonizzati" a livello nazionale sul modello della Liguria?
73 de Max 1RGK590


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp