Ciao a tutti

Aperto da andreafilice@tiscali.it, 07 Febbraio 2012, 18:11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreafilice@tiscali.it

Ciao sono Andrea, nella vita mio occupo di fotografia, ma ho la passione per le radio (CB portatile, avuta in regalo da mio padre all'età di 10 anni) e la meccanica (moto).
Sto studiando per diventare OM, anche se sono perito elettrotecnico ed automazione non mi convalidano in diploma, pur essendo equivalente al tecnino delle industrie elettriche ed elettroniche.
Andrea FILICE


rocco

Ciao e benvenuto!
IL problema è, che nel vostro piano studi non c'è la materia telecomunicazioni, è quello che cerco di fare capire ad alcuni utenti ma nisba niente da fare. Il mondo della radio è costituito da onde elettromagnetiche non solo di elettronica, quindi ci sarà un motivo per il quale l'esonero non è possibile!

andreafilice@tiscali.it

Bene, ma il problema (leggi italiane) che nell'esame per patente per radioamatore con esenonero, c'è una voce che dice:sono esonerati tutti i possessori di
Laurea in ing. dell'informazione o equipollente
diploma di Tecnico in elettronica o equipollente
radiotelegrafista di bordo ecc. ecc

Il diploma di Perito Industriale Capotecnico in Elettrotecnica ed Automazione é equipollente al diploma di diploma di Tecnico in elettronica. (Art.3 L. 27 Ott. 1969 n°754)
paradosso un ingegnere o perito Elettrico, Elettronico e delle Telecomunicazioni deve sostenere gli esami, questo secondo la legge 1 Agosto 2003 n°259 e suoi allegati (n°26)

Forse sono siamo tutti uguali.
Andrea FILICE

mts80

ciao andrea  e benvenuto da parte mia.....
da matteo iz0uhf in roma

quando ho chiesto io l'esonero(laurea ing. informatica), la tizia dell'ispettorato ha evidenziato gli esami di elettronica....non quelli di telecomunicazioni...


rocco

Comunque è vero c'è molta confusione, però a parte tutto, come si potrebbe dare l'esonero ad un tizio che non ha studiato qualcosa attinente alle telecomunicazioni? Mi sembra un controsenso...ciao!

arizona

ciao e benvenuto..   :up:

73!


IT9ACJ

benvenuto anche da parte mia, roberto it9acj in acireale....se hai bisogno di qualche dritta per gli esami mandami una email che ti spedisco qualche cosa di utile.
la mia email è: it9acj@alice.it.